Chi sono io…

 

Chi sono io…

Professionalità, competenza, metacompetenze, esperienza e pratica quotidiana sono ciò che formano ogni terapeuta e coach oltre le uniche ed irripetibili dimensioni personali di esperienza umana.

Come descrivere ciò che una persona è quando ognuno di noi è un universo individuale e multidimensionale…
A livello terreno e professionalmente sono Naturopata, Floriterapeuta, Sound and Light Energy Healer.

Sono insegnante di Seminari Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, come pure Life Mentaleand Spiritual Coach.

Sono Ricercatrice nelle più aggiornate tecniche di Medicina Naturale ed Alternativa e di Terapie Vibrazionali/Oscillanti, della Verità più elevata, e di conseguenza diretta di tecniche e pratiche di Riconnessione ed Ascensione e da sempre Starseed Indigo.

I miei prima passi mossi nella ricerca e nello studio della psicologia comportamentale mi hanno permesso di lavorare assiduamente sui di me, aiutando occasionalmente persone in difficoltà. È della fine degli anni ’80 il mio primo testo pubblicato per il quale ho ricevuto approvazione da molte persone.

Negli anni ho studiato veramente in molti ambiti fino a giungere alla Floriterapia a livello privato proseguendo per quasi 4 anni prima di aprire la mia attività professionale.

In questi 4 anni di ricerca, formazione, pratica e trasformazione personale, ho acquisito i primi due Gradi di Zen Reiki perché io potessi risolvere le problematiche personali e potessi proseguire oltre nel mio cammino personale.

In questo primo periodo l’aiuto portato al prossimo era sempre di volontariato, di offerta libera di soccorso a chi sofferente, mentre ogni giorno proseguivo la mia vita terrena in vicissitudini prettamente umane come quelle di tutti quanti. 

 

È stato in occasione di uno dei miei interventi spontanei e gratuiti che sono stata sollecitata da chi soccorrevo a considerare di occuparmi anche di altri, professionalmente, al punto di aprire il mio studio perché io potessi assistere o soccorrere molti altri a tempo pieno…
Ed è così che ho aperto il mio studio, su suggerimento e richiesta altrui…

Ne è conseguita una formazione, pratica e acquisizione di competenza sin dal lontano 1993, anno di apertura del mio studio professionale.

 

Formazione

 

La mia formazione iniziale era nei vari Gradi di Zen Reiki, pratica che inizialmente ho appreso privatamente e che è poi passata al professionale..
Ne è seguita la formazione di Naturopatia, Floriterapia e Fitoterapia, oltre allo Sound Healing

 

Diplomi

 

Zen Reiki Master

Naturopatia

Terapista Complementare

Floriteapia

 

 

 

Riconoscimenti ed Autorizzazioni

 

NVS
SPAK
EMR / RME
Terapista Complementare

 

 

 

Chi sono io invece a livello personale, a livello umano e spirituale può interessare o meno.

La mia vita privata, il mio percorso personale terreno è certo ambito dove il professionale non rientra anche se spesso sono estensione uno dell’altro, anche se solo in parte.

 Le mie scelte di percorso personale sono certamente spazio privato, ma soprattutto di Spazio Sacro, nel quale nessuno ha veramente diritto di opinione altrui, tanto meno intromissione.

Il mio percorso spirituale è iniziato poco più di bimba, sempre quasi nascondendo i miei sentimenti, il mio pensare perché incompreso, perché frainteso.

Come comunicare a chi ti è vicino che sei tanto diversa dal loro pensare, sentire ed agire quando sei poco più di bimba e credono ancora di “educarti” ?

 

Vengo da un lungo percorso terreno di una 40ina di anni e molte vite …

Quando conosci la Luce Interiore eppure ti ritrovi immersa nell’ombra, quasi tutto sembra insopportabile, un dolore senza fine, una solitudine paralizzante e nessuno che sembri possa comprendere… sei adolescente e non sai cosa ti succede.

Le persone attorno a te non hanno riferimenti per indicarti cosa ti succede… a loro sembra tutto facile, tutto semplice, tutto spensierato…

 

I primi passi del mio Risveglio li ho mossi attratta come dal più potente dei magneti, quando poco più di una bimba, appena adolescente, ho cominciato a chiedermi il significato della vita e del motivo per cui io ero tanto diversa da tutti coloro attorno a me…

Ho sempre desiderato sapere, conoscere, comprendere
Tutto sembrava assurdo, il comportamento degli altri così distante dal mio mio, tanto che facilmente in una simile situazione credi di essere sbagliata, fuori posto, stonata, oltre al fatto che troppi te lo fanno notare.

Il mio percorso è stato tutt’altro che facile, spesso in salita, spesso solitario, troppe volte incompresa e mal giudicata per quella che era per me un’esigenza imperativa più di quella di rimanere in questa vita, quella di ritrovare la strada di Casa perché la Terra non l’ho mai sentita, né mai lo è stata, casa mia…

Lungo il mio percorso di ricerca, lungo i miei passi di studio interiore, mi sono ritrovata ad ascoltare chi angosciato, sofferente, stressato, deluso, amaraggeto, in attacco di panico, sconvolto da eventi gravissimi o da lutti per poi soccorrere sul momento, a volte con l’ascolto o poche parole, chi si trovava in difficoltà ed in fasi difficili della propria esistenza.

La mia realtà, chi veramente sono è Verità che scelgo di confidare a pochi, coloro che conoscono, coloro in grado di comprendere, chi come me è già andato oltre e sa di appartenere a quell’oltre al quale stiamo ritornando…