Seleziona una pagina

Di Monica Scandella

Mancanza di controllo e padronanza

La maggior parte di noi vive questa vita terrena con un senso di impotenza sugli eventi che la determinano. Vivere di positività e speranze è già un livello di Consapevolezza e padronanza che non tutti riescono a raggiungere e mantenere. Alcuni altri hanno l’illusione di averne il controllo e decisamente la loro vita si riduce ad una lotta per il controllo degli eventi. Il più delle volte si trasforma in controllare la vita altrui a proprio beneficio ed a danno altrui. Soprattutto nell’ultimo caso, prima o poi si paga un carissimo prezzo per l’attitudine avuta.

La vita subita

Quando la vita è subita, quando il senso di mancanza di potere è grande, la vita si riduce ad una lotta continua. L’illusione di mancanza di potere è comunque vissuto come veramente reale tanto che il vissuto quotidiano ne è completamente pervaso in ogni suo aspetto.

La mente umana quando vive queste condizioni di limitazione subisce ulteriori limitazioni di percezione che era già limitata. Essa può passare a condizioni ancor più negative. Il senso di mancanza di potere può ridurre sia al vittimismo, sia alla disperazione, sia ad un livello di rassegnazione devastante. Ne sono Esempi lampanti le vite di chi nasce e cresce in condizioni di grave limitazione. restrizione come i ghetti, le riserve, o i ceti sociali deprivati di risorse economiche e quindi di opportunità.

Lo stato negativo della mente e delle emozioni divengono sia conseguenza, sia ulteriore causa di reiscrizione del proprio DNA in negativo. Questo aggrava manifestazione ed ogni evento che accade nel quotidiano.

Pensare di rimproverare persone che vivono queste condizioni è l’attitudine di chi illusoriamente crede di essere più positivo e non comprende che aggrava la situazione. Critiche distruttive, derisioni, giudizi e condanne sono azioni che appartengono a frequenze altrettanto negative. E nessuna situazione è mai migliorata aumentando la sofferenza o la negatività presente.

Anche nel caso di persone rinunciatarie, e soprattutto in questi casi, l’amorevole fermezza necessaria per assistere il cambiamento, dev’essere pervasa dalla Consapevolezza di grave sofferenza vissuta da chi versa in queste condizioni.

Come risolvere allora una vita vissuta in questi contesti ?

E come aiutare chi in queste condizioni e che ha ormai varcato ogni soglia di violenza, ogni soglia di negatività, oppure ogni soglia di rassegnazione sfociata nella sottomissione di circostanze apparentemente senza la possibilità di soluzione ?

Prendere le redini della propria esistenza

Quando la propria vita sembra andare per conto suo quanto un cavallo senza briglie e fuori controllo, anche se l’immagine non è delle migliori perché indubbiamente i cavalli hanno più saggezza di situazioni come queste, riprendere le redini della propria vita o vivere quest’esperienza per la prima volta, è di fondamentale importanza.

Mentre molti di noi credono che sia solo una questione di fortuna o destino, altri hanno voluto indagare le cause di quanto accade loro. Chi stanco di farsi del male a raccontarsi che non si può fare nulla, che ormai le cose sono così, muove passi verso la Presa di Consapevolezza delle dinamiche che hanno portato al contesto negativo manifestato.

Prendere le redini della propria esistenza non deve però divenire un’ossessiva necessità di controllo tanto da deprivare il proprio vissuto di spontaneità.

Assumere le redini, indirizzare la propria esistenza è pienamente riprogettare la propria vita, non come se fosse scritta da qualcun altro, bensì scoprendo di poter scegliere ed assumere la responsabilità della propria scelta.

La falsa via o guida spirituale

Aprire il proprio potenziale, lasciar entrare il potere nella propria vita nasconde indubbiamente insidie di cui alcuni si rendono conto. Altri decisamente no, abusando dell’esperienza a discapito di chiunque si metta sulla loro strada.

Chi incerto o anche solo prudente sul riscrivere la propria vita sceglie la via delle guide, tra insegnanti, guru o addirittura angeli o maestri spirituali. Molti sono convinti, o indottrinati, che la propria vita sia completamente governata dal proprio destino, dal proprio Sé Spirituale, o direttamente da Dio o il Divino, comunque lo si voglia chiamare.

Nel timore di commettere errori, certo molti cedono le redini a chicchesia pur di non assumere la responsabilità di quanto scelto riguardo le possibili negative conseguenze.

In verità nessuna vera guida, né Angelo, né Guida, né Dio, né il Divino, deciderà per voi la vita da vivere. Il progetto di nascita o dell’anima fissato prima di ogni incarnazione, o vita terrena per chi non crede alla reincarnazione, non ha a che fare né con la sottomissione, né con l’impossibilità di scegliere. Né tanto meno di rinunciare ai propri desideri o sogni.

Una guida vera, terrena o ultraterrena ha semplicemente il ruolo di accompagnarvi attraverso il vostro percorso o vita terrena, aiutandovi ad allineare i vostri intenti con intenti superiori. A quale scopo fa questo ? L’agire di una vera guida sarà sempre di allinearvi a progettualità che vi portino ad una vita più grande dove il termine “espansione”, non è solo un concetto mentale, bensì frequenza, vibrazione e vera programma e progettazione di manifestazione.

Riscrivere il proprio DNA

Attraverso studi eseguiti a livello planetario abbiamo ormai portato alla nostra Consapevolezza di quanto la possibilità di creare nuovi neuroni e nuove vie neurali, è la concreta possibilità di tracciare una mappa di un nuovo percorso e vissuto terreno sia a livello fisico (atomico e subatomico – cellulare – organico e di DNA), sia a livello emotivo mentale ed esperienziale.

Riscrivere una tale mappa sia organica sia esperienziale presuppone indubbiamente la responsabilità di quanto scelto e delle conseguenze delle scelte fatte.

Discutere o approfondire di Epigenetica, di Plasticità è solo esplorare l’aspetto tecnico di come realizzare un simile cambiamento. Mentre la Presa di Consapevolezza di tutte le sfaccettature di un simile sconvolgimento della propria esistenza, positivo o negativo che sia, presuppone Responsabilità.

Il delirio del Desiderio di Potere non evoluto

Quanti di noi a livello terreno hanno desiderato di poter portare nella propria vita tutto quello che desiderano ? Quanti di noi nella ricerca di un simile potenziale hanno esplorato magia, energia, esoterica e quante altre vie per realizzare i propri intenti ? E quanti hanno fatto il passo di troppo per cui poi si sono amaramente pentiti di aver desiderato potere e magia ? O di aver voluto controllare gli eventi ?

Il desiderio di potere non evoluto, egoistico, egocentrico, ma ancor peggio a danno dei desideri e dei progetti altrui è quanto di maggiormente distruttivo si possa realizzare. Nulla a che fare con la morale o il giudizio, bensì con Leggi di Creazione. Queste certo non considerano la competizione come un agire legittimo verso identità e personalità che comunque sono Aspetti dell’Unità in Manifestazione Interna ed Esterna. E certo ogni violazione delle leggi di Creazione prima o poi chiederà a chi l’ha scelta, sia per libero arbitrio, sia per inconsapevolezza, un confronto chiaro con quanto scelto, creato e manifestato.

Riscrivere il proprio DNA e l’intera propria esistenza

Nella mia Ricerca della Verità che porto ormai avanti da quasi cinquant’anni, è giunta alla mia mente se fosse reale la possibilità di rinascere nello stesso corpo, vivere due incarnazioni nella stessa vita e corpo.

Un simile imput certamente non di matrice unicamente terrena o di mentale terreno, mi ha certo condotto ad un’infinità di ricerche, studi, rivelazioni, risposte e scoperte incredibili. Questi mi hanno condotto sempre oltre, in una continua Espansione della Mente, della Consapevolezza e del vissuto quotidiano terreno e Multidimensionale.

Riscrivere la propria vita presuppone lasciar andare quella “vecchia”, un’identità obsoleta e limitante che è sempre solo stata progetto di studio e non reale Identità. La personalità terrena è di fatto solo un progetto, non la reale personale Identità che si apre, si evolve ed espande verso la Realtà Prima di quanto veramente siamo ad ogni Livello di Manifestazione della Creazione.

Riscrivere il proprio DNA e vita terrena è sicuramente a quanto molte persone anelano ed ambiscono, e sempre più persone si mettono in viaggio verso una simile destinazione e progetto.

Quanti di voi appartengono a quest’élite di privilegiati che si offriranno solo il meglio dell’esistenza ad ogni livello e non solo a quello materiale, relazionale e professionale dell’esistenza ?

Copyright Scintilla di Monica Scandella luglio 2021

Non esitate alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.

Ti incuriosisce approfondire i temi discussi nell’articolo ?

Desideri ricevere una consultazione per decidere un eventuale percorso come quello discusso nell’articolo ?

Puoi immaginare di iniziare un Percorso di Coaching per realizzare quanto descritto nell’articolo ?

Ecco quanto sono nel Potere di offrirti …

Ecco come raggiungermi o prenotare la tua prima sessione…

Scintilla, contatto, prenotazioni, iscrizioni, iscrizione newsletter, Gordola, Locarno, Ticino, Italia
Scintilla, contatto, prenotazioni, iscrizioni, iscrizione newsletter, Gordola, Locarno, Ticino, Italia

Ti interessa sapere cosa avviene in una Sessione o Consulenza iniziale ?

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Floriterapia, Fiori di Bach Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Consulenza Inizial
Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Floriterapia, Fiori di Bach Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Consulenza Iniziale, Gordola, Locarno, Ticino

O una sessione a tua scelta ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica,
Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Cromoterapia, Cromopuntura, Gordola, Locarno, Ticino

O vuoi scoprire quale sia il tuo percorso ideale ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Percors
Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

O scoprire cosa un percorso evolutivo può offrirti ?

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Evoluzione Personale, Coaching, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing,
Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Evoluzione Personale, Coaching, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Gordola, Locarno, Ticino

Sei invece fra le persone che desiderano saperne di più ed elaborare questi temi in un seminario o webinar ?

Scintilla, Seminari e Webinars Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, Corsi, Workshops, Group Calls
Scintilla, Seminari e Webinars Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, Corsi, Workshops, Group Calls, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Iscriviti alla Newsletter informativa sui seminari e webinars da me offerti e rimani informato su ogni pubblicazione e novità

Scintilla Newsletter a Tema, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Terapie Vibrazionali, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica
Scintilla Newsletter a Tema, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Terapie Vibrazionali, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Cromoterapia, Cromopuntura, Coaching, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

#reiscrizionedna #epigenetica #plasticità #sistemidicredenze #espansione #evoluzione #mindfulness #potere #poterepersonale #responsabilità #etica #consapevolezza #consapevolezzacollettiva #risvegliodellaconsapevolezza #guru #insegnanti #guide #angeli #maestrispirituali #coaching #lifecoaching

Spread the love
error: Content is protected !!