Seleziona una pagina

di Monica Scandella

Ansie angosce e paure…

Ansia e paura sono emozioni che sono condivise a livello planetario. Pochi possono dire di esserne immuni. Tutti, a qualche livello si vedono confrontati con ciò che temiamo e che facciamo finta non esista, sperando che la paura scompaia.

Ma ansie e paure anche se ignorate rimangono in noi, nel nostro sistema come un ronzio in sottofondo, come un rumore lieve sempre presente che continua a disturbare. E più vengono ignorate e maggiormente possono creare problemi.

I disturbi…

Un disturbo lieve di ansia, se ignorato, può aggravarsi tanto da creare problemi più seri. Angosce, ed attacchi di panico non li ha mai invitati nessuno nella propria vita. Ma possono emergere dall’aver ignorato a lungo quel lieve ronzio, quel richiamo troppo ignorato a fare qualcosa…

Ansie paure e angosce, se ignorate, a lungo possono cominciare a creare problemi fisici, ad organi e sistemi, creando un generale senso di stress che, se protratto, peggiora la situazione.

Problematiche di digestione e in genere gastro-intestinali, difficoltà respiratorie, sonno disturbato o interrotto: l’elenco delle ripercussioni dell’ansia che “arriva sul corpo” possono essere tante.

Più aspettiamo a risolvere problemi o disturbi che il nostro corpo chiede siano risolti e più difficile sarà il recupero. Il nostro organismo tramite sintomi vari, quale dolore, fitte, senso di sfinimento continuerà a richiamare l’attenzione per la risoluzione. E tutti coloro che li vorranno ignorare, si ritroveranno a confrontarsi con problemi potenzialmente più gravi.

Pandemia, restrizioni e l’emergere di ansie, paure ed angosce personali e collettive

Gli eventi dell’ultimo anno hanno fatto emergere numerosi sentimenti ed emozioni, spesso che già erano dentro di noi. Questi emersi in conseguenza degli eventi e delle conseguenti restrizioni, hanno talmente forzato tutti quanti a confrontarsi con la propria realtà interiore, tanto da spiazzare diverse persone.

Tanti, per non dire troppi, si sono ritrovare senza sapere cosa fare, ed hanno semplicemente “sedato” delle emozioni e situazioni che avrebbero invece potuto affrontare risolvere…

E l’invito a smettere di “sedare” sia con rimedi chimici o naturali ansie paure ed angosce è urgente perché questo tipo di problemi possono essere affrontati individualmente tramite soluzioni naturali sì, ma individualizzate, scoprendo le cause di ciò che si vive.

Il rilassamento…

Incontrare il rilassamento, trovare pace in sé stessi, essere sempre sereni è quanto ognuno di noi vuole.

Affrontare ogni giorno i problemi e le sfide del quotidiano, vivere da un punto di calma interiore  tranquillità e sicurezza, oltre a fiducia in sé stessi, significa avere risorse interiori notevoli per ogni risoluzione.

Svegliarsi al mattino dopo una notte di riposo, senza aver trascorso ore insonni a rimuginare i propri problemi o nell’intento di trovare soluzioni, è quanto ormai troppe persone non vivono. Rinunciare alle ore di veglia, alla perdita di ore di riposo è possibile.

Ritrovare in modo naturale, semplice, efficace e veloce equilibrio, pace interiore e vitalità è di focale importanza in tempi nei quali le sfide quotidiane richiedono veramente molto a tutti.

L’invito quindi è a parlarne, affrontare i problemi, uscire allo scoperto perché queste problematiche sono veramente collettive.

Scintilla di Monica Scandella, agosto 2021

Non esitare alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.



Entra e unisciti al Gruppo e Comunità “Ansie Paure Angosce ed Attacchi di Panico” se vuoi parlarne…

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, ansia, ansie, paura, paure, angosce, attacchi di panico, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino
Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, ansia, ansie, paura, paure, angosce, attacchi di panico, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Entra ed unisciti al Gruppo e Comunità “Floriterapeuta, Terapista Vibrazionale e Naturopata Energetica online” se vuoi trovare soluzioni…

Scintilla, Floriterapeuta, Terapista Vibrazionale, Naturopata Energetica online, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Mentre se sei di indole più riservata, il diretto ed individualizzato contatto è per la soluzione migliore in una sessione per ritrovare pace e serenità.

Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, ansia, ansie, paura, paure, angoscia, angosce, attacchi di panico, terrore, Gordola, Locarno,
Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, ansia, ansie, paura, paure, angoscia, angosce, attacchi di panico, terrore, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

#ansie #ansia #paura #paure #angoscia #angosce #attacchidipanico #stress #tensioni #irrequietezza #nervifragili #sistemanervososcosso #depressione #depressione #terapienaturali #terapievibrazionali #medicinavibrazionale #medicina naturale #rimedinaturali #rimedivibrazionali #terapiedirilassamento #rilassamento #paceinteriore #serenità #calma #fiduciainséstessi #coaching #coachingevolutivo

Se vuoi rileggere o riprendere più tardi questo articolo, utilizza i comandi sotto per inviarlo via messaggio, via email, oppure su whatspp, telegram o dove preferisci…

Spread the love
error: Content is protected !!