Seleziona una pagina

Stomaco, Fegato, Intestini,

Reni e Vescica

 

Stomaco, Fegato, Intestini, Reni e Vescica

Stare bene nel proprio corpo…

Stare bene nel proprio corpo è certamente priorità di tutti. Quando qualsiasi parte duole questo influenza i nostri impegni quotidiani, il lavoro, le relazioni e tutto si aggrava.

L’affermazione appena fatta sembra ovvia, eppure è per lo più una falsa credenza, un’informazione errata che troppe persone hanno del loro vissuto quotidiano.

Al di là di scelte alimentari non salutari, il corpo sì influenza il nostro quotidiano ma per richiamare attenzione dove non l’avevamo posta.

Naturali conseguenze…

La questione da comprendere è che è l’esatto contrario. È il nostro corpo ad essere influenzato da noi, dai nostri pensieri ed emozioni. Quando questi non sono positivi prima o poi il corpo ne risente.

E sarà la parte in cui è presente il dolore a testimoniare e richiamare attenzione agli aspetti della nostra vita ai quali non abbiamo portato cura. O che abbiamo volutamente ignorare.

Il corpo però vi ricorderà, qualora non l’abbiate fatto prima, che non potrete per nulla ignorli senza la naturali conseguenze.

Tratto gastrointestinale e vissuto quotidiano…

Il tratto gastrointestinale, quella parte del nostro corpo che comprende stomaco, fegato, pancreas ed intestini è indubbiamente fra le importanti.

Essendo gravemente interessato dalla qualità dell’alimentazione che scegliamo, può avere le sue infinite difficoltà. Ciò di cui ci cibiamo è spesso conseguenza di un mondo emotivo mentale che chiede conforto, oltre che nutrimento.

Questo tratto però viene influenzato direttamente dalle emozioni conseguenti ai nostri pensieri. Ed indubbiamente questi spesso sono altrettanto influenzati dalle esperienze e relazioni quotidiane, siano esse professionali o private.

Fegato…

L’espressione popolare “mordersi o mangiarsi il fegato” la dice tutta su quanto può subire il nostro fegato in conseguenza di esperienze quotidiane vissute. Stress, rabbia, irritazione certo non aiutano a funzionare bene, influenzando così anche cistifellea.

Esperienze e cibo inadeguato possono provocare tutta una serie di disturbi al fegato. Dal semplice dolore fisico, a difficoltà di digestione, ad irritazione, ai dolorosissimi calcolo.

Rimuovere le cause che impediscono al fegato di fare correttamente il suo lavoro è di focale importanza.

Stomaco

Lo stomaco è altra area del corpo che crea parecchi problemi ad un infinità di persone. Divenire dipendenti da anti-acidi o farmaci simile è certo l’ultima delle soluzioni. Difficoltà di digestione, acidità, gonfiori, dolori e fitte acute sono la gamma di sintomi maggiormente vissuti.

Lo stomaco non è are di digestione unicamente del cibo, bensì anche delle proprie emozioni, relazioni e esperienze vissute.

Risolvere quindi problematiche di stomaco diviene complesso e sicuramente una questione individuale: quello che è certa la possibilità del successo.

Intestini

Flatulenza, costipazioni, stitichezza occasionale o cronica, infiammazioni. Anche nel caso degli intestini i sintomi sono diversi.

Sia che viviate queste problematiche occasionalmente, sia cronicamente anche da anni, è possibile intervenire e portare con rimedi naturali vibrazionali un maggiore equilibrio e funzionalità di questa parte del proprio corpo.

Anche nel caso degli intestini le dinamiche emotive, relazionali ed esperienziali hanno grande influenza sulle equilibrio e funzionalità degli organi. Disinnescare le situazioni di conflitto è sempre urgente.

Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, stomaco, fegato, intestini, vescica, reni, tratto gastrointestinale, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino
Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, stomaco, fegato, intestini, vescica, reni, tratto gastrointestinale, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Vescica

Scendendo nel nostro corpo troviamo tutte le problematiche di vescica e tratto urinario.

Disturbi quali cistiti, incontinenza, minzione difficile, oltre al dolore e fitte vissute possono essere veramente molto penose.

Quest’area del corpo ancora si riflette sia nelle emozioni, relazione ed esperienze legate al lasciar andare o al trattenere.

Ancor più nel caso delle cistiti parliamo di invasione, di rifiuto, di auto difesa che è importante siano chiarite per risolvere definitivamente il problema.

Reni

Ogni tipo di dolori ai reni è prima di tutto disturbo che va ad irradiarsi a buona parte della schiena.  Infiammazioni, coliche e  calcoli renali sono i disturbi più frequenti di questa parte del corpo.

I reni legati alla vescica hanno nella loro relazione implicazione collegate, come già detto, nelle emozioni, relazioni ed esperienze.

La paura come principale e più conosciuta delle emozioni, legate all’elemento acqua influenzano il liquidi del nostro corpo. Ma le problematiche dei reni vanno oltre perché sono legate all’incapacità di elaborazione non solo dei fluidi delle emozioni, bensì di esperienze traumatiche piccole o grandi vissute.

Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, stomaco, fegato, intestini, vescica, reni, tratto gastrointestinale, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Tratto gastrointestinale e risoluzione dei disturbi…

La risoluzione dei disturbi e dolori vissuti lungo tutto il tratto gastrointestinale non solo ha importanza primaria per tutto l’organismo. Non solo per l’alimentazione scelta.

Il tratto gastrointestinale esprime di quale cibo scegliamo di nutrirci sia a livello emotivo, mentale ed esperienziale.
Il tema stesso del nutrimento a tutti i livelli esprime moltissimo di ognuno di noi, di come viviamo ciò che abbiamo attratto nella nostra vita e se e come decidiamo di interagire con quanto attratto.

Il potenziale di acquisizione di Consapevolezza non solo del proprio corpo, bensì della reazione all’interazione con il nostro vissuto quotidiano può rivelare molto di noi di cui non eravamo minimamente consapevoli.

error: Content is protected !!