Microdosi

 

Microdosi

Eccezionale intuizione da parte di Eugenio Martinez Bravo le microdosi alfine di aiutare i suoi pazientinell’assimilazione riducendo il più possibile gli effetti secondari di ogni farmaco soprattutto per la loro situazione precaria.

Ne è conseguito un metodo che permette preparazioni di farmaci  già conosciuti in forma diluita senza gli effetti secondari e/o collaterali. L’applicazione in campo medico rimane di competenza di questo campo.

In ambito alternativo invece questo metodo permette di utilizzare l’Aromaterapia e suoi oli essenziali, come pure la Fitoterapia anche a livello orale senza pericolo o effetti spiacevoli o dannosi.  

L’assunzione di gocce a livello sopralinguale attraverso la stimolazione della papille gustative, utilizza la via neuro-ormonale, o asse ipotalamico, o sensorio-ipotalamico-corticale-bersaglio e risulta essere molto veloce ed efficace: gli studi di Martinez Bravo sono stati già pienamente dimostrati con i farmaci attraverso studi ed esperimenti clinici in doppio cieco.

Ne consegue nell’ambito alternativo l’applicazione stupenda delle microdosi a livello orale in tutti le proprietà degli oli essenziali e delle tinture madri della fitoterapia in tutta sicurezza.