Mente
Creatrice
e Creativa
Mente Creatrice e Creativa
La Mente che crea
La nostra realtà quotidiana è creata dalla nostra mente, manifestazione della Mente Creatrice e Creativa, dalle nostre emozioni e dalla percezione personale che in elaborazione delle nostre esperienze formula convinzioni e credenze riguardo cosa sia per noi verità.
Il vissuto unico di ogni essere vivente rende inequivocabile che le sue convinzioni siano basate sulla personale esperienza, invece di verità assolute. Queste sono per molti ancora di difficile accesso. Ma allora come la nostra mente crea la nostra realtà ?
Creatività della Mente
La Mente Creativa crea la realtà che viviamo.
Ma cos’è la Mente Creativa o che crea cos’è o qual è ? Già grazie a questa domanda possiamo renderci conto della focale importanza delle nostre Definizioni. Ovvero la costruzione di un pensiero come conseguenza di un vissuto il più delle volte nella percezione umana che crea i nostri Sistemi di Credenze.
Mente e Cervello
Chi è a pensare ? È il nostro cervello che manifesta pensieri o è solo lo strumento che li riceve ?
Distinguere tra Mente e cervello e comprendere che la Mente non è il cervello, bensì colei che lo utilizza per veicolare i pensieri, è fra le prime informazioni che possono portare grande stupore e rivelazione.
E se non è il nostro cervello a pensare cos’è ciò che definiamo “mente” ?
Disciplinare i propri pensieri ed emozioni e rimanere spontanei rimane una sfida per chiunque.
Neuroplasticità…
Tramite il termine Neuroplasticità mi riferisco alla capacità del cervello, e più precisamente di neuroni e connessioni sinaptiche di generare passaggi o circuiti neurali quale manifestazione di un nuovo paradigma, ovvero una capacità potenziale di creare nuove forme e modelli di pensiero per l’espansione della personale Intelligenza e capacità di Elaborazione Mentale.
Come ogni capacità l’allenamento ha ruolo focale nell’acquisizione di risultati concreti ed utilizzabili nel proprio vissuto quotidiano.
Auto sabotaggi e loro identificazione…
L’identificazione degli auto sabotaggi è una delle tante misure da prendere per sapere gestire meglio la miriade di pensieri che si affollano nella mente.
Discernere i propri pensieri da quelli esterni o in qualche modo impiantati è certo il successivo passo. Ma rimane focale che siano personali o esterni i sabotaggi sono da urgentemente fermare per poter realizzare ogni progetto o sogno.
Il primo ed il più grande dei sabotaggi rimane la mancanza di amore verso sé stessi. Questo include un’opinione piccola di sé, la mancanza di autostima, della fiducia in sé di poter realizzare ogni progetto e sogno.
Si tende a auto sabotare sé stessi anche in base agli insuccessi avuti. Ogni fallimento è una catena che può trattenerci nel fare il passo successivo nella proprio esistenza.
Gestione del proprio pensare…
Quali sono quindi i nostri pensieri e quelli altrui ? Sapete discernere fra i vostri pensieri e quelli altrui ?
Uno del grandi strumenti per qualsiasi studio è la capacità o abilità al discernimento, il saper distinguere grazie all’intuito quale informazione ascoltare, e quale scartare.
Qualora il riferimento sia sempre esterno, sia di un insegnante, sia di un coach, sia di un medico o figura religiosa, il vostro pensiero può essere gravemente condizionato dall’esterno.
Sistemi di Credenze
I personali Sistemi di Credenze sono costruzioni ed elaborazioni sia registrate passivamente dall’ambiente in cui cresciamo (famiglia) e al tempo / società alla quale apparteniamo.
L’imprinting che avviene sin dai primi giorni di vita, ed addirittura nel grembo materno condizioneranno tutta la nostra vita. Questo fino a quando non sarà effettuato una scelta personale e consapevole di ciò che per noi è Verità.
Questa scelta manifesterà in seguito tutti i contesti e le sincronicità atte a mettere in discussione o meno ciò che riteniamo vero, con conseguenze positive o negative.
Rielaborazione dei Sistemi di Credenze…
La rielaborazione dei personali Sistemi di Credenze è il lavoro più importante per poter padroneggiare la propria mente in relazione alla manifestazione desiderata. Ed in particolare sia quelli registrati passivamente sia tramite imprinting, sia tramite formazione scolastica / professionale. Come pure nell’esperienza di socializzazione e relazionale ad ogni livello.
Padronanza della propria Mente
Parlare di Padronanza della Mente certo non parte del presupposto che ne abbiamo perso il controllo.
La maggior parte delle persone utilizza la propria mente credendo di averne il controllo o la padronanza. Mentre in buona parte, meccanismi subconsci governano la nostra esistenza nella quale la mente cosciente ha spesso un ruolo passivo negli eventi che vivrà la personalità.
È allora possibile passare dal semplice pensare ed utilizzare il pensiero in contesti umani e professionali, tanto da scegliere le esperienze che desideriamo fare ?
Mente e Corpo Energetico…
La maggior parte delle persone seguono corsi, webinar e workshop per il personale sviluppo ed espansione nei quali apprendono sia la mente a creare. Di fatto è non è solo la mente, ma le emozioni e l’intero nostro Corpo Energetico a proiettare il film o ologramma personale di vita terrena.
Quella che noi riteniamo una realtà tangibile e solida, è creata unicamente dalla personale e collettiva percezione umana. In essa ad ogni frazione di secondo, essa stessa cambia o replica la stessa realtà creduta “vera” a dipendenza della vitalità o potenzialità di percentuali di cambiamento.
L’esistenza a 360 gradi
La nostra esistenza ed ogni nuovo progetto può partire da un semplice idea. Quando siamo allineati, questa è un’intuizione, un seme pronto a germogliare ed a portare il proprio progetto raccolto nell’esistenza fino a 360 gradi.
Questo non avviene unicamente solo per quanto possono percepire i sensi umani, ma si espande ad ogni livello della manifestazione sia energetica. Sia questa fisica, atomica subatomica, o appartenente ad ogni aspetto della nostra vita meno palpabile come i sentimenti e le sensazioni.
Il sistema comunica sempre a tutti i livelli anche in tutti gli aspetti nei quali la personale percezione non è presente ed attenta.
Percezione
L’esperienza umana comprende diversi livelli di percezione dei quali nemmeno siamo coscienti. Oltre i cinque sensi umani, e quelli psichici, mi riferisco alla percezione dell’esperienza. Questa è la posizione dalla quale guardiamo ad ogni fatto che viene nella nostra vita.
Ogni personale esperienza passa quindi attraverso il filtro del personale Sistema di Credenze. Ma ancor più da notare è che siamo convinti di vedere e sentire chiaramente. Ogni esperienza è invece più che altro “interpretata” e dipinta o distorta dal bagaglio di elaborazioni di esperienze che diviene l’elaborato filtro di percezione.
Onde celebrali
Si distinguono in beta, alpha, theta e gamma e partono da uno stato di veglia a quello più rilassato, al rilassamento profondo ed alle onde del sonno o di una profonda meditazione.
Le onde celebrali sono correnti che in uno step down energetico traducono ogni corrente di Creazione.
Ma quando parliamo di onde celebrali, vogliono includere tutte quelle risonanze alle quali il pensiero ed il cervello umano si rendono inconsapevolmente influenzabili.
I tuoi pensieri sono veramente tuoi o appartengono ad una moltitudine di pensieri collettivi alle quali di adatti per appartenere ad un gruppo, categoria, razza o famiglia ?
Onde celebrali e Sound Healing
Le onde celebrali e le loro frequenze possono essere armonizzati tramite diverse tecniche.
Una di queste è lo Sound Healing che permette di operare a diversi livelli. In particolare questa tecnica sfrutta la risonanza fra cervello, sistema nervoso e corpo utilizzando i collegamenti per la conduzione di Frequenze Armoniche, non solo per la riarmonizzazione delle onde celebrali, ma di tutto il corpo.
Forme pensiero ed Egregore
Possiamo quindi parlare di corpi energetici, fra i quali quello mentale. E di Forme pensiero ed Egregore, ovvero campi energetici mentali personali o collettivi dai quali la nostra inconsapevolezza e mancanza di maestria della mente, si lascia influenzare.
Come lavorare allora su di sé per andare oltre ? Per ridefinire i propri Sistemi di Credenze, per dissolvere Forme pensiero o campi di energia mentale bloccata ?
Come uscire dallo stato di ipnosi mentale che è la nostra vita terrena, nonostante sia tutto il contrario ?
Entrate in Scienza dello Spirituale per scoprirlo…
La Mente che crea ovvero che manifesta
Ogni pensiero che l’essere umano forma una cascata peptidica che permette l’esperienza del pensiero a 360 gradi della propria natura umana. Questo passando dal pensiero, all’emozione alla fisicità. Studi scientifici hanno già ripetutamene confermato questa realtà.
Non solo, il pensiero attiva l’esperienza di vita in modo così preciso tanto da portare nella stessa l’esperienza e l’opportunità di confermare o meno quanto crediamo vero. Questo non è solo un meccanismo di manifestazione, ma è anche il veicolo informazione guida che permette ad ogni essere umano ed aprirsi pienamente ai vari Livelli di Consapevolezza oltre quello umano.
L’Ologramma Terreno Personale e collettivo diviene così Strumento di Consapevolezza e Guida una volta appreso il modo in cui leggere le informazioni portate attraverso le stesse.
Il Gioiello della Mente Creatrice
Il Gioiello frutto del collegamento con la Mente Creatrice o Divina è Maestria della Mente che certo richiede per oltre l’impegno di qualche lettura, webinar o corso o pratica spirituale.
Il graduale riaprire ai Livelli di Consapevolezza verso la Mente Creatrice e Divina è percorso di pieni impegno e dedizione poiché non è percorso accessibile come ricompensa per quanto praticato.
È percorso quotidiano, modo di essere ed esistere, scelta di vita ed integrata pratica di vita.
Esso appartiene alla piena Consapevolezza di chi siamo e alla riappropriarsi della propria Verità e Realtà come Sé Spirituali e Divini.
Pratica e lavoro su di sé
Conoscere la propria mente ed apprendere a disciplinare i meccanismi che permettono la manifestazione terrena, è pratica che ognuno può iniziare al proprio livello, iniziando dai personali Sistemi di Credenze per poi proseguire oltre.
Sia in Sessioni Individuali, sia in Webinar o Seminari è possibile apprendere i primi passi verso la Maestria della propria Mente.
Potete inoltre seguirmi sulla pagina Facebook “La Mente che crea“