Seleziona una pagina

Il Sentiero Fiorito della Guarigione

 

Il Sentiero Fiorito della Guarigione ed Acquisizione di Consapevolezza

Seminario abbinato alla

Ruota di Medicina degli Indiani d’America

Queste serie di seminari/webinars sono stati creati già 1999 e negli anni hanno subito la naturale evoluzione dei tempi e trasformazioni della vita terrena.

Non solo, la maggiore acquisizione di competenza, pratica ed esperienza sia durante le sessioni, sia durante i seminari, mi ha permesso di aprire chiavi d’interpretazione. Come pure rinnovato utilizzo sempre più ampio a favore di tutti quanti li frequentassero.

L’evolversi della Floriterapia..

Il mondo della Floriterapia Internazionale nel suo rapido evolversi è stato in grado di utilizzare sinergicamente concetti e nuove modalità di pensiero. Queste perfettamente si inseriscono nel contesto di Floriterapia e delle Essenze Floreali in genere.

Sono incluse e  comprese le Essenze preparate anche da codificazioni energetiche la cui origine non è floreale. Essa è a volte ambientale, a volte energia di pietre e gemme. E da ultimo a volte Firma Energetica di Correnti Energetiche Spirituali.  

I Fiori di Bach..

In questo contesto i Fiori di Bach sono le essenze presentate per prima a livello Mondiale dal Dott. Eduard Bach, medico inglese.

Egli iniziò nella sua pratica classica di medico ed ospedaliera. Egli si adoperò poi a trovare risorse curative che non implicassero una maggiore sofferenza di quella già presente nel paziente da curare.

Il rapido evolversi dello studio delle Essenze Floreali di Bach ha poi trovato diversi strumenti di utilizzazione applicabili a più livelli. Tanto che un sistema voluto ed ideato nella sua semplicità per l’auto guarigione, ha riacquisito la competenza di chi maggiormente preparato.

La Ricerca di Eduard Bach..

Gli appunti degli studi di Bach sono per lo più stati eleminati da lui stesso e pochi sono ancora i documenti portati da Nora Weeks, assistente prima di Bach

Bach nella e per la sua ricerca ed applicazione delle Essenze Floreali si è confrontato con i medici del suo tempo. Essi l’hanno espulso dall’allora ordine dei medici e nonostante le lettere di protesta e dissenso, egli non è più stato riconosciuto come medico.

Ostinazione e Guida dell’Anima..

Egli ha comunque proseguito il proprio percorso in un perfetto modello di Essenza Walnut, nel ruolo di pioniere, sino alla creazione dell’ultima essenza. Bach gravemente frenato dai personali problemi di salute, ha sempre ostinatamente portato avanti la sua ricerca.

Egli era convinto che si potesse avere la meglio su qualsiasi condizione. Questo soprattutto ponendo orientamento e scopo nella vita, quale vera risorsa, egli ha proseguito il proprio cammino. Il passo finale di preparare l’ultima essenza è coinciso con quello del suo percorso terreno con la dipartita di Bach dal pianeta.

Spirito pionieristico..

E nello stesso spirito pionieristico ed energia dell’Essenza Walnut ho proposto già nel passato questi 3 livelli di Consapevolezza Fiori di Bach abbinati alla Saggezza della Ruota di Medicina degli Indiani d’America.

Quest’ultima, percorso iniziatico e di Acquisizione di Consapevolezza, ha infinitamente da insegnare ed offrire. Tanto da poter essere utilizzato come strumento quotidiano nell’elaborazione del proprio vissuto personale.

 

Floriterapia vera e non floriterapia allopatica

Le Essenze Floreali non sono solo rimedi da assumere per questo o quell’altro disturbo o situazione di vita. Quando il concetto e Firma Energetica dell’Essenze Floreale è elaborata a livello cosciente, esso diviene veicolo di Acquisizione di Consapevolezza di estremo valore.

L’acquisizione di competenza è applicabile in tutti campi e settori dell’esperienza umana, da quella personale, a quella affettiva/famigliare, a quello sociale e professionale.

I tre livelli dei seminari/webinar del Sentiero Fiorito della Guarigione

L’intento dei tre livelli dei seminari/webinars è di veicolare gli strumenti in tutti questi settori per la gestione del personale vissuto quotidiano. Lo studio e la pratica degli strumenti offerti permettono l’apertura a un più ampio livello di Consapevolezza. Questo tanto da creare solida base per ogni superiore livello.

I Fiori di Bach abbinati alla Ruota di medicina degli indiani d’America
SFG1

 

Durante il seminario/webinar verranno introdotti i Fiori di Bach abbinati nei loro concetti alla Ruota di Medicina degli Indiani d’America. Le Essenze sono già in questo seminario collocate in un contesto più ampio oltre il loro utilizzo immediato ed inserite nelle esperienze quotidiane personali e relazionali.
6 serate – 2 ore

Attestato di Frequentazione per NVS-EMR/RME

I Fiori di Bach, le Relazioni e le Lezioni Karmiche

SFG2

 

Durante il seminario/webinar verranno introdotte le dinamiche relazionali a diversi livelli e come le essenze ci possono assistere sia nell’Acquisizione di Consapevolezza di come muoversi nelle relazioni, sia come rendere ogni aspetto del personale vissuto  più facile con l’utilizzo delle Essenze.
6 serate – due ore

Attestato di Frequentazione per NVS-EMR/RME

I Fiori di Bach e la Ricerca dell’Anima

SFG3

 

Durante il seminario/webinar verranno utilizzati i concetti ed informazioni già ricevuti nei precedenti due livelli per aprire nuove Chiavi di Lettura ed utilizzo pratico nella Ricerca della Verità.

Il percorso voluto con l’intento della  riconnessione con la propria Anima ed i diversi livelli del Sé Spirituale, comprese le chiavi di utilizzo per i disturbi ascensionali.

6 serate – due ore

Attestato di Frequentazione per NVS-EMR/RME 

 

Mi preme ribadire che dopo la frequentazione si consegnano Attestati di Frequentazione per NVS, ASCA e EMR/RME. Coloro del settore sono informati del fatto che i seminari online non sono sempre riconosciuti e che quindi non posso garantire il riconoscimento delle ore, nonostante i seminari fisici sono sempre stati riconosciuti negli anni scorsi.

error: Content is protected !!