Cromoterapia

 

Cromoterapia

L’attrazione nei confronti dei colori è innata fin da piccoli: basta guardare quanto si accendono di Luce gli occhi dei bimbi nell’esplorare tutto un’universo di quelle che sono Frequenze, Oscillazioni e Vibrazioni, programmi complessi a livello energetico che hanno loro particolare Suono udibile per coloro aventi talenti aperti tali da poterli udire.
L’universo dei colori, nelle loro infinite sfumature sono veri e complessi programmi di crittografia che la Creazione stessa ha posto in manifestazione quale strumento raffinato per definire ogni esperienza.

Il colore è quindi strumento di sintonizzazione, di Frequenza e di qualità non solo dell’esperienza, perché la sua sfumatura la definisce più calda o fredda, attiva o passiva, eccitante o calmante, bensì perché il suo complesso programma permette una vera ed accurata riconfigurazione di quanto registrato a livello energetico e che avrà poi effetto a livello organico e sistemico.

Ecco quindi le modalità di intervento possibili con i colori in soccorso per il ripristino della salute…

Cromoterapia

Quando parliamo di Cromoterapia possiamo parlare dell’utilizzo del Colore, della sua Frequenze ed influenza sul corpo e la psiche nella semplice scelta di abiti, colori per ambienti ed arredamento, qualsiasi oggetto o strumento sia su di noi o attorno a noi esercita la sua influenza a dipendenza del suo colore.

La semplice presa di Consapevolezza che il colore lo scegliamo anche nel cibo e in ogni aspetto della nostra vita, può far intravvedere tutte le potenzialità della Cromoterapia

Cromopuntura

La Cromopuntura è una tecnica nella quale vengono utilizzate punte luminose colorate che ricoprono i 7 colori dello spettro della luce bianca conosciuti come le sfumature dell’arcobaleno. Oltre a questi colori base, esistono, nel metodo Mandel, sia 4 colori dell’Anima, ovvero rosa chiaro, verde chiaro, turchese chiaro e porpora, e la terapia dei grigi, 3 sfumature di grigi.
La combinazione dei diversi colori permettono infinite applicazioni…

Riflessocromia

La Riflessocromia è tecnica che sfrutta le zone di riflessologia sia dei piedi sia delle mani, come pure di altri punti del corpo, per l’applicazione diretta di 17 colori e relative sfumatore che permettono un’infinita serie di combinazioni che permettono di curare i più frequenti disturbi, come pure di seguire con successo chi vive malattie/patologie gravi come il cancreo e la leucemina.
La tecnica non prometta la guarigione ma un valido e concreto sostegno di condizioni fisiche ed emotive molto difficili…