Seleziona una pagina

Percorso di Rinascita

 

Percorso di Rinascita

Situazioni di apparente stallo…

Muovere gli eventi successivi ad uno stallo potrà essere motivo Rinascita e nuovo inizio .

E queste sono causate sia da esperienza più o meno traumatiche esterne, come pure per un susseguirsi di situazioni. Queste conducono ad un vissuto apparentemente senza sbocco, senza colore, senza opportunità. Tanto da sembrare che tutto sia spento, senza possibilità di Rinascita.

Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, Coaching Terapeutico, percorso rinascita, rinnovamento, cambiamento, nuovo inizio, rimborso, rimborsi, cassa malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

Liberarsi dalla corazza limitante…

Riportare Luce, riportare la possibilità di aperte vie per nuove opportunità può sembrare mera fantasia.

E spesso questo modo di pensare ed attraversare l’esistenza senza cambiamento significativo è dovuto ai Sistemi di Credenze registrati negli anni dell’infanzia. Questi mai rielaborati come pure l’imprinting degli stessi assumono ancora inconsciamente il ruolo di sceneggiatore nella nostra esistenza.

Decidere invece della vita che stiamo vivendo che è tanto nostra di avere il diritto decidere come viverla è focale.

Questo è il primo passo pochi sono coscienti di poter fare sanno fare.

Ripristino ed utilizzo del potere personale…

Mentre la maggior parte delle persone passano l’esistenza subendola passivamente in un ruolo di assenza di potere, la scelta è possibile per altri.

Permettersi di riaprirsi, permettersi di accogliere nuovamente la Luce, il sole nella nostra vita è sinonimo di riapertura del Cuore. Spesso sfinito e ferito dalle vicissitudini terrene il Cuore sembra aver rinunciato.

Rinascita, un nuovo inizio, nuove opportunità, nuove esperienze, nuove relazioni.

Incredibile ma vero, tutti hanno ferite da guarire anche coloro che lo negano, tutti hanno memorie da rielaborare o semplicemente da lasciar andare. Tutti hanno bisogno di permettere a sé stessi il cambiamento che è vita.
Tutti hanno necessità di Rinascita.

Riaccendere i colori…

Come lasciare quindi alle spalle una vita di monotonia, o di colori spenti, o di grandi sofferenze, o di grande solitudine ?

Quale passo scegliere per chiudere con il passato, come riscrivere la propria vita, riscrivendo sé stessi, divenendo sceneggiatore, attore ed interprete della propria esistenza ?

E abbiamo il coraggio di rinascere i noi stessi, nello stesso corpo in modi infiniti da conoscere ed esplorare ? Questo espandendo la propria esistenza sino ai nostri sogni, sino ai massimi livelli dell’esistenza ?

Ogni trasformazione di Rinascita comincia con un primo passo. Attraverso la presa di Consapevolezza di dove siamo nella nostra esistenza noi possiamo veramente scegliere dove osiamo andare.

 

Scintilla, Percorsi di Terapia e Coaching, Coaching Terapeutico, percorso rinascita, rinnovamento, cambiamento, nuovo inizio, rimborso, rimborsi, cassa malattia, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino

La nuova destinazione… Rinascita e nuovo inzio

La vostra destinazione/sogno qual è ?

Non sto parlando quindi di un luogo preciso anche se una nuova località può essere parte di un nuovo progetto. I nuovi progetti di vita possono essere infiniti se ci permettiamo di pensarli, sognarli e viverli.

La Rinascita può essere un nuovo inizio ed un nuovo inizio può essere motivo di rinascita. Quali siano gli eventi interiori o esteriori che manifesteranno il cambiamento potranno essere tutta una sorpresa…

Sto parlando di un nuovo essere sé stessi, di un concepirsi, sognarsi e viversi diversamente. Permettersi di rinascere, non come ci hanno sempre pensato e visto gli altri, ma come decidiamo noi nel presente. Chi vogliamo essere oggi ? Come vogliamo essere ? E cosa vogliamo fare di questo nuovo “noi stessi” ?

 

Esiti e risultati del percorso…

La riprogettazione di noi inizia sempre con il lasciar il vecchio sé. Non ha a che fare tanto con il “cambiarsi”. Bensì con il permettersi di essere quello che si è sempre voluto essere e vivere. Spesso questo implica un ridefinire i propri Sistemi di Credenze, le proprie priorità, i propri progetti e relazioni.

Siete pronti a tanto ?

error: Content is protected !!