Life Mental and Spiritual Coaching

 

Life Mental and Spiritual Coaching

 

Seguire ogni persona nei momenti focus della loro esistenza è il privilegio del quale mi è stato fatto dono…

 

Ogni persona ha momenti molto particolare della propria esistenza quasi si trovassero ad un bivio della propria esistenza e/o sentono qualcosa di nuovo dentro di loro che li spinge a muoversi oltre, verso nuovi orizzonti interiori mai esplorati.

L’esitazione a volte si fa tanto forte da sentore il desiderio o la necessità di voler essere accompagnati per un periodo da chi ha già superato i passi che ancora sono da intraprendere per altri tanto da saperli guidare.

 

Il termine di “Guida” in questo caso non si riferisce a chi darà ordini o imposizioni ma è definizione di chi conosce in modo esperto come indicare la strada per il luogo, scopo, obiettivo, progetto, stato di Consapevolezza che si vuole raggiungere.

I primi passi mossi spesso hanno il tono di catene che ci trattengono e l’obiettivo è liberarsi di tutto quanto nel mezzo impedisce il successo di quanto desiderato.

Mentre nel termine classico il coach o allenatore può essere molto pressante, nella crescita personale, il ruolo di Coach è di costante focus su quanto prefissato senza per questo mai invadere né libertà, né tempi di chi seguito fino al germoglio o nascita degli obiettivi prefissati.

 

Muovere passi decisi verso gli obiettivi prefissati spesso porta alla superficie tutti i latenti sabotaggi che hanno posto tutti i paletti e vari ostacoli che si frapponevano tra noi e quanto desiderato.

Rivelare i  sabotaggi va ben oltre togliere ogni catena ed è tale dono di Consapevolezza tanto che l’espansione della personale percezione di vita trasforma positivamente tutto quanto la riguarda.

Iniziare il proprio percorso vi permetterà di rinnovarvi, di riscoprirvi, di conoscere voi stessi come non vi siete mai conosciuti e di andare oltre ogni limite conosciuto prima.

Strutture rigide di percorsi coaching possono essere adeguate per seminari e webinars preparati per l’interazione di gruppo.

Il Coaching personale invece si nutre dell’opportunità creativa di personalizzare quanto offerto per ottimizzare i risultati tanto da garantire i migliori risultati.

Iniziare un percorso con ogni persona è unico ed difficilmente paragonabile: ognuno è un universo unico, impareggiabile sia nella bellezza, sia nella potenzialità, sia nelle difficoltà, sabotaggi e traumi che porta con sé come pesante bagaglio. 

 

L’elaborazione/riconfigurazione dei dettagli del bagaglio di memorie ed espereinza, può sia essere motivo di alleggerimento del personale percorso terreno, sia divenire strumento per progetti ancora in pianificazione e successivamente gioielli di conseguimento di successo concreto.

Trovare chiavi personalizzate è quindi l’obiettivo di un percorso alfine di poter varcare soglie o attivare veicoli che ci sapranno portare alla mete prefissate.

Iniziare un percorso personale è una sfida ed al contempo un dono inestimabile dove è possibile liberarsi di quanto nel passato o dentro di noi ci tratteneva, e offrisi l’opportunità di muovere il prossimo personale passo evolutivo in piena Consapevolezza di quanto scelto, progettato e realizzato.

 

Iniziate subito quindi e trovate il vostro percorso…