Seleziona una pagina

Sistemi di Credenze

 

Sistemi di Credenze

webinar – seminario

Realtà Quotidiana 

Quando parliamo di manifestazione della Realtà quotidiana, personale e collettiva, parliamo di una complesso ologramma che la maggior parte di noi denomina semplicemente vita.

Mentre troppi di noi ancora la subiscono, altri magari ironicamente sostengono non esista manuale a riguardo. La propria vita terrena invece è pienamente manifestazione di quanto noi crediamo vero.

La Mente che crea…

La nostra Mente crea la nostra realtà quotidiana in base a ciò che il nostro pensiero crede vero. In ogni momento operiamo scelte di pensiero ed azione che hanno diretto impatto su quanto entra nella nostra esistenza.

Responsabilità e Potere…

Nonostante energie negative o contrastanti tentino di impedire la manifestazione di quanto da noi voluto, è vitale comprendere che siamo noi nella Responsabilità di scegliere se vogliamo che quanto all’esterno abbia o meno influenza sul nostro pensiero e sulle nostre scelte.

Ognuno di noi ha un intricato Sistema di Credenze, una complessa rete e modalità di elaborazione emotivi/mentali quale bagaglio di esperienze a partire dalle quali prendiamo ogni nostra successiva decisione o… presa di posizione.

Influenzabilità e Consapevolezza…

Il livello della nostra influenzabilità dalle circostanze esterne o dalle memorie di esperienze vissute, determina il livello della nostra Libertà Interiore nell’effettuare ogni nuova scelta.

In buona parte il nostro Sistema di Credenze è una complessa registrazione iniziata con l’imprinting nei primi anni di vita, con le prime esperienze vissute, quando come bimbi prendendo esempio da chi vive attorno a noi, da chi amiamo ed ammiriamo e che tendenzialmente siamo portati ad imitare nel comportamento avuto dall’adulto corretto/scorretto, evoluto/inconsapevole.

Libertà dai ganci e lacci del passato…

Il nostro Sistema di Credenze rimane legato all’imprinting, quando il nostro modo di pensare, sentire ed agire è influenzato dall’esito positivo o negativo vissuto.

È come se la nostra vita girasse in automatico, come se fosse pilotata in automatico. Questo al punto di essere convinti che tutto ciò che facciamo e viviamo sia esattamente quello che vogliamo e desideriamo.

Uscire dal pilota automatico…

Non è quindi una questione di pensiero positivo o negativo, ma di uscire dal pilota automatico. Allontanarsi dalla percezione degli altri che possiamo aver ritenuta seppur positiva, sempre il pensiero/percezione altrui.

Il proprio Autentico Sé…

Troppi seguono le orme di genitori, troppi attuano i progetti che altri hanno sognato per loro: troviamo quindi i NOSTRI sogni da realizzare.

Percepire sé stessi, guardarsi con uno sguardo proprio, pensare a noi stessi in modo unico e personale è solo il primo passo prima di creare e costruire una visione di una vita nuova autentica ed unica.

E muovere i primi passi verso il nostro Autentico Sé

Obiettivi del Webinar…

Obiettivo del webinar è apprendere ad identificare quali sono gli schemi frequenti, quali sono obsoleti e quali da eliminare, discernendo quelli da tenere.

Il webinar fornisce gli strumenti per creare quelli nuovi da inserire nel vostro rinnovato Sistema di Credenze alfine di accedere alla meticolosa e creativa capacità di riscrivere la vostra vita secondo i vostri desideri ed aspirazioni.

error: Content is protected !!