“La Ferita e l’immensa sofferenza del Tradimento di Fiducia” di Monica Scandella
Consulenze in studio, online ed a domicilio
Le Relazioni sono l’area nella quale tutti sono sollecitati nel confronto di interazione colmo delle proprie necessità ed aspettative rispetto a quelle altrui. Quando la relazione manca di comunicazione o non viene stabilita un’intesa perché l’interazione sia di mutuo interesse o vantaggio, o win-win situation, i conflitti la fanno da padrone. Essi hanno terreno fertile con la maggior parte delle persone che posseggono una grezza, e non per questo negativo, ma intesa come non sviluppata capacità di elaborazione delle situazioni.
Quando nella propria gentilezza d’animo ci apriamo agli altri, essa può essere fraintesa come debolezza o mancanza di intelligenza, tanto da essere facile preda di persone più scaltre o manipolatrici. La Ferita di vedere tradita la Fiducia offerta, soprattutto nel caso di persone che amiamo, stimiamo o alle quali teniamo. Quando questo accade la più frequente delle reazioni è la chiusura. Di per sé la reazione non è delle peggiori, ma il più delle volte viene utilizzato in malo modo. La chiusura di fatto dovrebbe servire ed assumere Ruolo e Strumento di Elaborazione e Crescita, invece di blocco.
Chiusure lesive e positive
Chiudersi invece per portare la sufficiente Protezione per elaborare l’accaduto e rivedere le personali Strategie di Interazione, assume il ruolo di Ritiro Personale per lo Sviluppo di maggior e più esperte capacità di Interazione che portino i risultati auspicati e desiderati.
Chiudersi invece in una sorta di isolamento che esclude da ogni tipo di interazione lede la personalità che viene deprivata della ricchezza delle interazioni positive che creano amicizia, armonia relazionale ed amore verso il prossimo.
Permettersi quindi un ritiro di Introspezione o di Elaborazione può portare ricchi risultati ed un’impennata dello Sviluppo sia Interiore, sia esteriore delle personali capacità di Interazione, Elaborazione delle Esperienze e conseguente creazioni di Opportunità di Espansione della propria Esperienza di Vita.
come pure…
sono Consulenze e/o Coaching di Medicina Complementare, Terapie riconosciute dalle casse malattia con copertura complementare
Informazioni e prenotazioni ai numeri
> +41 91 743 27 72
> +41 79 458 97 49
#onlinecoaching
#consulenzaaldomicilio
#gestione dei conflitti
#problemsolving
#floriterapiaspecialistica
#terapienaturalivibrazionali
#coachingvibrazionaleevolutivo
#coachingrelazioneevolutivo
#terapienaturalivibrazionali
Le terapie praticate sono riconosciute sotto l’autorizzazione per il Terapista Complementare e dalle casse malattia svizzere. I rimborsi si riferiscono a coperture assicurative di medicina complementare ed al tipo di contratto scelto personalmente. Si riceve unicamente su appuntamento.
Commenti recenti