“Mantenere la Calma durante periodi di Incertezza
Ripercussioni fisico emotivo mentali e del Sistema Energetico in Situazioni altamente stressanti” di ” di Monica Scandella
Consulenze in studio, online ed a domicilio
L’attuale clima economico di incertezza
Certo l’amministrazione statunitense sta mettendo a dura prova anche le persone più calme perché quando entrano in discussione entrate, reddito, posti di lavoro e sopravvivenza di azienda i temi sono tipici di conseguenti reazioni di ansia, paura, angoscia e timori di ogni genere. Nonostante si possa in superficie mantenere il controllo, all’interno di noi il mondo emotivo è tutt’altro di così evoluto. In genere rispondere in assoluta calma non è frequente, se non nel caso in cui competenza ed esperienza offrono le risorse interiori acquisite lungo il proprio percorso.
Il tema sopravvivenza o approvvigionamento personale nel passato era questione maggiormente fisica. Ai nostri tempi e latitudini il saper provvedere a sé stessi ha a che fare con il personale profilo professionale e conseguente esperienza. Quando i bisogni primari possono sembrare a rischio, le reazioni tipiche del fight o flight, attacco o fuga, sono normalmente quelle neurologiche di pericolo. Questo quanto sarebbe la messa a rischio della propria sopravvivenza fisica. Ne possono conseguire reazioni importanti di ansia, angoscia paura ed addirittura sfociare nell’attacco di panico o nella reazione violenta.
Fight o Flight e sopravvivenza fisica in termini energetici
Reazioni fra le più importanti, le reazioni neurologiche di attacco o fuga tipiche del sistema simpatico, hanno collegamento diretto con il Sistema Energetico e con il Sistema dei Chakras o Centri Energetici. Il primo Chakra viene coinvolto nel contesto di sopravvivenza nel contesto di sopravvivenza biologica anche se la situazione ha più a che fare con la professione ed il reddito. Le emozioni invece coinvolte toccano il secondo Chakra, soprattutto le paure mai affrontate.
La perdita di controllo e di potere personale possono impattare il terzo Chakra con la conseguente ansia ed il conseguente mal di stomaco e crampi. Mentre il quarto Chakra del cuore può dare avere ripercussioni per il personale vissuto di palpitazioni cardiache. Il quinto chakra della gola può subire variazioni per reazioni di paura che possono coinvolgere la deglutizione, mentre il sesto chakra può essere messo a dura prova per tutti le implicazioni di controllo dei personali pensieri, l’incapacità di processare elaborazioni sufficientemente veloci per esser di efficace reazione alle problematiche imposte per la risoluzione.
L’intero Sistema Energetico può quindi subire impatti più o meno importanti quali conseguenze del vissuto fisico, emotivo e mentale.
Mantenere la Calma e Risorse Personali
Mantenere la Calma per gestire periodi e situazioni di intensa sollecitazione, che possono comunque sfinire chiunque, ha sicuramente a che fare con il proprio Livello di Consapevolezza. Come pure con la personale esperienza di vita umana, nonché la conseguente formazione, competenza ed esperienza del campo sollecitato, il più delle volte quello professionale, quando si parla di reddito.
Essere pronti alla reazione, essere pronti anche in base alla personale lungimiranza nel ruolo di anticipata attivazione degli eventi, è certamente quanto permette maggiormente di gestire ogni situazione. Certo ogni situazione di stress sollecita la risposta nervosa, tipica sollecitazione fisica e neuronale conseguente del mondo dei pensieri. Essi vengono attivati sollecitando risposte di risoluzione ai problemi posti. La sollecitazione nervosa tipica dell’energia maschile mantiene il controllo in base a quanto la risposta emotiva, di energia femminile, e quindi biologica, ed in particolare endocrina, avrà impatto su di noi.
Mantenere la Calma ha quindi a che fare con chi siamo, con il nostro Livello di Consapevolezza, i nostri Sistemi di Credenze, la propria formazione competenza e esperienza professionale. Essi sono il risultato biologico nervoso neuronale endocrino ad una sollecitazione di esperienza di allarme del vissuto umano.
Creare ed accrescere la propria Resilienza a qualsiasi esperienza e sollecitazione esterna ha a che fare con noi e con la nostra capacità di crescere, progredire ed evolvere positivamente…
come pure…
sono Consulenze e/o Coaching di Medicina Complementare, Terapie riconosciute dalle casse malattia con copertura complementare
Informazioni e prenotazioni ai numeri
> +41 91 743 27 72
> +41 79 458 97 49
#onlinecoaching
#consulenzaaldomicilio
#saluteebenessereolitici
#gestione dei conflitti
#problemsolving
#floriterapiaspecialistica
#terapienaturalivibrazionali
#coachingvibrazionaleevolutivo
#coachingrelazioneevolutivo
#terapienaturalivibrazionali
Le terapie praticate sono riconosciute sotto l’autorizzazione per il Terapista Complementare e dalle casse malattia svizzere. I rimborsi si riferiscono a coperture assicurative di medicina complementare ed al tipo di contratto scelto personalmente. Si riceve unicamente su appuntamento.
Commenti recenti