Seleziona una pagina

Autovalore Autostima ed Amore di sé

 

Autovalore Autostima ed Amore di sé

webinar – seminario

Dell’Identità personale e del rapporto con noi stessi…

La prima e più importante delle Relazioni è quella che abbiamo con noi stessi, con la nostra Definizione di noi stessi. E la conseguente attitudinee rapporto che abbiamo con noi stessi.

Questo seminario/webinar nasce dall’esigenza di molte persone di stabilire un profondo contatto con una qualità di Autovalore ed Autostima che non siano così fragili ed influenzabili da qualunque fattore esterno.

Nei flussi agitati delle nostre emozioni e pensieri…

Nelle acque e flussi delle nostre emozioni, espressione di Sistema di Credenze i cui modelli mentali spesso sono inconsapevoli, tenersi a galla può essere il primo ed il più importante dei successi. Trovare Equilibrio e Attenzione è la base che permette ogni lavoro personale di Acquisizione di Consapevolezza.

Le basi…

La base della propria Identità è basata su auto valore ed auto stima.  Questi valori sono spesso basati su successi esteriori legati all’approvazione o a condizionamenti esterni.

Quando quest’approvazione viene a mancare e meccanismi di difesa altrui attuano ricatti al fine di ottenere quanto desiderato, ecco che il nostro successo risulta effimero come un sogno.

Questo è il momento in cui auto valore ed auto stima non più supportati dall’esterno vengono a mancare. E rendono vulnerabili ad ogni forma di manipolazione, consapevole o meno.

La base barcollante…

Quando la base è barcollante quanto le fondamenta di una casa, puoi certo immaginare quali rischi corri.

In balia dell’approvazione e riconoscimento altrui, rischierai di essere solo a doverti piegare ad ogni richiesta, legittima o meno, varcando la soglia della servitù. O peggio ancora della manipolazione.

Intento del seminario…

L’intento del seminario è  esplorare ciò che in te è impostato in modo negativo e/o distorto per rimuoverlo e sostituirlo con impostazioni positive. La nuova impostazione dovrà essere coerente ed adeguata al proprio stile di vita, Sistema di Credenze o a progetti e sogni possibilemente realizzabili.

Nuove impostazioni…

Questo permette di modificare o adeguare le proprie scelte in tutti i campi della propria esistenza. Nelle nuove impostazioni poniamo nuovi criteri di Autovalore e di Amore di sé positivi, lontani dall’egoismo ed egocentrismo, ma anche dalla servitù

Il sano altruismo non dimentica sé stessi e sa avere attenzione o cura per la propria famiglia, la propria cerchia di amici e conoscenti, i rapporti professionali e che non fanno parte della nostra vita, in modo sana ed equilibrato.

Prima di passare alla sfida vera, L’Amore di Sé.

Passo successivo…

Il passo successivo pone le nuovi impostazioni che permettono l’attivazione dell’Autostima duratura catalizzatrice di cambiamenti nella propria interiorità, nelle relazioni, nella professione, nella propria vita.

Ma che dire dell’Amore di Sé, di un luogo interiore dove non abbiamo più bisogno dell’amore esterno ? Certo non ha nulla a che fare con il negarsi la possibilità di dare e ricevere amore, ma del non dipenderne.

Troppo difficile, troppo arduo per te ?

L’Amore di Sé…

Su cos’è quindi basato l’Amore di Sé ?
E come si crea l’Amore di Sé quando non hai mai ricevuto amore ?

Quali sono i criteri su cui basiamo un Amore di Sé sano e non egoista ed egocentrico ?

E sappiamo veramente cosa sia Amore per poi scegliere di amare noi stessi e contemporanemente gli altri.

Questo ed oltre nel seminario /webinar

Obiettivi e risultati del seminario / webinar…

Obiettivo primo del semianario / webinars è affrontare le tematiche proposte al fine di riconfigurare tutto il personale modo di pensare e sentire. Nuovi circuiti neurali permettono l’apertura ed accesso ad un nuovo Sistema di Credenze che potrà rivoluzionare la tua vita completamente. E nella misura in cui tu solo sceglierai.

Pronto per la sfida ?

 

error: Content is protected !!