ANIMAli Terapia
L’Anima degli ANIMAli
ANIMAli: in questo termine per definire una forma di vita planetaria a tutti conosciuta troviamo nella prima parte il termine “Anima”.
Curioso coincidenza perché per molti gli animali sono molto più cari degli esseri umani e seppur apparentemente senza ego, posseggono anche loro un carattere ed un indole personale. Spesso si dimostrano superiori per quegli aspetti egoici così distruttivi e così riprovevoli che negli animali non troviamo…

Il Cuore rubato…
Ci rubano il Cuore e conquistano completamente. Tanto che spesso gli perdoniamo gli infiniti disastri di cui i loro giochi sono il risultato.
Perdere uno di loro lascia un vuoto incolmabile ed insostituibile. Ma prima di questo momento è veramente molto quello che possiamo fare per curari in modo naturale e gentile, rispettando il loro carattere, senza forzature. Ed aiutandoli invece a vivere una soggiorno migliore sulla Terra.
Vediamo come…
Assistenza e risorse
per animali
Le risorse in nostro possesso per seguirli nel loro percorso sono diversi ed a dipendenza dell’indole gentile dell’animale, i metodi più dolci e rispettosi che io utilizzo nella mia pratica sono la Floriterapia Specialistica, le Microdosi, i Sali di Schüssler, la Cromoterapia ed i trattamenti di Energia.

Pet Friendly
Essere Pet Friendly, amici degli animali è incontrare la sfera animale in modalità di intervento e cura gentili, rispettose delle loro esigenze e di quelle dei proprietari.
I loro piccoli grandi disturbi, come le loro malattie/patologie possono essere soccorse con rimedi naturali che soccorrono velocemente le loro difficoltà.
Questo in piena collaborazione con l’intervento del veterinario dove è necessario.
Il sentire animale
Il sentire animale, la percezione degli animali nei confronti dei loro proprietari attuali o futuri è lontano da percezioni umane.
Il loro “pensare”, il loro elaborare esperienza risulta più istintivo, ma non privo della loro saggezza. Le emozioni, spettro dell’elaborazione della vita animale ed i loro sensi permettono l’accesso ad una miriade di informazioni che non sono ancora di accesso all’essere umano.
La ricchezza del dono offerto dal mondo e saggezza animale merita oltre che rispetto per il loro di viverci accanto.
Il gioco
Attività fisica e gioco sono vitali per ogni essere vivente.
Mentre il cucciolo gioca ed apprendere a conoscere la propria forza, esplora l’ambiente in cui vive e che ha attorno.
L’apprendimento dell’animale delle proprie abilità, delle capacità di interazione con altri animali o con i proprie proprietari, permettono la crescita sana.
Il gioco ha ruolo primo dell’espressione di vitalità, forza e gioia di vivere del nostro cucciolo o animale domestico.

Il confinamento
Il confinamento dell’animale in un appartamento, o in un gattile, senza la possibilità di uscire dev’essere soccorsa e non ignorata. Il carattere dell’animale ha un ruolo fondamentale nell’adattamento o meno di un cucciolo o animale adulto in appartamento.
In particolare i gatti che saranno più facilmente confinati, piuttosto dei cani che potranno uscire, soccorrere i loro bisogni è fondamentale.

Fase di adattamento
La fase di adattamento per i cuccioli o per animali adulti in una nuova casa e nuovo proprietario/a può essere critica per entrambe le parti.
Il rispetto per i tempi dell’animale è ovvio, mentre altrettanto di rispetto è il rispetto delle necessità del/la proprietario/a nella nuova fase di convivenza.
Superare questa fase iniziale di convivenza può essere difficili eppure nel contempo facilitato da accorgimenti e rimedi.
Disturbi e malattia / patologie fisiche
Premesso ed indiscusso che la competenza e riferimento primo è il veterinario di fiducia, molte dei disturbi possono essere assistiti con le Terapie Naturali. Ed in particolare con la Floriterapia Specialistica per animali.
Disturbi comuni possono essere soccorsi. Ed in particolare ogni intervento del veterinario può essere completato da essenze che permettono un recupero maggiormente veloce dello stesso.
Il coraggio di andare oltre una diagnosi di F.I.P o altra malattia grave
Dopo una diagnosi di F.I.P., ovvero la Peritonite Infettiva Felina, nonostante la prognosi non bisogna per questo darsi alla disperazione.
Nonostante la malattia sia grave non dev’essere per forza letale. Il recupero di disturbi fisici, anche quando gravi possono essere assistiti in complemento all’operato del veterinario, tramite intervento mirato di Floriterapia Specialistica.
E così di tante altri disturbi e malattie.

I disturbi comportamentali
Le difficoltà di interazione dell’animale con il mondo esterno si scontrano con il vissuto personale e la memoria esperienziale dell’animale.
Ogni esperienza difficile o trauma può rendere maggiormente difficile l’interazione dell’animale sia con l’ambiente esterno, sia con altri animali o persone.
Aggressività, paure, attitudini prepotenti o violente nei confronti degli altri animali o delle persone sono sia di natura caratteriale, sia di natura esperienziale traumatica. Queste posso essere soccorse perché l’interazione di ogni animali risulti più gentile.

I disturbi e malattie non fisiche
Il mondo animale è intriso della loro esperienza percezionale istintiva ed emotiva. I traumi o esperienze amare vissute nel passato lasciano il segno. E posso creare problemi di ogni tipo, fino a raggiungere la sfera fisica.
Parlare di tristezza, remissività, aggressività, isolamento dell’animale è elencare solo alcuni dei problemi che possono insorgere.
Soccorrere questi aspetti interiori emotivi o traumatici è possibile. Questo per ridare un’esperienza di vita di qualità superiore attraverso terapie dolci e gentili nei confronti dei nostri pelosi.
Le Terapie Naturali Vibrazionali per animali
La Terapia prima rimane l’Amore e l’Attenzione che possiamo offrire alla bestiola che abbiamo accolto nella nostra vita e casa. Quando non sono nati in casa, hanno un loro storia che va rispettata ed onorata, come pure la fase di adattamento di cui già parlato.
Le Terapia offerte nel mio studio sono inoltre le seguenti…

Floriterapia ed Animali
Le Essenze Floreali di diversi Sistemi di Floriterapia che utilizzo nella mia pratica sono tanto di aiuto per le persone, quanto per gli animali.
Esistono esperienze in comune quale la paura, l’irritazione, l’aggressività, il trauma che sono curabili quanto per gli esseri umani. Il sistema energetico degli animali in genere risponde molto più velocemente di quello degli esseri umani per la mancanza di resistenze a livello mentale che l’animale così come bimbi, non pone.
Soccorrere così i nostri “pelosi”, i nostri angeli dal Cuore d’oro è spesso più veloce e più semplice.
Cromoterapia ed Animali
Anche la Cromoterapia, esattamente come per gli esseri umani, può essere applicata agli animali.
Il Sistema Energetico degli animali possiede anch’esso centri di energia, o chakras, tanto che l’applicazione del colore sia a livello professionale, sia a livello privato può essere utilizzato con successo per i disturbi più comuni.
L’incognita vera è sempre il carattere, che nel caso dell’animale è più legata a quello che nell’uomo definiamo mondo emotivo.
Soccorrere con gentilezza e rispetto della loro indole, pur lasciando emergere la loro identità e carattere è di fondamentale importanza.


Energia ed Animali
Nella mia esistenza da che ho cominciato a lavorare con i Trattamenti Energetici per me stessa a livello privato, ho sempre trattato ogni animale che ne avesse bisogno. In particolare i miei dolcissimi micetti e micioni che hanno sempre rubato dai miei bicchieri gocce di Fiori di Bach. E che sono sempre venuti a richiedere con insistenza trattamenti di energia.
I Trattamenti di Energia sugli animali sono solo possibili quando l’energia emanata dalle mani di chi trasmette è accettata e/o riconosciuta dall’animale che riceverà il trattamento.
È necessario a volte un periodo di attesa e di accettazione da parte dell’animale alfine di accogliere la modificata frequenza vibratoria che si propone ed offre tramite il trattamento.