Chi sono io…
Descrivere chi io sia, come per ogni persona, prenderebbe ben altra riflessione di quella limitata a questa pagina.
Ognuno di noi è un Universo in manifestazione e sulla Terra in forma e Consapevolezza Umana lungo i passi di un eterno proseguire l’esperire in Evoluzione.
Non solo quindi Consapevolezza Umana limitata ai cinque sensi ed all’esperire umano, ma ben oltre, in collegamento con la mia vera Identità, la Consapevolezza Spirituale, in guida ed Alleanza di un Progetto infinitamente più vasto, quello che in determini conosciuti, possiamo definire il Progetto di Creazione o Divino.
In questa Vita Terrena e nella Consapevolezza umana tutti noi effettuiamo scelte, alcune vicine al progetto dell’Anima o Spirito ed altre legate all’ego e bisogni terreni. Giusto e sbagliato sono termini e concetti tipicamente umani, legati alla limitatezza dell’Elaborazione Emotivo Mentale, spesso solo definita dalla Mente Logico razionale. Ma ogni esperienza ha in sé un dono, un gioiello di Consapevolezza che se riconosciuto può condurci ai Livelli Successivi.
Percorso umano e spirituale possono fondersi anche se, quello che si definisce professionale, spesso ne è scollegato.
Professionalità, competenza, metacompetenze, esperienza e pratica quotidiana definiscono ciò che formano ogni persona, terapeuta e coach. Oltre alle uniche ed irripetibili dimensioni personali di esperienza umana e spirituale.
Come descrivere ciò che una persona è
quando ognuno di noi è un Universo ed Identità Individuale, Multidimensionale e Collettiva ?
Un libro intero non basterebbe per nessuno di noi.
E le nostre vite, sono i vari volumi di chi noi siamo.
A livello terreno e professionale sono Floriterapeuta, Sound and Light Energy Healer e Naturopata
Sono insegnante di Seminari Evolutivi e di Risveglio della Consapevolezza, come pure Life Mental and Spiritual Coach.
Sono Ricercatrice delle più aggiornate tecniche di Medicina Naturale ed Alternativa e di Terapie Vibrazionali Oscillanti. Come pure della Verità più elevata, e di conseguenza diretta, di Tecniche e Pratiche di Riconnessione ed Ascensione.
E per Identità Spirituale Consapevolezza Indigo.
I miei prima passi mossi nella ricerca e nello studio della psicologia comportamentale, negli anni dell’adolescenza, mi hanno permesso di lavorare assiduamente su di me, aiutando occasionalmente persone in difficoltà. È della fine degli anni ’70 il mio primo testo pubblicato per il quale ho ricevuto approvazione da molte persone.
E richiesta di soccorso.
I primi anni …
L’aiuto portato al prossimo …
In questo primo periodo l’aiuto portato al prossimo era sempre di volontariato, di offerta libera e di soccorso a chi sofferente.
Mentre ogni giorno proseguivo la mia vita terrena in vicissitudini umane, e non, come quelle di tutti quanti.
Il desiderio di comprendere la natura ed esperienza umana era già stato espresso in un tema scritto durante i primi anni scolastici, per il quale mi era stata richiesta la lettura al pubblico in occasione delle cerimonie di fine anno scolastico.
Spesso nella mia esistenza sono stata definita quella “strana”, eccentrica, fuori della norma. Le mie scelte di vita solitaria mi hanno spesso procurato pregiudizi e giudizi errati da parte di chi mi viveva attorno. La mia scelta di isolamento era dettata da urgenze personali e non tanto intolleranza verso gli altri.
Trovare la propria Identità e la Scelta di percorso è compito solitamente che inizia in adolescenza e la personale ricerca per alcuni prosegue ben oltre definire la scelta professionale.
Lasciare la casa d’infanzia…
Attratta dalla lingua Inglese e da tematiche che desideravo esplorare, ho scelto nei mie primi anni, un esperirenza di soggiorno all’esterno per lo studio della stessa.
Esperienza per lo più difficile e devastante, ha portato con sé risvolti positivi quale l’acquisizione della comprensione base della lingua e della patente a tra 16 ed 17 anni.
Già in questi anni avevo scelto il mio campo di studi legati al mio personale percorso spirituale che ancora oggi prosegue grazie alla lingua inglese in versione statunitense.
Il ricordo di quell’esperienza e la Consapevolezza maturata, oltre al senso di Indipendenza e Fiducia in me Stessa era stata riconosciuta da chi mi conosceva diversa prima della mia partenza.
Il percorso Zen Reiki
Lungo il percorso nell’esplorazione interiore ed esteriore, la scelta di acquisire i primi tre Gradi di Zen Reiki ed il Master ha portato grande esperienza ed trasformazione.
L’Intento primo era unicamente scelta per la personale evoluzione e crescita. L’esplorazione di sé in modalità energetica ha negli anni aperto numerose porte nel ricollegarmi sempre maggiormente al mio primo Intento di vita, quello Spirituale, causa prima di ogni vita terrena di ognuno di noi.
Ed è così che ho aperto il mio studio, su suggerimento e richiesta altrui…
Il mio percorso personale…
La descrizione o narrazione di chi io sia invece a livello personale potrebbe riempire libri interi… come la vita di tutti, ritengo. Ribadisco il nostro essere tutti un Universo a sé.
La mia vita privata, il mio percorso personale terreno è certo ambito dove il professionale non entra. Anche se spesso sono estensione uno dell’altro, anche se solo in parte.
Le mie scelte di percorso personale sono certamente spazio privato, ma soprattutto di Spazio Sacro, nel quale nessuno ha veramente diritto di opinione, tanto meno intromissione.
Il mio percorso spirituale…
Il mio percorso spirituale è iniziato poco più di bimba, sempre quasi nascondendo i miei sentimenti, il mio pensare perché incompreso, perché frainteso.
Come comunicare a chi ti è vicino che sei tanto diversa dal loro pensare, sentire ed agire quando sei poco più di bimba e credono ancora di “educarti” ?
Vengo da un lungo percorso terreno di quasi una 5oina di anni e molte vite …
Quando conosci la Luce Interiore eppure ti ritrovi immersa nell’ombra, quasi tutto sembra insopportabile, un dolore senza fine, una solitudine paralizzante e che nessuno sembra possa comprendere… sei adolescente e non sai cosa ti succede.
Le persone attorno a te non hanno riferimenti per indicarti cosa ti succede… a loro sembra tutto facile, tutto semplice, tutto spensierato…
I primi passi del mio Risveglio…
I primi passi del mio Risveglio li ho mossi attratta come dal più potente dei magneti. Quando poco più di una bimba, appena adolescente, ho cominciato a chiedermi il significato della vita e del motivo per cui io ero tanto diversa da tutti coloro attorno a me…
Ho sempre desiderato…
Ho sempre desiderato sapere, conoscere, comprendere.
Tutto sembrava assurdo. Il comportamento ed il pensare altrui così distante dal mio mio, tanto da facilmente credere di essere “sbagliata”, fuori posto, stonata. E non mancava chi me lo faceva notare.
Il mio percorso è stato tutt’altro che facile, spesso in salita, spesso solitario, troppe volte incompresa, troppe volte mal interpretata da chi, soprattutto colmo di arroganza ed ignoranza si era permesso giudizi inappropriati ed errati.
Nonostante il vissuto il mio percorso di ricerca è continuato incessantemente.
Legittimo spazio violato…
Noi tutti abbiamo Sfera Privata che non adrebbe varcata per alcuna ragione. Del resto ne ritroviamo i concetti anche nella Legge sulla Privacy.
Quando ci si arroga il diretto di una valutazione o giudizio di chi nemmeno abbiamo voluto conoscere in prima persona. spesso commettiamo errori.
Spesso incompresa o fraintesa per ignoranza e chiusura mentale altrui, a causa della mia personale esigenza spirituale, lontana dai limiti di credenze religiosi, imperativa più di quella di rimanere in questa vita e dimensione. L’esigenza di ritrovare la via di Casa era urgente quanto la certezza che l’esperienza umana non mi appartenesse, quanto sentirmi legata al Pianeta che non è mai è stato casa mia…
Ben lontana dal desiderio di una dipartita distruttiva, come alcuni temevano o credevano mi appartenesse, il mio desiderio è di ritornare ad una vita di Dimensione, Frequenza e Consapevolezza Superiori.
La capacità di guardare a sé stessi in modalità diverse da quelle umane…
Essere o sentirsi diversi permette di guardare a sé stessi in modalità diverse di quelle umane. Sapere di avere una vita oltre quella Terrena, riconoscere le Memorie di altre vite terrene, ma ancor più di vissuto di altre Dimensioni e Forme di Vita, crea vantaggi e svantaggi.
L’Espansione di Sé certo ne ha vantaggio ma nascono certo conflitti di interazione con il vissuto terreno così distante da ciò che si è veramente. Questo non ha nulla a che fare con la piena Consapevolezza, Presenza e Lucidità della dimensione terrena in cui si vive.
L’Interazione con la Realtà Terrena è quindi sfida costante, soprattutto quando l’interazione sociale o professionale è ostacolata da chi riconosce la diversità che non è per nulla nascosta. Il problema sorge unicamente quando la reazione sociale è di intolleranza.
L’altrui sofferenza…
Lungo il mio percorso di ricerca, lungo i miei passi di studio interiore, mi sono ritrovata ad ascoltare chi angosciato, sofferente, stressato, deluso, amareggiato.
Chi in attacco di panico, sconvolto da eventi gravissimi o da lutto. Per poi soccorrere sul momento, a volte con l’ascolto o poche parole, chi si trovava in difficoltà ed in fasi difficili della propria esistenza.
Chi veramente sono è Verità solo mia. Confido a pochi chi sono e solo a coloro che conoscono, coloro in grado di comprendere. A chi come me è già andato oltre e sa di appartenere a quell’Oltre al quale stiamo ritornando…
Il Ritorno degli altri verso la Dimora Eterna…
Molto spesso, inconsapevolmente, molti sentono nostalgia di casa. E spesso la confondono con una casa o famiglia terrena.
Dietro questo desiderio/istinto esiste però un’esigenza dell’Anima, di chi siamo a livello Spirituale a ritornare a Casa. Questa casa più di un luogo è un livello di Consapevolezza, una Frequenza, una Vibrazione ed una Dimensione tale che l’essere umano per ora non ricorda.
Sempre più il Risveglio della Consapevolezza, non solo a livello terreno, ma anche a livello Spirituale diviene esigenza di molti. È il Desiderio di rientro, di ritornare al Centro, di ritornare alla Sorgente Prima di tutta la Creazione.
Non esitate a contattarmi sia per informazioni, sia per una prenotazione, sia per una Sessione o Consulenza Iniziale. Terapia e Percorsi sono alla portata di tutti ed adattati individualmente.
Potrete scegliere terapia, percorso, seminario, webinar o group call a vostra scelta…