ANIMAli Terapia

 

ANIMAli Terapia

ANIMAli: in questo termine per definire una forma di vita planetaria a tutti conosciuta troviamo nella prima parte il termine “Anima”. Curioso coincidenza perché per molti gli animali sono molto più cari degli esseri umani e seppur apparentemente senza ego, posseggono anche loro un carattere ed un indole personale, spesso si dimostrano superiori per quegli aspetti egoici così distruttivi e così riprovevoli che negli animali non troviamo…

Ci rubano il Cuore e conquistano completamente, tanto che spesso gli perdoniamo gli infiniti disastri di cui i loro giochi sono il risultato.

Perdere uno di loro lascia un vuoto incolmabile ed insostituibile, ma prima di questo momento è veramente molto quello che possiamo fare per curari in modo naturale e gentile, rispettando il loro carattere, senza forzature, ed aiutandoli invece a vivere una soggiorno migliore sulla Terra.

Vediamo come…

Le risorse in nostro possesso per seguirli nel loro percorso sono diversi ed a dipendenza dell’indole gentile dell’animale, i metodi più dolci e rispettosi che io utilizzo nella mia pratica sono la Floriterapia, le Microdosi, i Sali di Schüssler, la Cromoterapia ed i trattamenti di Energia.

Floriterapia ed Animali

 

Le Essenze Floreali di diversi Sistemi di Floriterapia che utilizzo nella mia pratica sono tanto di aiuto per le persone, quanto per gli animali.

Esistono esperienze in comune quale la paura, l’irritazione, l’aggressività, il trauma che sono curabile quanto per gli esseri umani.

Il sistema energetico degli aninali in genere risponde molto più velocemente di quello degli esseri umani per la mancanza di resistenze a livello mentale che l’animale così come bimbi, non pone.

Soccorrere così i nostri “pelosi”, i nostri angeli dal Cuore d’oro è spesso più veloce e più semplice.

Cromoterapia ed Animali

 

Anche la Cromoterapia, esattamente come per gli esseri umani, può essere applicata agli animali.

Il Sistema Energetico degli animali possiede anch’esso centri di energia, o chakras, tanto che l’applicazione del colore sia a livello professionale, sia a livello privato può essere utilizzato con successo per i disturbi più comuni.

L’incognita vera è sempre il carattere, che nel caso dell’animale è più legata a quello che nell’uomo definiamo mondo emotivo.

Soccorrere con gentilezza e rispetto della loro indole, pur lasciando emergere la loro identità e carattere è di fondamentale importanza.

Energia ed Animali

 

Nella mia esistenza da che ho cominciato a lavorare con i Trattmenti Energetici per me stessa a livello privato, ho sempre trattato ogni aninale che ne avesse bisogno, soprattutto i miei dolcissimi micetti e micioni che hanno sempre rubato dai miei bicchieri gocce di Fiori di Bach, e che sono sempre venuti a richiedere con insistenza trattamenti di energia.

I Trattamenti di Energia sugli animali sono solo possibili quando l’energia emanata dalle mani di chi trasmette è accettata e/o riconosciuta dall’animale che riceverà il trattamento.

È necessario a volte un periodo di attesa e di accettazione da parte dell’animale alfine di accogliere la modificata frequenza vibratoria che si propone ed offre tramite il trattamento.