Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

 

Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

L’ambito relazioni è tra gli ambiti più difficili dell’esistenza terrena, dove spesso, quasi per disperazione, se ne chiede il manuale, come se non esistesse: di fatto invece è possibile apprendere a gestire meglio ogni tipo di relazione presente nella nostra vita ed in particolare quelle sentimentali.

Quale quindi la metodologia od il modo di affrontare le relazioni presenti nella nostra vita ?
Quale la differenza fra relazione comune e relazione evoluta.

Spesso in infanzia o adolescenza abbiamo acquisito l’erroneo concetto che chi è attorno a noi debba sopperire e compensare tutto ciò che dentro di noi non troviamo: e l’amore, ad esempio, non ricevuto in famiglia può diventare ostacolo in tanti ambiti della nostra vita.

L’immagine distorta del in particolare della “dolce metà” come se non fossimo esseri completi, tendo a creare indirettamente l’illusione che finché non avremo un/una partner non potremo essere felici. Niente di più assurdo.

Trovare invece dentro di sé le risorse per evitare relazioni malate create sulla dipendenza/codipendenza è di fondamentale importanza.

Il percorso relazioni e relazioni evolute è ideato per soccorrere tutte le difficoltà trovate nella propria esistenza in qualsiasi delle relazioni presenti nella nostra vita, siano esse famigliari, affettive, di amicizia, sentimentali, di ambito formativo scolastico professionale, e professionali.

Il percorso che avrà la durata desiderata da chi la richiede, offre l’opportunità di risolvere le problematiche relazionali a qualsiasi livello, come pure di comprendere quali siano le personali dinamiche inconsce che creano tutti i conflitti, o ferite, nelle nostre relazioni, come pure di apprendere a gestire differentemente le stesse.

In particolare il percorso permetterà a chi lo segue di sciogliere i ganci emotivo/relazionali che ci impediscono di allontanarci da persone che non ricambiano i nostri sentimenti, da relazioni/matrimoni chiusi, chiudendo la relazione e sciogliendo il legame che ci impedisce di andare oltre nella nostra esistenza.