Percorso Fibromialgia

 

Percorso Fibromialgia

Il percorso di Fibromialgia vuole portarvi a una nuova percezione ed elaborazione di quanto sta accadendo al corpo nella sua trasformazione.
Lungi dal voler fare la replica di soluzioni di medicina classica, ho utilizzato il termine Fibromialgia per descrivere uno stato di disturbo/malattia/patologia vissuto da diverse persone per affrontarlo da una modalità diversa dell’affrontare i diversi sintomi che compaiono nel corpo e portano grave disagio e sofferenza per chi vive questo tipo di esperienza.

Riconsiderare tutto il concetto di malattia è solo il primo dei passi per addentrarsi nella conoscenza e rapporto diretti con il proprio corpo e ciò che gli accade.

Apprendere quali siano i meccanismi che creano la malattia, come il proprio pensiero e le proprie emozioni siano le prime e vere cause di ciò che accade al corpo, per poi assumere le redini della propria esistenza collaborando con il proprio corpo nella creazione del proprio stato di salute, è quanto di più importante si possa apprendere nella vita.

Non sto parlando né di prevenzione, né di fitness, ma dell’inizio del rapporto con il proprio corpo da ben altra percezione e ben altri concetti. 

 

La graduale riacquisizione del personale potere in rapporto a ciò che accade al proprio corpo, si muove nella conoscenza delle proprie dinamiche interiori, nel saper ascoltare ciò che dentro di noi accade, smettendo di ignorare le emozioni negative che temiamo per poterle dissolvere tramite riconfigurazione dei Sistemi di Credenze che le hanno create e soprattutto alimentate fino al disturbo e la malattia. 

 

Il percorso è alla portata di tutti ed ognuno è seguito secondo il proprio livello di comprensione ed accettazione di nuovi concetti proposti.

Quando siamo stanchi solo di assumere farmaci e peggio senza che se ne possa avere dei risultati concreti, questo è il percorso per chiunque voglia comprendere cosa accade al proprio corpo per poi sapere come gestire il proprio quotidiano.