“Andrà bene… andrà male… come andrà dipende da voi” di Monica Scandella
Come andrà dipende da voi
Troppo spesso si sente dire “chissà come andrà” e questa è la tipica frase di chi conferma l’inconsapevolezza o ignoranza che le “cose” non vanno in un certo modo, ma che come vanno dipende direttamente da noi.
Nonostante tutto ciò che accade dipenda da noi, il più delle volte accade esattamente ciò che non desideriamo, finché non siamo noi ad acquisire gli strumenti che ci permettono di prendere le redini della nostra vita.
Nella modalità più cruda e diretta potremmo dire che il come va la nostra esistenza dipende da noi, da quello che gira nella nostra testa, da quello che gira nelle nostre emozioni/sentimenti e pancia.
Se siete tendenzialmente senza fiducia e scoraggiati per le troppe esperienze dure e/o difficili, avete la mia comprensione. È ciononostante importante che voi sappiate che se non disinstallate, proprio come da un computer, questo programma di sfiducia che ormai gira in automatico, vi ritroverete a vivere sempre ed ancora le stesse situazioni, la replica delle stesse esperienze.
Come in un computer un virus del genere devasta tutto ciò che incontra. E può mandare all’aria ogni magnifico e positivo progetto vi eravate fatti. E trovarvi nelle tristi acque di chi si sente nuovamente vittima o trattato ingiustamente dalla vita.
Forse è solo che nessuno vi ha spiegato da che cosa dipenda. Forse è solo non sapete come cambiare la situazione e girarla completamente a vostro favore. Questo disinstallando ogni programma sabotante nella vostra vita.
Periodi difficili…
Prendere le redini della propria vita dopo periodo così devastante per molti, può sembrare la più ardua delle imprese. Quando ci si è dovuti piegare a tante pretese esterne, quando tutto sembra volerti sottomettere e limitare nella tua esistenza, ecco che gli strumenti del passato possono apparire obsoleti.
Periodi difficile possono togliere forze, fiducia, voglia di riprovarci. E soprattutto credere che ormai tutto è già perso. In particolare quando gli eventi sono gravi, rimettersi in piedi può veramene essere ardo, ma ancora possibile grazie a Strategie e Strumenti naturali, legati alla forza della Natura.
Essere rinunciatari
Allora qual è il punto: volete rimanere fra le persone che subiscono quello che succede all’esterno? O volete imboccare una nuova strada, un nuovo livello di Consapevolezza? Un nuovo modo di vedere, sentire e pensare tali da essere chi decide cosa entra nella vostra esistenza.
Sciogliere sabotaggi, resistenze, rimettere in discussione sé stessi e mettere veramente in atto quei buoni propositi. Quelli sempre rimandati al 2 di gennaio e poi rimessi nel dimenticatoio, perché a febbraio sono già spariti. Questi sono solo alcuni dei passi possibili per chi non vuole proseguire una vita apparentemente gestita dall’altrui volere. Vite dove i personali desideri sono spesso lasciati nel cassetto a prendere polvere fino a quasi dimenticarli.
La Mente e le Emozioni quali Strumenti
La vostra Mente può essere il peggior sabotatore o la più cara delle amiche. E così le vostre Emozioni. Se i toni o colori delle vostre emozioni sono cupi, facile che la vostra vita lo sia, come una giornata senza sole. Ma se i vostri colori si riaccendono, se le Emozioni vi riconducono a sentire e vedere la possibilità del cambiamento, allora molto è possibile.
Vecchi modi di pensare e sentire, obsoleti concetti di vita possono essere come chiodi per i vostri copertoni. E nessuna auto prosegue con le gomme a terra.
Prendersi quindi il privilegio di scoprire quali sono le abitudini che vi deprivano di una vita migliore, può essere la chiave di svolta. Sempre che decidiate di usarla, invece di lasciarla fuori dalla serratura di una porta che vi conduce ad una nuova vita.
Pensare sempre di poter solo fallire. Pensare sempre di non farcela. Credere di non poter cambiare. Nascondersi dietro il carattere per non cambiare nulla. Tutto questo non ha mai fatto realizzare sogni.
Obsoleti Sistemi di Credenze sono sempre stati gli auto sabotaggi. Cambiarli ha sempre aiutato tutti coloro che si sono offerti il dono di cambiarli. Essere positivi mentalmente non basta, se dentro di voi continuate a non aver fiducia, a sentirvi a pezzi, tristi o depressi. Le Emozioni vanno sostenute da Frequenze Vibrazionali di Energie molto più positivi. E se più Evolute, ancor meglio.
Lasciare il passato
Lasciare il vecchio anno non è brindare a quello nuovo o cambiare calendario. Non basta dirsi che quello nuovo andrà meglio, bensì attivarsi perché sia in nostro potere cambiarlo.
Il passato diviene passato quando il nostro vecchio sé è salutato, per dare il benvenuto al nuovo o rinnovato pensiero di sé, delle nuove abitudini, e dell’aver lasciato andare tutta la vecchia zavorra.
Scrollarsi il vecchio anno, o il vecchio periodo è apprendere a porre distacco dalle esperienze fatte. Lasciarle andare come vecchi vestiti con i buchi.
Lasciare il passato è cambiare l’attitudine nei confronti dell’altrui aspettativa, del condizionamento altrui, dalle relazioni tossiche o distruttive.
Lasciare il vecchio è rinnovare le proprie energie tanto da infondere di una pioggia di colori e suoni una vita che sembrava spenta.
Chi di voi si permetterà un vero nuovo inizio, chi di voi vuole iniziare tutta un’altra vita? Il primo passo può iniziare con un appuntamento.
Splendido 2021 a tutti quanti.
Come hai iniziato il 2025 ?
O leggi solo ora, ad avanzato 2025 e vuoi il cambiamento nella tua esistenza ?
Prenota una sessione iniziale
#2025 #nuoviinizi #cambiamento #nuoviprogetti #desideripersonali #speranza, #fiducia #positività #ottimismo #progetti #sogni #fallimento #sognidistrutti #traumi #crisi #disorientamento #scoraggiamento #depressione #manifestazione #leggedell’attrazione #coaching #lifecoach #mentalcoach #spiritualcoach #sessioniinstudio #sessionionline #medicinanaturale #sessioneevolutive #percorsidicrescita #consapevolezza #risvegliodellaconsapevolezza
Commenti recenti