Sintomi
Quando insorgono sintomi disturbi malesseri e dolori sono quasi sempre la prima sollecitazione a trovare una soluzione e che vi spingono a cercare una terapia.
Tutti i sintomi, siano disturbi malesseri o dolori sono quanto vanno ad intaccare la qualità della vita che viviamo. È ovvia conseguenza cercare una soluzione veloce che restituisca il benessere quotidiano.
Sedare un sintomo, metterlo a tacere non è mai consigliabile perché potrebbe degenerare in una manifestazione più grave. Ciononostante, anche rinunciando ad analgesici, è più che legittimo il desiderio che ogni genere di sintomo sparisca velocemente. Ma se potendo, lo risolviamo alla radice e causa del suo nascere potrebbe essere risolto per sempre, senza il timore che si ripresenti.
Ecco quindi alcuni sintomi vi posso aiutare:
Le consulenze esplorano le necessità e difficoltà concrete sui vari livelli dell’individualità, da quello fisico, quindi dai più comuni disturbi e malattie fino a quelli più importanti, disabilitanti e gravi.
È importante comprendere che è determinante guardare al momento dell’insorgenza dei sintomi. Dolori e malattie croniche che ci trasciniamo da anni, non possiamo pensare di vederli sparire in un istante. Spesso, soprattutto nel caso del disturbo cronico, il corpo necessita del tempo per riprogrammare tutta un’esistenza di disagio e sofferenza, anche se il lavoro di soccorso avviene sempre dalla prima seduta.
Possiamo pensare a miglioramenti nelle prime settimane di terapia, a volte già dopo la prima consulenza o trattamento, ma è focale che portare avanti la terapia o il lavoro su sé tessi quel tanto che permetta al cambiamento o alla guarigione un consolidamento concreto e duraturo. Interrompere prematuramente una terapia alla prima scomparsa dei sintomi senza avere integrato quanto succedeva, può procurare la ricomparsi dei sintomi, disturbi o della malattia vissuta.
Solo una Consulenza Iniziale può chiarire tutti i vostri interrogativi e dubbi in riferimento al vostro caso.
Posso elencare ogni tipo
Infiammazione
Ogni sintomo la cui percezione è di fuoco bruciore.
Spasmo
Spasmi, contrazioni dei muscoli.
Allergie
Allergie da polline o altri allergeni
Problemi di pelle - Eruzioni Cutanne
Ogni problema di pelle:
Eruzioni cutanee, pelle secca, psoriasi
Intolleranze alimentari
Qualsiasi reazione negativa ad alimenti
Dolori fisici
Dolore di ogni tipo, agli arti, a parti del corpo, dolori lombari/cervicali/trigemino, dolori e sindrome premestruali, ogni tipo di manifestazione dolente fisica e del corpo
Fibromialgia
Complessità di sintomi fisici riassunti sotto la denominazione di Fibromialgia
Stanchezza, esaurimento
Stanchezza cronica, anemia, astenia, debolezza, burnout, esaurimento,
Mal di testa
Mal di testa
Cefalea
Emicrania
Malesseri e dolori inspiegabili / Sintomi ascensionali
Dolori spesso non diagnosticati o riconosciuti da medici, ma ancora presenti
Sintomi ascensionali
Diversi gli approcci per tutti questi tipi di disturbi, dolori e problemi fisici: solo una consulenza vi permetterà di chiarire quale terapia scegliere fra quelle che vi proporrò a dipendenza delle vostre esigenze di tempo e denaro.