Seleziona una pagina

Percorso di Rinascita

 

Percorso di Rinascita

Situazioni di apparente stallo…

L’esistenza umana nelle sua vicissitudini e necessità può portare a situazioni di stallo. Queste sono causate sia da esperienza più o meno traumatiche esterne, come pure per un sussegguirsi di situazioni. Queste conducono ad un vissuto apparentemente senza sbocco, senza colore, senza opportunità. Tanto da sembrare che tutto sia spento, senza possibilità di Rinascita.

Liberarsi dalla corazza limitante…

Riportare Luce, riportare la possibilità di aperte vie per nuove opportunità può sembrare mera fantasia.

Spesso questo modo di pensare ed attraversare l’esistenza senza cambiamento significativo è dovuto ai Sistemi di Credenze registrati negli anni dell’infanzia. Questi mai rielaborati come pure l’imprinting degli stessi assumono ancora inconsciamente il ruolo di sceneggiatore nella nostra esistenza.

Decidere invece della vita che stiamo vivendo che è tanto nostra di avere il diritto decidere come viverla è focale.

Questo è il primo passo pochi sono coscienti di poter fare sanno fare.

Ripristino ed utilizzo del potere personale…

Mentre la maggior parte delle person passono l’esistenza subendola passivamente in un ruolo di assenza di potere, la scelta è possibile per altri.

Permettersi di riaprirsi, permettersi di accogliere nuovamente la Luce, il sole nella nostra vita è sinonimo di riapertura del Cuore. Spesso sfinito e ferito dalle vicissitudini terrene il Cuore sembra aver rinunciato.

Tutti hanno ferite da guarire anche coloro che lo negano, tutti hanno memorie da rielaborare o semplicemente da lasciar andare. Tutti hanno bisogno di permettere a sé stessi il cambiamento che è vita.
Tutti hanno necessità di Rinascita.

Riaccendere i colori…

Come lasciare quindi alle spalle una vita di monotonia, o di colori spenti, o di grandi sofferenze, o di grande solitudine ?

Come chiudere con il passato, come riscrivere la propria vita, riscrivendo sé stessi, divenendo sceneggiatore, attore ed interprete della propria esistenza ?

Abbiamo il coraggio di rinascere i noi stessi, nello stesso corpo in modi infiniti da conoscere ed esplorare ? Questo espandendo la propria esistenza sino ai nostri sogni, sino ai massimi livelli dell’esistenza ?

Ogni trasformazione di Rinascita comincia con un primo passo. Attraverso la presa di Consapevolezza di dove siamo nella nostra esistenza noi possiamo veramente scegliere dove osiamo andare.

 

La nuova destinazione…

La vostra destinazione/sogno qual è ?

Non sto parlando quindi di un luogo preciso anche se nuova località può essere parte di un nuovo progetto. I nuovi progetti di vita possono essere infiniti se ci permettiamo di pensarli, sognarli e viverli.

Sto parlando di un nuovo essere sé stessi, di un concepirsi, sognarsi e viversi diversamente. Permettersi di rinascere, non come ci hanno sempre pensato e visto gli altri, ma come decidiamo noi nel presente. Chi vogliamo essere oggi ? Come vogliamo essere ? E cosa vogliamo fare di questo nuovo “noi stessi” ?

 

Esiti e risultati del percorso…

La riprogettazione di noi inzia sempre con il lasciar il vecchio sé. Non ha a che fare tanto con il “cambiarsi”. Bensì con il permettersi di essere quello che si è sempre voluto essere e vivere.

Siete pronti a tanto ?

error: Content is protected !!