Seleziona una pagina

Tempo d’azione deile Fiori di Bach e altre essenze floreali

In Floriterapia sia che si lavori sia con Fiori di Bach sia con altre Essenze Floreali è importante chiarire la velocità dell’efficacia delle essenze.

Dal punto di vista energetico ogni Essenza o Fiore di Bach agisce immediatamente sui quattro livelli dell’essere umano: fisico, emotivo, mentale e spirituale. L’effetto delle Essenze agisce sia sul presente sia sul passato, e su altre vite dette “precedenti”.

Nonostante l’azione energetica sia immediata è necessaria una certa apertura di percezione per distinguerne l’immediata azione.

Intendo come efficacia un cambiamento dei sintomi vissuti. Essi possono essere fisici come nel caso di un dolore, infiammazione o prurito. E possono essere emotivi, come nel caso dell’ansia, si possono aspettare del cambiamenti entro pochi giorni dalla prima assunzione.

Perché avvenga un definitivo cambiamento dello stato vissuto, è prima di tutto una questione prettamente individuale e in secondo tempo, dipendente dal tipo di problematica trattata.

Un problema o disturbo insorto da poco tempo, ovvero pochi giorni o settimane, può risolversi veramente molto velocemente. Se appena accaduto, con un mirato intervento la risoluzione può avvenire in giornata o in un paio di giorni.

Disturbi cronici e traumi

Mentre se vogliamo trattare problemi o disturbi che sono presenti da anni, dobbiamo considerare che dopo una settimana-10 giorni comincia ad attivarsi il cambiamento dei sintomi, ma che per la completa risoluzione si devono considerare almeno un paio di mesi.

Quando invece trattiamo, solo su scelta personale, uno stato di trauma i tempi possono allungarsi. I tempi in questo caso sono individuali e da riferirsi alla scelta personale di quanto si vuole portare avanti la terapia, il percorso o il coaching legato ad essi.

La durata e la frequenza di sessioni del personale cura o percorso sono sempre individuali e di libera scelta.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi altra informazione generica ai numeri +41 91 743 27 72 o +41 79 458 97 49, su messenger o whatsapp.

Desideri passare all’azione e prenotare una prima consulenza ?

Scintilla, contatto, prenotazioni, iscrizioni, iscrizione newsletter, Gordola, Locarno, Ticino, Italia
Scintilla, contatto, prenotazioni, iscrizioni, iscrizione newsletter, Gordola, Locarno, Ticino, Italia

#floriterapiaspecialisticaprofessionale#floriterapiainternazionale#floriterapeuta#floriterapista#fioridibach#essenzefloreali#miscelefioridibach#efficaciafioridibach#domandefioridibach

Se vuoi rileggere o riprendere più tardi questo articolo, utilizza i comandi sotto per inviarlo via messaggio, via email, oppure su whatspp, telegram o dove preferisci…

Spread the love
error: Content is protected !!