Seleziona una pagina

“Pulizia Energetica e suo concetto erroneo di lavoro Energetico Spirituale” di Monica Scandella

Il Vissuto concreto terreno

Nella vita quotidiana di chi vive con coerenza un percorso energetico spirituale, oltre alle diverse tecniche energetiche per la “pulizia” o riconfigurazione del proprio campo energetico, siamo confrontati con la realtà di una pulizia fisica personale e degli ambienti che abitiamo che spesso è dissonante o lontana dal coerente agire.

Quando parliamo di pulizia energetica, non parliamo di un semplice “pulire” il campo energetico come faremmo del corpo e locali fisici che abitiamo, bensì di un mirato processo di eliminazione di forme pensiero legate ad esperienze non ancora elaborate ed elaborate in malo modo.

La momentanea apparente pulizia, può sembrare inefficace per il riapparire degli stessi stati e di conseguenza chiederanno nuova “pulizia energetica”. Non per questo intendo che il lavoro energetico sia sempre senza efficacia, in particolare per tutto ciò che è estraneo al nostro personale percorso.

 

Concetto di “pulizia energetica”

 

Sono sempre stata piuttosto restia ad utilizzare il termine “pulizia energetica” perché i due termini sembrano implicare sporcizia. Il fatto stesso di considerare la negatività come sporcizia è di fatto atto di Inconsapevolezza che se non risolto riproddurrà all’infinito la necessità di “pulire nuovamente”. 

Perché la negatività è più che altro Inconsapevoelzza non è tanto una questione di pulire, bensì di prendere Consapevolezza di cosa stiamo ignorando per poterlo portare alla Luce.

Le stesse situazioni che continuamente si ripropongono vanno di conseguenza “pulite” solo tramite un accurato processo di apertura di Consapevolezza e di rielaborazione dei Sistemi di Credenze che impediscono l’evoluzione positiva e la successiva Espansione.

Mi preme precisare che il lavoro non ha a che fare con fare una sorta di psicanalisi, bensì con un lavoro mirato delle componenti del proprio Corpo Emotivo e Mentale, che ha diretto impatto energetico ed organico, a livello cellulare ed atomico/subatomico.

L’ossessione stessa di un perfezionismo negativo che vuole pulizia ed ordine assoluti, nasconde di fatto modelli e comportamentali di negatività legati ad inconsapevolezza. Ribadisco quindi che la questione non è tanto lo “sporco” anche se è percepito come tale, bensì gli stati di inconsapevolezza che lo hanno creato.

 

Acquisizione di Consapevolezze e Risveglio

 

Il processo di Acquisizione di Consapevolezza che prosegue in ogni successivo livello di Emancipazione intesa come Empowering ed Espansione è percorso che solo una convinta dedizione porta alla Padronanza e quindi ai primi passi verso la Maestria.

Il punto focale di questo processo è il più delle volte creduto la meta, l’acquisizione di Maestria. Come se da “esserini” umani, acquisendo potere diventassimo magicamente Potenti Esseri di Luce.

Questo tipo di focalizzazione denota una Consapevolezza di livello ancora basso perché privo dell’acquisita Informazione ed Integrazione di chi veramente siamo. Come pure della Conoscenza dei meccanismi di Manifestazione e delle Realtà e MultiRealtà di infiniti livelli di Creazione.

Noi non siamo stati creati sulla Terra per ascendere ai Livelli Superiori. Siamo all’opposto Consapevolezze Spirituali colme di Potere e Luce che hanno scelto di “scendere” nella Creazione manifestandosi nei vari livelli. Questo Attraverso meccanismi di Manifestazione e attraverso i vari livelli di Consapevolezza, in diversi Corpi e Sistemi Energetici di Manifestazione. Ed alfine per vestire i panni di esseri umani.

Solo dopo l’acquisizione dei vari Livelli di informazione ed acquisizione della stesse integrate, ovvero i vari Livelli di Consapevole, ripercorriamo la strada a ritroso riascendendo verso i Livelli Superiori e ritorno alla Sorgente Prima di Vita.

 

Lavoro Concreto

 

Ognuno può iniziare dalla concreta Situazione Personale senza per questo illudersi negativamente di essere escluso da questo tipo di processo perché inadeguato o perché ritenuto per pochi eletti. Il lavoro personale, sia che inizi dalla propria personalità, sia che si addentri nei meccanismi dei Sistemi di Credenze e come essi creano la nostra Realtà Quotidiana può essere fatto da chiunque. Questo integrando le informazioni e acquisizioni di Consapevolezza a livello dei temi Energetico Spirituali, sia di corpi sottili, sia di Chakras e così infinitamente oltre.

Ogni livello viene pazientemente acquisito in un processo che al momento viene grandemente accelerato da step down di Correnti Energetiche Unificate che permettono che il lavoro personale e collettivo sia enormemente accelerato.

L’assistenza dai Livelli Superiori della Creazione è sempre più importante e solo chi si apre a voler essere assistito, può “muoversi” più velocemente nel proprio percorso energetico spirituale di Riacquisizione o Risveglio della Consapevolezza.

 

Sei interessato a questi temi ?

Vuoi iniziare o approfondire il tuo lavoro personale ?

Prenota la tua prima sessione

#autovalore #sistemidivalore #burnout #sistemidicredenze #credenze #modellidipensiero #riconfigurazionedelpensiero #consapevolezza #presadiconsapevolezza #sessionifloriterapia #sessioniterapieoscillanti #sessionistudio #sessionionline #webinars #naturopatia #naturopata #floriterapeuta #fioridibach #terapieoscillanti #terapieenergetiche #terapiedelsuono #soundhealing #terapielisticospirituale #terapienaturali #terapistacomplementare #medicinaalternativa #rimedinaturali #coaching #lifecoach #energeticascensionspiritualcoach #salute #saluteebenessere

Spread the love
error: Content is protected !!