Seleziona una pagina

Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

 

Percorso Relazioni e Relazioni Evolute

Relazioni umane…

L’ambito relazioni è tra gli ambiti più difficili dell’esistenza terrena, dove spesso, quasi per disperazione, se ne chiede il manuale. Si chiede come se non esistesse. Di fatto invece è possibile apprendere a gestire meglio ogni tipo di relazione della nostra vita ed in particolare quelle sentimentali.

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, relazioni, sentimentali, rotture di rapporto, abbandono, separazione, divorzio, tradimento, gelosie, invidie, crisi di coppia, separazioni, rimborso casse malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Relazioni umane

sentimentali e non…

Come possiamo quindi affrontare le relazioni presenti nella nostra vita ?

E qual è la differenza fra una relazione comune ed una più evoluta ?

Spesso in infanzia o adolescenza abbiamo acquisito l’erroneo concetto che chi è attorno a noi debba sopperire e compensare tutto ciò che dentro di noi non troviamo. E l’amore non ricevuto in famiglia può diventare ostacolo in tanti ambiti della nostra vita.

L’immagine distorta della “dolce metà” come se non fossimo esseri completi, tende a creare indirettamente l’illusione che finché non avremo un/una partner non potremo essere felici.  E sono molti a crederlo. Niente di più assurdo.

Trovare invece dentro di sé le risorse per evitare relazioni malate create sulla dipendenza/co-dipendenza è di fondamentale importanza.

La più importante delle relazioni…

La relazione più importante e prioritaria è quella con sé stessi, ben lungi da un rapportarsi egocentricamente. Trovare dentro di sé le risorse per evitare relazioni malate create sulla dipendenza/co-dipendenza è di fondamentale importanza. Chi vuole lavorare su di sé può riferirsi alla pagina Evoluzione Personale.

Il percorso relazioni e relazioni evolute è ideato per soccorrere tutte le difficoltà trovate nella propria esistenza in qualsiasi delle relazioni presenti nella nostra vita, siano esse famigliari, affettive, di amicizia, sentimentali, di ambito formativo scolastico professionale, e professionali.

L’interazione con gli “altri”…

L’interazione con gli altri avviene a più livelli. Spesso affidiamo tutto quanto quanto vogliamo comunicare alle parole, mentre una buonissima parte della comunicazione avviene a livello non verbale, spesso gestuale.

Ma molti non sanno che la comunicazione avviene soprattutto a livello energetico, al meglio tra Cuore e Cuore, mentre spesso si comunica con l’ “addome” comunicando solo le proprie emozioni, spesso in tumulto.

Le parole allora possono essere non “sentite” o ignorate perché quanto trasmettiamo e quanto visto è il “tono” con il quale comunichiamo, non solo della voce, ma anche delle nostre emozioni.

https://solarscintilla.com/evoluzione-crescita-miglioramento-personale-trasformazione-ricerca-di-se-stessi-scopo-di-vita-talenti-opportunita-chi-sono-io-life-coach-coaching-evolutivo-scintilla-gordola-locarno-bellinzona-ticino/

Rottura della relazione…

Discutere, litigare, esprimere le proprie emozioni non è di per sé negativo se non quando questo agire degenera. Permettersi di aprirsi, di dire quato sentiamo e proviamo, quanto desideriamo è legittimo.

Spesso il punto di rottura avviene nel non saper ascoltare e lasciar fare la stessa cosa agli altri. L’egocentricità nelle relazioni rivela un bisogno interiore notevole che non si risolve quasi mai pretendendo dagli altri bensì nutrendo sé stessi.

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, relazioni, sentimentali, rotture di rapporto, abbandono, separazione, divorzio, tradimento, gelosie, invidie, sospetti, litigi, incomprensioni, essere non ascoltati, crisi di coppia, separazioni, rimborso casse malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Saper ascoltare…

Chiudersi quando abbiamo incomprensioni, litigi o quant’altro è quanto di peggio possiamo fare. Perdersi difronte ad uno schermo di cellulare o natel spesso è il proprio modo di compensare una persona incapacità di interazione con l’altro.

Nulla contro la nuova tecnologia, se non quando diviene l’ostacolo alle interazioni con chi ci vive vicino.

Ascoltare le ragioni dell’altro/a è il primo passo per comprendersi, anche se non significa per questo essere d’accordo. Si può essere di opinioni diverse, rispettarle e comunque comunque comunicare con amore e rispetto.

Scoprire il bisogno non nutrito…

Ascoltare quindi diviene il primo passo verso sé stessi, oltre che per gli altri e dirigere quest’ascolto in un’attitudine evoluta che non sia di pretesa verso gli altri, bensi verso i bisogni mai nutriti spesso dai genitori o famiglia di nascita che non ha saputo avere ruolo positivo per noi.

L’età adulta però ci chiede di passare dalla posizione legittima di richiesta e pretesa di bimbo/a a quella adulta nella quale i personali bisogni sono nutriti da noi stessi e non dagli altri. Anche se questo non dev’essere frainteso come isolamento o rinuncia a ricevere amore dagli altri.

Le personali dinamiche…

Affrontare le personali dinamiche e problematiche relazionali frutto e risultato di Imprinting e Sistemi di Credenze della famiglia di nascita, potrà evitare spiacevoli sorprese nelle relazioni.

Abbiamo tutti un bagaglio emotivo affettivo del passato che portiamo nelle relazioni. Troppo spesso evitare di risolvere a livello personale il bagaglio, significa sovraccaricare la relazioni di tensioni e pretese.

Quando le aspettative nei confronti del personale partner o di qualsiasi altra relazione, sono eccessive o peggio ancora considerate ovvie da esigere, ecco che il seme della potenziale lite sarà pronto a dare frutto.

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, relazioni, sentimentali, rotture di rapporto, abbandono, separazione, divorzio, tradimento, gelosie, invidie, sospetti, litigi, incomprensioni, essere non ascoltati, crisi di coppia, separazioni, rimborso casse malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Le personali ferite…

Comprendere quali siano le personali dinamiche inconsce che creano tutti i conflitti, o ferite, nelle nostre relazioni del presente, è di fondamentale importanza. Nonostante è possibile la fase difficile dell’ascolto del dolore presente dentro di noi, l’obiettivo è potersene liberare completamente, invece di lasciar gravare il dolore sul vissuto presente. 

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, relazioni, sentimentali, rotture di rapporto, abbandono, separazione, divorzio, tradimento, gelosie, invidie, sospetti, litigi, incomprensioni, essere non ascoltati, crisi di coppia, separazioni, rimborso casse malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

È possibile liberarsi della sofferenza del passato senza per questo creare dolore nel presente. Il passato è fondamentale sia lasciato al passato e/o lasciato andare. Nel presente viene trattenuto ciò che non è ancora compreso. Il punto non è quindi rivivere il passato per guarire, ma comprendere quanto non è stato compreso e che trattiene in noi la sofferenza.

La Relazione evoluta…

La Relazione Evoluta che va ben oltre la relazione sentimentale o l’unione di un matrimonio comune, è vera unione. Essa è vera continua crescita nello specchio riflesso che rimanda ciò che in noi chiede e pretende il prossimo passo, il prossimo livello superiore, il prossimo movimento di espansione.

Scintilla, Terapie Naturali Vibrazionali, Coaching Evolutivo, dinamiche interiori, relazioni sentimentali, partner compagno compagna o amante ideale, relazioni tossiche, relazioni distruttive, relazioni malate, sistemi di credenze, paura, paure, strategie, come risolvere, coraggio, nuovi inizi, potere personale, talenti, crescita sviluppo interiore, miglioramento di sé, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Il/la personale partner perde la valenza di qualcuno che compensi ciò che non troviamo in noi, ma anzi né è il riflesso positivo. In un continuo specchiarsi, troviamo spunto e risorsa di crescita, di maggiore Libertà Interiore. La Relazione Evoluta invece di limitare, permette la piena espansione di entrambi i partners.

Nella Relazione evoluta non solo noi troviamo maggiormente la nostra autenticità. Ma siamo di sostegno e supporto per il/la nostro/a compagno/a nell’identico processo.

error: Content is protected !!