“Senso di Solitudine Esistenziale e Relazioni Tossiche o Distruttive” di Monica Scandella
Consulenze in studio, online ed a domicilio
Sentirsi soli
Sentirsi soli dentro e guardare all’esterno a qualsiasi interazione per compensare questo sentire. A quanti accade ? A moltissimi. Il Senso di Solitudine Interiore può assumere diverse caratteristiche sia nell’emozione sia nella localizzazione del disagio nel corpo. Alcuni si sentono vuoti, altri tristi, altri angosciati. Alcuni sentono questo disagio situato nel petto, altri nello stomaco, altri nel bacino.
Certo è che sentirsi soli non piace a nessuno e troppi di noi tentano di risolvere in mille modi nelle relazioni. Se questo tentativo ha buon esito, allora ci sentiremo appagati o amati nella nostra esistenza.
Ma se l’esito è negativo può sfociare in peggiori compensazioni, dal cibo, all’alcool, alla droga o quanto peggio. Il Senso di Solitudine Interiore o Esistenziale è però esperienza di inconsapevolezza che ognuno di noi deve risolvere in prima persona.
Il sentirsi soli che spezza le relazioni
Quando l’approccio ad una relazione vuol compensare il Senso di Solitudine, spesso percepito come Vuoto Interiore, esiste la possibilità che crei tutto il danno, tutto il disturbo e disagio. Se non addirittura creare sporadiche o frequenti liti sulle personali pretese ritenute legittime nei confronti del proprio o propria partner, oppure nei confronti di un amico o amica, di un figlio o figlia, di un genitore, o in qualsiasi altro tipo di relazione.
Quando la pretesa di amore, affetto, amicizia, che dovrebbero compensare o cancellare la solitudine interiore, viene recepita come legittima o dovuta, cominciano però i problemi. Pesare nell’interazione relazionale che diviene di dipendenza co-dipendenza può creare tutta una serie di problematiche causa di ogni contrasto e problematica relazionale. Nessuna persona ha dovere di compensapere il Senso di Solitudine Esistenziale.
Sciogliere i legami tossici e creare Relazioni Evolute
Sciogliere interazioni tossiche per evitare la rottura nelle relazioni è quanto possiamo fare mantenerle forti del nostro affetto, amicizia o amore. Il lavoro su sé stessi è inevitabile. L’Assunzione della Responsabilità Emotiva fa parte della personale Salute Emotiva di fondamentale importanza per il personale Equilibrio Interiore e per la Salute Relazione e Qualità di Interazione con chiunque noi intratteniamo relazioni.
come pure…
sono Consulenze e/o Coaching di Medicina Complementare, Terapie riconosciute dalle casse malattia con copertura complementare
Informazioni e prenotazioni ai numeri
> +41 91 743 27 72
> +41 79 458 97 49
#onlinecoaching
#consulenzaaldomicilio
#saluteebenessereolitici
#gestione dei conflitti
#problemsolving
#floriterapiaspecialistica
#terapienaturalivibrazionali
#coachingvibrazionaleevolutivo
#coachingrelazioneevolutivo
#terapienaturalivibrazionali
Le terapie praticate sono riconosciute sotto l’autorizzazione per il Terapista Complementare e dalle casse malattia svizzere. I rimborsi si riferiscono a coperture assicurative di medicina complementare ed al tipo di contratto scelto personalmente. Si riceve unicamente su appuntamento.
Commenti recenti