Seleziona una pagina

Life Mental and Spiritual Coaching

 

Life Mental and Spiritual Coaching

 

Seguire ogni persona nei momenti focus della loro esistenza è il privilegio del quale mi è stato fatto dono… 

Porsi in posizione di Life Mentale e Spiritual Coach è porsi in posizione di condivisione della propria esperienza, della propria competenza, rimanendo nella chiarezza e certezza che tutti noi stiamo ancora apprendendo, stiamo ancora evolvendo verso una nostra versione di noi più evoluta.

Il privilegio di potere espandere la propria Mente, la propria Visione per guardare avanti e vedere la nostra futura versione di noi stessi, ci permette di iniziare a lavorare per costruire e creare quel futuro Sé che saremo.

 

Conoscere sé stessi…

Conoscere maggiormente sé stessi, comprendere le dinamiche interiori ed esteriori che muoviamo, scoprire quali sono i nostri punti di forza e quali di sabotaggio ci permette di raffinare competenze personali, psicofisiche, energetiche, relazionali e professionali al fine di creare concreti strumenti di realizzazione di ogni nostro sogno.

Gli obiettivi del Coaching…

Quali sono quindi gli obiettivi del Coaching legati o meno alla Terapia ?

Tramite il Coaching potrai trovare informazioni e guida in aree della vita che desideri migliorare ed espandere. Nonostante molto preferiscano seminari e webinars, le domande durante gli stessi sono sempre tanto, e spesso troppo personali per essere esposte di fronte agli altri partecipanti.

Il Coaching quindi assume il ruolo di rispondere a tutte le domande e richieste personali al fine di personalizzare un’informazione già ricevuta o meno tanto per poterla adattare completamente ed unicamente alla propria esistenza.

Quali sono quindi le domande alle quali nessun seminario, corso o webinars non ha risposto ?

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita ?

Ecco gli ambiti principali del Coaching…

Salute

Puoi essere seguito per

> Salute

> Alimentazione

> Vitalità

Relazioni

Puoi essere seguito per Relazioni

> Sociali

> Sentimentali

> Famigliari

> Professionali

> Difficoltà relazionali

> Mobbing, Stalking e Bullismo

Professione / Carriera

Puoi essere seguito per

> Scelta della professione

> Espansioni delle proprie Capacità

> Scoperta di Talenti

> Problematiche professionali quali stress, relazioni difficili, mobbing, stalking, bullismo professionale

Sogni e Desideri

Puoi essere seguito per

> Formulazione di un progetto

> identificazione dei personali strumenti

> Espansione delle proprie capacità

> Tecniche di Manifestazione 

Coaching e guida del processo in atto…

Ogni persona ha momenti molto particolari della propria esistenza quasi come se si trovassero ad un bivio della propria esistenza. Sentono qualcosa di nuovo dentro di loro che li spinge a muoversi oltre, verso nuovi orizzonti interiori mai esplorati.

L’esitazione a volte si fa tanto forte da sentire il desiderio o la necessità nuove informazioni, nuove tecniche, di come sapere utilizzare le prima con le seconde. Scegliere di essere accompagnati per un periodo chi conosce da più tempo informazioni e tecniche permettere di accedere all’esperienza fatta con le stesse, tanto da poterne fare tesoro.

Chi ha da parecchio ricevuto informazioni applicandole in tecniche vi può permettere di accelerare il processo sia di apprendimento sia di pratica, evitando i tempi lenti di chi è all’inizio. Aver già superato i passi che ancora sono da intraprendere è Coach per altri tanto da saperli guidare, mentre comunque a livello personale rimane sempre nel ruolo di apprendimento del personale passo evolutivo.

 

Definizione di “Guida”

Il termine di “Guida” in questo caso non si riferisce a chi darà ordini o imposizioni. È definizione di chi conosce in modo esperto come indicare la strada per il luogo, scopo, obiettivo, progetto, stato di Consapevolezza che si vuole raggiungere.

I primi passi mossi spesso hanno il tono di catene che ci trattengono.  E l’obiettivo è liberarsi di tutto quanto nel mezzo impedisce il successo di quanto desiderato.

Mentre nel termine classico il coach o allenatore può essere molto pressante, nella crescita personale, il ruolo di Coach è di costante focus su quanto prefissato. L’invadenza della privacy, della libertà, o dei tempi di chi seguito è esclusa. Il germoglio o nascita degli obiettivi prefissati è scelta personale.

Rimozione dei sabotaggi…

Muovere passi decisi verso gli obiettivi prefissati spesso porta alla superficie tutti i latenti sabotaggi che hanno posto tutti i paletti e vari ostacoli che si frapponevano tra noi e quanto desiderato.

La rimozione dei sabotaggi apre la via ad ulteriori traguardi ed opportunità.

Oltre i sabotaggi…

Rivelare i  sabotaggi va ben oltre togliere ogni catena ed è tale dono di Consapevolezza tanto che l’espansione della personale percezione di vita trasforma positivamente tutto quanto la riguarda.

Iniziare il proprio percorso vi permetterà di rivelare chi siete, di scoprire i vostri talenti, di scoprire quello che veramente volete nella vita e realizzarlo pienamente. Questo senza rimandare un solo attimo.

Il Coaching per giovani di ogni età…

Il Coaching è sia per i giovanissimi, sia per giovani di ogni età poiché chiunque si rimette in gioco, chiunque si prefigge un’obiettivo, incarna un concetto di giovinezza e vitalità interiore che rimane con noi per tutta la vita.

Rinnovarsi, di riscoprirsi, Conoscere sé stessi come non ci si è mai conosciuti e andare oltre ogni limite conosciuto prima è risorsa che è possibile vivere in ogni fase della vita.

 

Coaching individuale

Strutture rigide di percorsi coaching possono essere adeguate per seminari e webinars preparati per l’interazione di gruppo.

Il Coaching personale, individualizzato, invece si nutre dell’opportunità creativa di personalizzare quanto offerto per ottimizzare i risultati tanto da garantire i migliori risultati.

Il mio compito insieme a voi…

Iniziare un percorso con ogni persona è unico ed difficilmente paragonabile. Ognuno è un universo unico, impareggiabile sia nella bellezza, sia nella potenzialità, sia nelle difficoltà. I sabotaggi e traumi che porta con sé come pesante bagaglio è realtà di ognuno.

Elaborazione del bagaglio…

Difficile da credersi, ma anche i più giovani possono avere un bagaglio insidioso da risolvere. Questo anche per le persone apparentemente più serene. 

L’elaborazione del personale bagaglio appartiene quindi a ogni età di chi vuole fare un personale percorso.

Chiavi personalizzate

Trovare chiavi personalizzate è quindi l’obiettivo di un percorso. Alfine di poter varcare soglie o attivare veicoli utilizziamo chiavi per portare alle mete prefissate.

Iniziare un percorso personale è una sfida ed al contempo un dono inestimabile.

È possibile attivare ogni risorsa ed espanderla quanto possibile per poi scegliere strategie per meglio utilizzarla.

Liberarsi di quanto dentro di noi, e per altri nel passato, ci trattiene, è offrirsi l’opportunità di muovere il prossimo personale passo evolutivo. Questo in piena Consapevolezza di quanto scelto, progettato e realizzato. 

I passi successivi al lavoro base … I vari livelli di Coaching

Varcata la soglia delle problematiche più terrene ed umane per chi interessato esiste la possibilità di varcare la soglia dei livelli successivi.

Ecco a voi quali…

Evoluzione Personale

Il tema della personale evoluzione è trattato ed espanso anche nelle pagine di Evoluzione Personale, altre sezione di questo sito.

Ecco i passi successivi

Scienza dello Spirituale

L’Espansione personale è per alcuni andare oltre i cinque sensi, oltre la vita terrena e dare uno sguardo a quanto esiste oltre.

Questo per varcare la soglia della propria Multidimensionalità

Iniziate da subito ad espandere la vostra vita …

Iniziate subito quindi a porre le basi per quanto vi prefissate, senza rimandare oltre, pur scegliendo i vostri ritmi, i vostri temi e quanto volete sviluppare e realizzare nella vostra vita.

La maggior parte delle persone non sa di vivere una replica del proprio passato. E questo vale anche per le persone più giovani che credono di avere la vita di fronte.

Evita di ritrovarti più avanti per renderti conto che avresti invece potuto accelerare i progressi ed i successi nella tua vita. Scegli di muoverti celermente nella tua esistenza.

error: Content is protected !!