Insonnia Disturbi del sonno

 

Insonnia – disturbi del sonno

Il riposo è risorsa fondamentale per la personale salute. Quando l’addormentarsi è difficile e ritarda ore o tutta la notte o il sonno è disturbato e più volte interrotto, assistiamo a diversi disturbi del sonno e le numerosi e personali cause.

Le diverse problematiche del addormentarsi e di un riposo ristoratore sono sia ambientali, sia personali e di vissuto quotidiano: solo una approccio personalizzato può portare a soluzioni veloci, effettive e proficue a livello sia di salute, sia di risorse energetiche per il vissuto quotidiano personale, famigliare e professionale.

La personale esperienza del riposo e dei relativi disturbi può essere affrontata in diverse grandi tematiche.

Dapprima possiamo parlare di tutte le difficoltà dell’addormentarsi, sia per il continuo turbinio di pensieri nella mente che concentrano l’energia nella testa, mantenendo chiunque svegli. Questo turbinio di pensieri può essere relativo sia al passato, ad eventi accaduti, sia a quello che ci aspetta e per cui proviamo ansia, o anticipazione di insuccesso. In entrambi i casi il riposo rimane un miraggio.

Risolvere quindi la causa di questi pensieri, ma anche l’attitudine ad arrovellare la mente proprio quando invece dovrebbe tacere, è di fondamentale importanza.

Queste problematiche si possono risolvere in un tempo relativamente breve sia con l’assunzione di rimedi vibrazionali, sia tramite l’apprendimento di semplice tecniche, semplici abitudini che evitano di ritrovarsi ore ad arrovellare la mente.

Quando anche riuscite ad addormentarvi, potresti ritrovarvi immersi in un turbinio di sogni, peggio ancora se sono incubi che vi lasciano al risveglio più spossati di quando vi siete coricati.

Questo senso di sfinimento se si prolunga, può dare adito a stati di esaurimento più o meno gravi, dai quali riprendersi diviene più complesso e lungo.

Diverse interruzioni durante la notte, sia causate da sogni o incubi, sia dal semplice risvegliarsi più volte durante la notte, è anche causa di diminuita vitalità durante il giorno ed a diversi disturbi come la mancanza di concentrazione, memoria o memorizzazione ridotta, mancato risultato nei propri obiettivi di lavoro.

Il sonno così interrotto, quando ancora peggio è superficiale e non profondo è motivo solo di ulteriore stress che ritrovate alla mattina quando è tempo di alzarsi.

Iniziare la giornata già spossati può compromettere ogni progetto ed obiettivo di vita, tanto da essere di vitale importanza risolvere le problematiche che risiedono alla base per trovare un ritmo sanno del sonno e una qualità dello stesso di profondità tale da procurare vero ristoro e vitalità mattutina.

Risolvere quindi stati di aQuando l’alterazione del ritmo o qualità del sonno hanno raggiunto il livello della depressione, il percorso diviene ancor più complesso, ma sempre colmo della possibilità di uscirne positivamente.

gitazione tali che procurano insonnia lieve o grave, trovare un equilibrio, ritmo e profondità del sonno sono gli obiettivi per chiunque voglia trovarsi al mattino o al risveglio pieno di vitalità e di buon umore.

Importante ricordare che il risveglio non deve essere solo colmo di vitalità fisica e mentale, bensì anche di qualità emotiva di vita.

 

Quando l’alterazione del ritmo o qualità del sonno hanno raggiunto il livello della depressione, il percorso diviene ancor più complesso, ma sempre colmo della possibilità di uscirne positivamente.
Potete rivolgervi al Percorso Depressione ulteriori informazioni.

Insonnia e disturbi del sonno possono trovare veloce ed efficace soluzione tramite rimedi naturali e vibrazionali che ricreano la possibilità di addormentarsi senza difficoltà, di poter dormire a lungo e profondamente tanto che il risultato sarà un risvelgio colmo di vitalità e gioia, utili per ogni progetto ed attività nella vita quotidiana.