Seleziona una pagina

Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

 

Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

Relazioni umane…

L’ambito relazioni è tra gli ambiti più difficili dell’esistenza terrena, dove spesso, quasi per disperazione, se ne chiede il manuale. Si chiede come se non esistesse. Di fatto invece è possibile apprendere a gestire meglio ogni tipo di relazione della nostra vita ed in particolare quelle sentimentali.

Relazioni umane…

Come possiamo quindi affrontare le relazioni presenti nella nostra vita ?

E qual è la differenza fra una relazione comune ed una più evoluta ?

Spesso in infanzia o adolescenza abbiamo acquisito l’erroneo concetto che chi è attorno a noi debba sopperire e compensare tutto ciò che dentro di noi non troviamo. E l’amore non ricevuto in famiglia può diventare ostacolo in tanti ambiti della nostra vita.

L’immagine distorta della “dolce metà” come se non fossimo esseri completi, tendo a creare indirettamente l’illusione che finché non avremo un/una partner non potremo essere felici.  E sono molti a crederlo. Niente di più assurdo.

Trovare invece dentro di sé le risorse per evitare relazioni malate create sulla dipendenza/codipendenza è di fondamentale importanza.

La più importante delle relazioni…

La relazione più importante e prioritaria è quella con sé stessi, ben lungi da un rapportarsi egocentricamente. Trovare dentro di sé le risorse per evitare relazioni malate create sulla dipendenza/codipendenza è di fondamentale importanza.

Il percorso relazioni e relazioni evolute è ideato per soccorrere tutte le difficoltà trovate nella propria esistenza in qualsiasi delle relazioni presenti nella nostra vita, siano esse famigliari, affettive, di amicizia, sentimentali, di ambito formativo scolastico professionale, e professionali.

Le personali dinamiche…

Affrontare le personali problematiche relazionali frutto e risultato di Imprinting e Sistemi di Credenze della famiglia di nascita, potrà evitare spiacevoli sorprese nelle relazioni.

Abbiamo tutti un bagaglio emotivo affettivo del passato che portiamo nelle relazioni. Troppo spesso evitare di risolvere a livello personale il bagaglio, significa sovraccaricare la relazioni di tensioni e pretese.

Quando le aspettative nei confronti del personale partner sono eccessive o peggio ancora considerate ovvie da esigere, ecco che il seme della potenziale lite sarà pronto a dare frutto.

Le personali ferite…

Comprendere quali siano le personali dinamiche inconsce che creano tutti i conflitti, o ferite, nelle nostre relazioni, è di fondamentale importanza. Apprendere a gestire differentemente le stesse, è invece il passo successivo.

In particolare è prioritario sciogliere i ganci emotivo/relazionali che ci impediscono di allontanarci da persone che non ricambiano i nostri sentimenti.  Come pure sciogliere i legami di vecchie relazioni o matrimoni al termine. Chiudere la relazione senza sciogliere il legame con la persona lasciata, impedisce di andare oltre nella nostra esistenza. 

La Relazione evoluta…

La Relazione Evoluta che va ben oltre la relazione sentimentale o l’unione di un matrimonio comune, è vera unione. Essa è vera continua crescita nello specchio riflesso che rimanda ciò che in noi chiede e pretende il prossimo passo, il prossimo livello superiore, il prossimo movimento di espansione.

Il/la personale partner perde la valenza di qualcuno che compensi ciò che non troviamo in noi, ma anzi né è il riflesso positivo. In un continuo specchiarsi, troviamo spunto e risorsa di crescita, di maggiore Libertà Interiore. La Relazione Evoluta invece di limitare, permette la piena espansione di entrambi i partners.

Nella Relazione evoluta non solo noi troviamo maggiormente la nostra autenticità. Ma siamo di sostegno e supporto per il/la nostro/a compagno/a nell’identico processo.

error: Content is protected !!