Seleziona una pagina

“Psicoscrittura e riconnessione il Sé Spirituale” di Monica Scandella

Disinformazione di settore

Psicoscrittura, telescrittura e medianità sono pratiche che fin dalla fine del 1800 sono largamente diffuse, soprattutto a partire dalla vicina Inghilterra. Queste pratiche hanno mosso molto interesse negli ultimi 150 anni ed hanno altresì approfittato della disperazione, del dolore, del trauma del lutto di troppe persone.

Sedute spiritiche, sessioni con planchette spacciate per contatto con le proprie guide, pratiche di consapevoli viaggi astrali, o uscite dal corpo, sono state e sono ancor in voga presso persone totalmente ignare della gravità di ciò che praticano. Peggio ancora se convinte di fare bene. Insegnano ad altri a praticare tecniche di una gravità estrema senza averne minima chiara e precisa informazione di ciò che si sta praticando. O peggio che vengono spacciati per percorsi evolutivo energetico spirituali.

Nel rispetto per ogni scelta di vita non sarò mai chi impedisce o discredita persone che praticano queste tecniche. Il mio unico intento è mettere in guardia di quanto grave sia praticare tecniche basandosi su informazioni errate o distorte. Esse aprono la porta all’invasione astrale o aliena ed al plagio della mente e personalità di chi le pratica. O peggio ancora alla possessione.

La buona fede e l’illusione di salvare anime perse

Ho conosciuto nella mia esperienza di vita chi praticante di medianità credesse in buona fede di salvare anime perse, incapaci di trovare la Luce del Mondo Spirituale. Persone dalle convinzioni radicate, auto esaltate del proprio illusorio scopo compito ed intento di vita, hanno per anni o per una vita intera, praticato tecniche di una pericolosità estrema.

Ho conosciuto un gruppo al quale non appartenevo in Ticino. Solo dopo aver fatto la gravissima esperienza di un pesantissimo attacco astrale durante una seduta spiritica di gruppo hanno capito quanto rischiavano. Solo dopo un simile pesantissimo e pericolosissimo attacco psichico ed energetico si sono finalmente resi conto di quanto rischiava ognuno di loro. Hanno allora compreso quanto era rischioso  praticare ciò di cui capivano o sapevano poco, o di cui peggio ancora si credessero esperti. Tutto questo in un superficiale ed incosciente naïf entusiasmo.

Attacchi psichici ed energetici, possessione e malattia psichiatriche

Gli attacchi psichici ed energetici da parti di entità astrali ed aliene per chi apre i sensi sono sempre da mettere in conto. È qualcosa di cui sapersi occupare nell’aprire i sensi a dimensioni che non siano quella terrena.

Mantenere lucidità di mente e chiarezza di percezione sono capacità di primaria importanza, senza le quali, pratiche di apertura psichica, potrebbe creare severe distorsioni tanto da creare disturbi gravissimi del corpo mentale ed apparire come malattia psichiatrica.

Attacchi psichici ed energetici sono però ben diversi dalle malattie psichiatriche, anche se i primi possono creare disturbi tali da creare problemi seri al punto di sfociare nella perdita di controllo della propria mente e percezione, tanto da sfociare in una possessione, letta poi come malattia psichiatrica.

È comprensibile che uno specialista senza capacità psichiche energetiche aperte, o che addirittura neghi l’esistenza di capacità, commetta in apparente buona fede, questo tipo di errori. Ma con l’apertura dei sensi di molte persone che avverrà progressivamente con le attivazioni energetiche umane e planetarie, questo tipo di situazione potrebbe gravemente degenerare nel numero. E per dirla breve, non potranno mettere così tanti in psichiatria o sotto farmaci, se non per fare denaro a danno dei loro pazienti.

Raramente esistono psichiatri che ammettono questo tipo di esperienza, anche perché la disciplina esclude spesso di per sé altre dimensioni se non la propria. Ancor più raro è lo psichiatra che ha le capacità necessarie di distinguere tra malattia psichiatrica e possessione. Ma vi garantisco che non esiste niente di peggio di subire attacchi psichici ed energetici ed è essere sotto farmaci. L’esperienza è reale e non si dissolve, ma è bensì aggravata dai farmaci che rendono maggiormente fragili.

Dimensione terrena ed altre dimensioni, energia quantica/quantistica e CERN

L’esistenza di dimensioni oltre quella terrena non è solo di interesse per persone attratte da medianità e channelling. Sia in ambiti quali l’energia quantica o quantistica si studia l’antimateria esplorando realtà ancora per lo più sconosciute alla scienza ed alla ricerca quali il Bosone di Higgs.

In Wikipedia troviamo la definizione “Il bosone di Higgs è il quanto di uno dei componenti di un campo scalare complesso che è il campo di Higgs. Ha spin zero (è un bosone scalare), è la sua stessa antiparticella ed è pari sotto un’operazione di simmetria CP”.  La teoria del Bosone di Higgs fu dapprima teorizzata nel 1964 da Peter Ware Higgs e François Englert e rilevato per la prima volta nel 2012 negli esperimenti ATLAS e CMS, condotti con l’acceleratore LHC del “nostro” CERN, la cui sede è Ginevra.

Questi studi con differenti approcci sono ancora lontani dalla Verità conosciuta dalle Realtà Spirituali che ne insegnano in parte la Conoscenza perché non sia commesso abuso della stessa.

Solo la porzione di Conoscenza che permette la preparazione a quella che sarà la futura Conoscenza e Scienza dello Spirituale, è finora stata divulgata.

La perdita devastante di un/a proprio/a caro/a

Perdere qualcuno di caro può essere devastante. Per coloro che non sanno gestire il dolore vissuto o per coloro non seguiti nel percorso di lutto, le insidie sono tante. Persone devastate da morti improvvise o da perdite devastanti quali perdere un/a figlio/a giovani possono cadere vittima di persone senza coscienza. Esse sono approfittatrici, o semplicemente non esperte del settore. Questo tanto da praticare tecniche di grave pericolosità per l’integrità psicofisica. Ma soprattutto emotivo/mentale di chi vive questi drammi.

Posso descrivere temi come questi con dovizia di dettagli. Nella mia esistenza ho avuto chi ha subito grave lutto nell’arco di sei mesi perdendo marito e figlio poco più di trentenne. Vivere un’esperienza come questa è semplicemente devastante. Ed è di per sé comprensibile cercare risposte, oltre l’aituo di supporto per la fase di lutto. Cercare contatto con chi si è perso così improvvisamente è semplicemente umano e più che comprensibile.

Purtroppo, le trappole sia a livello umano, sia a livello energetico sono tante. Il mio intento non è spaventare, né tanto meno discreditare chi pratica queste tecniche, bensì informare per potersi muovere senza paura in ambiti che sono a rischio di possibile grave pericolo per coloro che praticano ciò che non conoscono veramente.

Giocare con il fuoco o con dimensioni nelle quali entità senza scrupoli amano divertirsi a spacciarsi per guide, angeli o peggio ancora il Sé Spirituale o Divino è pratica assidua. Queste entità fanno chiaramente raccolta della sofferenza che creano a chiunque ingenuo voglia approcciarsi con superficialità, incoscienza o incompetenza ad ambiti ancora inesplorati. E l’invito alla prudenza è più di dovere, quanto è piena Responsabilità di chi conosce meglio la materia, avendone esperienza teorica e diretta di vissuto quotidiano.

Riconnessione Energetica con il proprio Sé Spirituale

Il desiderio di Riconnessione con la propria Anima e le Dimensioni di Luce e/o Spirituali è di molti. Spesso questi desideri vengono nascosti e condivisi con pochi per non incorrere in esperienze amare di chi considera questi temi vera pazzia.

Spesso chi considera questi ambiti “pazzia” o malattia mentale nutre una grande paura, il più delle volte camuffata e nascosta dietro un’errata competenza scientifica e l’esperienza di negazione di altre realtà e dimensioni. Di per sé all’inizio la negazione protegge concretamente poiché queste persone non sono pronte a fare esperienze delle quali sarebbero terrorizzate ed incapaci di gestire il vissuto.

Rimane che altre Realtà, Dimensioni ed Universi sono realtà concreta nella Creazione.

Riconnettersi è possibile ed auspicabile, soprattutto dopo le attivazioni avute negli ultimi 20-25 anni che hanno riattivato Pianeta Terra e corpo energetico umano, alla Riconfigurazione del sistema in allineamento con processi evolutivi ascensionali.

Ciò che non è legittimo è rischiare i propri corpi emotivo e mentali e rischiare di perdere il senno. O peggio ancora fare esperienze di violenza energetica. Questo per un desiderio legittimo di Riconnessione con l’Anima e il Divino o Eterno Presenza.

Il Pianeta Terra ha preso la via della Riconnessione Energetica da diversi anni ed all’umanità rimane la scelta se seguire il pianeta o fare altre scelte quali la caduta energetica/spirituale. L’opportunità in atto da diversi anni ha aperto una finestra di intervento che proseguirà nei prossimi 900 anni per proseguire nei successivi 5000 – 6000 anni di processo energetico evolutivo spirituale.

Tutti possono scegliere di accedere ad una via energetico spirituale che è retaggio spirituale umano indiscutibile. Nessuno è lasciato a sé stesso, nessuno è lasciato solo o “indietro”.

Il processo in atto presuppone per coloro che si adoperano concretamente in studio e pratiche un’accelerazione delle attivazioni ed un alleviamento di sintomi, chiamati spesso ascensionali, che frequentemente fanno impazzire sia chi li vive, sia i medici che non ne trovano le cause.

Lavoro personale di Riconnessione

Le tecniche e pratiche di Riconnessioni sono veramente tante. Mentre spesso ci si spaccia per competenti, spesso ciò che è divulgato è messo sotto il termine vago di new age. È focale però ricordare che la new age, anche se per molti lo è, non è percorso energetico spirituale, ma una trappola illusoria in atto tanto per chi la offre, quanto per chi la cerca.

Anche in questo caso, nel rispetto della scelta di ognuno, le scelte personali non sono discutibili perché sotto il diritto al Libero Arbitrio nell’esperienza evolutiva di ogni essere. Maggiormente discutibile è invece l’abuso del Libero Arbitrio, tema troppo ampio per esser discusso nel presente testo.

Il lavoro personale che è possibile svolgere senza sconvolgere personalità, né corpo emotivo e mentale, è parecchio. Esso permette di accedere più facilmente ad esperienze energetico evolutive protette che non permettono che la persona sia gravemente disturbata dal processo in atto.

Il lavoro base che inizia dai personali Sistemi di Credenze e riconfigurazione di concetti obsoleti della Realtà, è ampio e certo non si svolge in pochi giorni. Anche quando l’informazione è offerta in corsi o seminari / webinars, il lavoro da svolgere successivamente è quotidiano e prosegue per tutta la vita. Pensare di aprire in un week end capacità è promessa da prendere con le pinze, soprattutto per il tipo di apertura proposta.

Prudenza con i corsi seminari e webinars proposti

Metto inoltre in guardia di coloro che propongono corsi o seminari/webinars per poi mandarvi a casa nella solitudine della vostra esperienza. Ricordate che ogni apertura implica delle possibili aperture di sacche di sofferenza e traumi che non sempre si ha la competenza di gestire. Rimanere soli in simili frangenti può divenire grave e difficile. Il recupero da simili stati poi può essere difficile e lungo.

Ancora una volta invito solo alla prudenza e non alla paura, ma soprattutto alla Responsabilità delle proprie scelte. Create una rete di chi esperto del settore vi potrà seguire vicino a voi al ritorno da ogni corso o seminario/webinar che propone attivazioni, senza curarsi delle possibili resistenze e scioglimento di blocchi che includano crisi più o meno gravi.

Nella mia pratica quotidiana assisto sia in terapia sia tramite seminari e webinars chi vuole percorrere vie di Riconnessione Spirituale e desiderano svolgere il lavoro necessario per muoversi con maggiore prudenza e non con entità mal intenzionate il cui intento a prendere il controllo della vostra vita.

Riconnettersi con il vero proprio Sé Spirituale e Divino è più che legittimo e può essere fatto con maggiore prudenza, sicurezza e pace evitandosi amare esperienze. Questo perché il proprio percorso energetico spirituale sia processo colmo della gioia di Riconnessione con la propria Anima, con il proprio Sé Spirituale o Autentico Eterno Sé.

Auguro a tutti un sereno e felice Percorso di Riconnessione.

Copyright Scintilla di Monica Scandella, settembre 2021

Interessato ai temi proposti ?

Ecco come raggiungermi o prenotare la tua prima sessione…

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Cromoterapia, Cromopuntura, Coaching, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Cromoterapia, Cromopuntura, Coaching, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

O una sessione a tua scelta ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica,

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Cromoterapia, Cromopuntura, Gordola, Locarno, Ticino

Ti interessa sapere cosa avviene in una Sessione o Consulenza iniziale ?

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Floriterapia, Fiori di Bach Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Consulenza Inizial

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Floriterapia, Fiori di Bach Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Consulenza Iniziale, rimborso, rimborsi cassa malattia, Gordola, Locarno, Ticino

O vuoi scoprire quale sia il tuo percorso ideale ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Percors

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

Vuoi scoprire invece cosa ha da offrirti Coaching, Coaching Terapeutico ed Evolutivo ?

Scintilla Coaching, Percorsi di Coaching, Life Coaching, Mental Coaching, Spiritual Coaching, Sessioni Coaching, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Scintilla Coaching, Percorsi di Coaching, Life Coaching, Mental Coaching, Spiritual Coaching, Sessioni Coaching, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

O scoprire cosa un percorso evolutivo può offrirti ?

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Evoluzione Personale, Coaching, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing,

Scintilla, Medicina Naturale Vibrazionale, Evoluzione Personale,
Coaching, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Gordola, Locarno, Ticino

Sei invece fra le persone che desiderano saperne di più ed elaborare questi temi in un seminario o webinar ?

Scintilla, Seminari e Webinars Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, Corsi, Workshops, Group Calls

Scintilla, Seminari e Webinars Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, Corsi, Workshops, Group Calls, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Iscriviti alla Newsletter informativa sui seminari e webinars da me offerti e rimani informato su ogni pubblicazione e novità

Scintilla Newsletter a Tema, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Terapie Vibrazionali, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica

Scintilla Newsletter a Tema, Medicina Naturale, Floriterapia, Fiori di Bach, Terapie Vibrazionali, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia Energetica, Cromoterapia, Cromopuntura, Coaching, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

#psicoscrittura #telescrittura #sedutespiritiche #guide #angeli, #maestrispirituali #medianità #channelling #channeling #risvegliodellaconsapevolezza #riconnessione #consapevolezza #anima #séspirituale #sistemidicredenze #credenzeobsolete #mindfulness #percorsospirituale

Spread the love
error: Content is protected !!