Seleziona una pagina

Consapevolezza del proprio corpo/energia e cosa sia la malattia

 

La malattia come fatto che avviene

Il troppo radicato pensiero che la malattia sia estranea a chi la sta vivendo o subendo è primo fattore di senso di impotenza nei confronti di molte persone che lo vivono speso anche con senso di ingiustizia.

Le malattie/patologie che si creano nel proprio corpo fisico hanno purtroppo pienamente a che fare con chi le vive. In particolare quando parliamo di disturbi cronici, questi sono conseguenza di ignoranza, inconsapevolezza o mancato rispetto del prorpio corpo. E sono mancato potere personale nei confronti dello stesso, della sua energia e salute.

La malattia non è qualcosa che accade, bensì un avvenimento strettamente legato alle dinamiche che si muovono dentro di noi e che poi si manifestano attraverso l’energia del nostro corpo, nelle cellule di ogni organo e sistema dello stesso.

Comprendere di avere libertà e potere di assumere un ruolo di prevenzione della malattia dell’assunzione di responsabilità di ciò che gli accade è fondamentale. È focale porre maggiormente attenzione a ciò che ci accade anche a livello emotivo/mentale/energetico prima di ogni distorsione che possa insinuarsi dall’esterno.

Comprendere che i livelli emotivo/mentale/energetici hanno ruolo di matrice per molti disturbi e malattia, nè indica la chiara responsabilità. Lavorare su ogni distorsione emotivo/mentale/sottile prima che raggiunga la manifestazione energetico/fisica del disturbo o malattia/patologia è chiaro strumento di prevenzione. Oltre al più efficace metodo per poter dissolvere la personale paura nei confronti delle malattie/patologie fisiche.

Il ruolo della paura

La paura, tra le emozioni primarie che vive ogni essere umano, come pure gli animali e così le piante, è legata alla propria sopravvivenza, alla continuazione dell’esperienza terrena che stiamo vivendo.

Rinunciare al personale potere personale ed affidarsi alla scienza e medicina umana purtroppo non è sempre la soluzione per mantenere salute o vitalità.

Mentre sistemi religiosi vi invitano unicamente a confidare in qualcosa di superiore, la Scienza dello Spirituale vi invita ad prendere Consapevolezza delle radici sia della paura, sia di ciò che definiamo vivere, sopravvivere e/o rimanere in vita.

La paura, oltre ad essere emozione, è energia, frequenza, vibrazione e crittografia. È in sintesi un programma di manifestazione e  manifesta e materializza purtroppo essattamente ciò che temiamo se non inteveniamo a riguardo. Ma di per sé è assurdo intervenire su ciò che di fatto stiamo manifestando tramite la paura. Ecco perché intervenire su tematica che implica la paura per porre fine ad un programma che manifesta essattamente il contrario di quanto desiderato.

Dilungarsi ad utilizzare così la paura può ovviamente degenerare. Anche se con un po’ di pratica, il successivo pensiero che siamo in potere di scegliere  determinare/manifestare le esperienze che desideriamo. Il più delle volte è questione di creare nuovi Circuito Neurali modificando così il personale Sistemi di Credenze. Al livello celebrale il nuovo circuito ci rimanderà al pensiero che lo ha creato, creando il nuovo programma. Questo al punto di entrare a livello automatico e subconscio, tanto da assumere il ruolo dissolvere la paura iniziale.

Eccezione è quando la paura assume il ruolo di allarme e diviene strumento amico per esonerarsi da penose o sofferenti esperienze. Ma anche in questo caso entra ancora il discorso dei personali Sistemi di Credenze e del personale livello di Consapevolezza.

Scienza dello Spirituale

Certo lo spirituale ha perso molta attrazione come conseguenza di quanto subito o vissuto seguendo dogmi limitanti e lesivi. Molti hanno lasciato percorsi come questi.

Ed il conseguente disinteresse o ostilità verso il termine “spirituale” può per questi motivi essere pienamente compreso.

Ma se invece utilizziamo i termini “Scienza dello Spirituale” dove questi termini indicano un percorso di conoscenza concreta dei meccanismi di creazione e manifestazione, non così lontani dalla scienza terrena, allora forse si potrebbe nuovamente offrire attenzione.

Sempre più persone sono attirate dal desiderio di Salute e Benessere legati alla responsabilità della Consapevolezza del proprio corpo. Molti desiderano conoscere come esso funzioni e si mantenga sano, di come esso sia sostenuto dalla sua energia e dai corpi energetici responsabili dell’energia del corpo e della vita quotidiana che viviamo.

Dilungarsi ad utilizzare così la paura può ovviamente degenerare, anche se con un po’ di pratica, il successivo pensiero che siamo in potere di scegliere e determinare/manifestare le esperienze che vogliamo, il più delle volte è nuovo circuito neurale al livello celebrale che ci rimanderà al pensiero che lo ha creato al punto di entrare a livello automatico e di subconscio, tanto da assumere il ruolo dissolvere la paura iniziale.

La manifestazione della cellula tumorale 

Prendere Consapevolezza di come avviene la manifestazione della cellula tumorale sia benigna, sia maligna, ha anche in questo caso un ruolo di conoscenza tale da dissolvere la paura. Riprendere il ruolo di potere personale nei confronti della manifestazione della malattia, invece di subirne l’indiretto concesso potere, può fare enorme differenza. Il vissuto personale nei confronti di quanto vissuto cambia completamente.

Essere vittime del personale programma di paura e di mancanza di potere, immersi nell’esperienza devastante di queste credenze ed esserne in balia, è vivere quanto di peggio. Oltre ad essere prima causa energetica e fisica della manifestane della malattia fisica.

È focale comprendere che quanto succede non è una scelta diretta e consapevole di cedere le armi e potere. È di fatto ciò che crediamo vero, che ci rende vittime o meno. Questo il motivo per cui ogni lavoro di Crescita personale e di evoluzione della personale Consapevolezza può assumere ruolo basilare in quello che accade al porprio corpo.

Il ruolo fondamentale sui propri Sistemi di Credenze.

Il lavoro fondamentale che ognuno di noi può svolgere sui propri Sistemi di Credenze, assume un ruolo di primaria Responsabilità e Potere di Manifestazione nella propria vita, Non solo, ma dissolve tutta una serie di vissuti emotivi che si possono elencare quali paura, ansia, angoscia, timore, panico e così via.

Il lavoro sulle proprie credenza svolge quindi anche il ruolo di terapeuta/guaritore delle emozioni primarie negative di cui troppo spesso l’essere umano è vittima impotente.

Ecco che allora potete immaginare come il lavoro sui personali Sistemi di Credenze e di pensiero assume un ruolo di prevenzione sia degli stati emotivi/mentali fisici, ma soprattutto di ogni manifestazione di disturbo o malattia/patologia fisici.

Prevenzione attraverso i sistemi di credenze ed a livello emotiva/mentale.

Ogni manifestazione di malattia/patologia fisica prima di caricare il livello energetico legato alla fisicità e salute della cellula e degli organi/sistemi fisici, ha un tempo di vita che si lega unicamente al mondo emotivo mentale in cui ogni essere umano è immerso nel proprio vissuto terreno.

Anche nel caso delle patologie più debilitanti, devastanti ed autodistruttive il ruolo fondamentale in una manifestazione fisica è assunto dal vissuto interiore. Le dinamiche interiori determinano quindi e successivamente la salute o malattia di ogni individuo o forma di vita.

Definizione espansa di Salute

Negli ultimi anni il concetto di salute ha varcato la soglia della prevenzione, ed ha portato l’invito ad ognuno per qualsiasi pratica fisica o anti stress che la mantenga. I passi mossi sono andati oltre, varcando la successiva soglia della presa di Consapevolezza del proprio stato psicofisico. L’estensione di questi concetti ha offerto l’accesso all’ulteriore balzo di Consapevolezza di cosa sia il proprio corpo umano, la sua energia e da cosa sia essa generata.

Passare quindi da una pratica fisica attiva, come pure praticare tecniche quali lo yoga, il tai chi o qualsiasi altra pratica, può e deve andare oltre. Diviene insostituibile la comprensione che l’energia del proprio corpo è legata anche ai corpi energetici emotivo mentli che manifestano le nostre emozioni ed i nostri pensieri.

Scegliere di muovere il passo successivo ad una semplice pratica fisica, anche se quest’ultima rimane validissima, significa assumere maggiormente il ruolo di Responsabilità nei confronti della propria Salute. Dove il personale concetto di “stato di salute” diviene Olistico.

Un esempio…

Nell’esempio del cancro al seno, di cui troppe donne ancora sono vittime, anch’esso è strettamente legato alla personalità della donna che lo vive. Per quanto drammatico possa essere il vissuto di queste patologie, con la relativa dose di paura e di sofferenza fisica ed emotiva, è estensione della propria personalità. Ho piena comprensione per ogni donna coinvolta in una simile esperienza. E posso solo affermare che la vera prevenzione avviene ancora prima dei personali controlli, prima di ogni diagnosi o controllo medico. E peggio ancora delle terapie chimiche devastanti da loro proposte…

La prevenzione nella forma di percorso interiore di presa di Consapevolezza, prima dell’amara scelta di terapie che devastano il corpo, è urgente. Emozioni e pensiero non possono più essere causa di malattia in una società evoluta.

Emozioni e pensieri che devastano, e che spesso solo con grande coraggio si superano, oltre alla discutibile validità di certe terapie, vanno urgentemente modificati. Questa è la scelta auspicabile per chiunque voglia evitare una simile esperienza.

La prevenzione nel percorso di presa di Conspavolezza avviene nella comprensione di ciò che genera il cancro o il tumore al seno, radicato nelle emozioni e pensieri inconsapevoli della donna che lo vive. Essi daranno origine alla patologia fisica e di ogni persona che vive una particolare malattia/patologia

Irrinunciabile quindi per chi ha timore di poter vivere queste patologie, affrontare le tematiche alla base che generano la distorsione energetica che poi manifesta le cellule tumorali…

La Distorsione Energetica della cellula tumorale 

Ogni cellula umana composta dalle su componenti atomiche e subatomiche delle quali potete trovare ampia descrizione in ogni libro di anatomia/fisiologia, ha una frequenza energetica ed un suono particolare legato alla personalità terrena di cui fa parte.

Possiamo allora guardare al nostro corpo come ad una comunità cellulare, ad un sistema estremamente complesso che continuamente comunica nei vari livelli che lo compongono. Non solo quindi parliamo di sistema nervoso, sistema endocrino, di sistema circolatorio e così via, ma anche dell’interazione di questi con i corpi emotivo/mentali che continuamente comunicano con le proprie interfacce fisiche.

La cellula tumorale quando è pienamente manifesta è il risultato di distorsione energetica e di frequenze energetica, quindi sonora della cellula che non è più in grado di manifestare un programma di manifestazione energetica la cui interfaccia fisica è la cellula fisica, l’organo ed loro corpo fisico sani.

Prevenzione, Consapevolezza e Responsabilità

Nel personale percorso di vissuto umano la presa di Consapevolezza e l’assunzione di Responsabilità di ciò che accade nella nostra vita è urgente.  Sia a livello fisico, sia a livello emotivo/mentale, sia a livello energetico, e per sempre più persone a livello energetico/spirituale, è il passo fondamentale di prevenzione di ogni disturbo. Così come di ogni stato di malattia/patologia ed anche di ogni stato emotivo/mentale che porti disturbo al proprio vissuto quotidiano.

La prevenzione in questo senso è svolta solo tramite un percorso personale che lavora sia sul proprio vissuto emotivo mentale, sia sui propri Sistemi di Credenze. Così come su ogni memoria e registrazione di vissuto terreno, ed in particolare di vissuto negativo e/o traumatico. È fondamentale sciogliere, rilasciando tensione ed evitando la distorsione energetica/emotivo/mentale che assumerà la frequenza energetica e sonora di manifestazione del disturbo e malattia/patologia cellulare e fisica.

Il mio invito è quindi è muovere tutti i passi necessari all’Espansione di Consapevolezza orizzonale e verticale di cosa sia la nostra vita terrena, il nostro corpo, i nostri emozioni e pensieri, come pure l’energia legata ad essi.

Estratto “Manifestazione della malattia/patologia fisica”
Copyright Scintilla di Monica Scandella 2020 – 2025

Ti interessa approfondire i temi discussi nell’articolo attraverso un seminario o webinar ?

Vuoi affrontare un tuo disturbo o malattia affrontandola in modo non solo fisico ?

O una sessione a tua scelta…

#tumori #cancro #burnout #sistemidicredenze #credenze #modellidipensiero #riconfigurazionedelpensiero #consapevolezza #consapevolezzadisé #presa di consapevolezza #sessioninaturopatia #sessioniterapievibrazionali #sessionistudio #sessionionline #webinars #naturopatia #naturopata #floriterapeuta #fioridibach #floriterapia internazionale #floweressences #terapieoscillanti #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapielisticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali #coaching #lifecoach #mentoring #energeticascensionspiritualcoach

Spread the love
error: Content is protected !!