Seleziona una pagina

Allergie Allergie da polline

 

Allergie – Allergie da polline

La problematica allergica…

Nonostante si possa credere il contrario ogni allergia è unica. Al fine di soccorre le problematiche allergiche è fondamentale, come in altri casi, comprendere le cause sia generali, sia personali.

L’allergia come reazione eccessiva ad alimenti o sostanze di per sé innocue sembra di per sé inspiegabile. Mentre invece nutre le sue origini in concetti per i quali non tutti sono pronti.

Lungi da concetti puramente medico-scientifici, l’ambito alternativo apre a concetti e modalità di cura le cui radici sono profonde nella vita stessa.

Varie distinzioni di allergia…

Il tema di discussione è ampio e prenderebbe volumi. Le numerose allergie non vanno mai prese alla leggera in riferimento alla gravità delle reazioni che possono essere a volte letali.
Non si gioca mai con la vita, né la salute, né il benessere altrui.
Distinguo quindi:
 

  • allergie generiche
  • allergie alimentari
  • allergie da pollini
  • allergie da punture o morsi di insetti
  • allergie di contatto

Intervento alternativo…

In ambito alternativo intervenire su reazioni allergiche spesso è legato non solo alla sostanza dalla quale si è allergici.

 Neanche come se le sostanze fossero il male. Le cause invece per cui reagiamo a sostanze senza apparente motivo è sempre personale, lontano da concetti di “debolezza” del corpo.

L’estensione del problema può parzialmente ostacolare il recupero. In ogni caso si agirà sia interiormente, sia esternamente.

L’estremo disagio di chi soffre di allergie…

Il primo e più urgente intervento in ogni caso è soccorrere la sofferenza che stai vivendo.  Bruciore, pizzicolio, sensazione di arso, di bruciato . Ed in particolare il prurito fastidiosissimo e tanto esasperante da portare ai limiti della sopportazione.

Intervenire urgentemente su questi sintomi che in pochi giorni scompaio, è di fondamentale importanza.

 

Allergie da polline…

L’allergia da polline oltre ad essere estremamente fastidiosa costringe troppe persone con il fazzoletto sempre in mano.

Vivere come se fosse quasi parte delle tue mani, tanto frequente viene usato, rende il vissuto quotidiano veramente ostacolato in ogni attività.

Troppi adulti si sono rassegnati a farmaci chimici, ma vogliamo questo anche per i nostri bimbi ?

Considerare che tuo figlio o figlia in tenera età debba già essere abituato alla chimica nel proprio corpo, credo non piaccia a nessuno.

 

Esito e risultati del percorso…

L’esisto ed i risultati del percorso sono sicuramene dell’alleviamento dei sintomi.

Le allergie dove è possibile risolverne la causa, possono scomparire. La problematica allergica è veramente molto complessa e si può unicamente  affrontare caso per caso.

Questo non deve scoraggiare dall’affrontare la problematica e per lo meno gestirla meglio.

error: Content is protected !!