Sistemi di Credenze

 

Sistemi di Credenze

Termini di nuova generazione quelli come Sistemi di Credenze che descrivono i meccanismi interiori che sono causa ed energia prima personale nella manifestazione del nostro personale vissuto quotidiano.

I personali Sistemi di Credenze mettono le radici nell’imprinti di prima infanzia e del periodo gestazionale che appartengono alle persone che in quegli anni ci vivevano attorno.

Lungi dal voler negativamente responsabilizzare o colpevolizzare le generazioni precedenti, hanno un ruolo di prima importanza in quanto sarà impresso nella realtà di ogni bambino e da questa la responsabilità di ogni genitori nel personale bagaglio di Sistemi di Credenze.

Prendere quindi atto che la nostra realtà quotidiana è creata da ogni pensiero ed emozione, ma soprattutto da ciò che crediamo vero, da ciò che per noi è Verità, è uno dei più importanti strumenti da conoscere e saper utilizzare.

Riformulare quindi ciò che “gira nella nostra testa” liberamente perché instillato o registrato in tempi in cui non avevamo filtro di discernimento e prendere le redini dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, decidendo in prima persona, scegliendo ogni personale definizione, significa assumere il comando del personale livello di Consapevolezza per muovere tutti i passi e gli scalini che vorremo superare.

Il personale Sistema di Credenze divieni quindi uno straordinario alleato per la manifestazione di tutto quanto vogliamo realizzare nella nostra esistenza.

Pensare e credere di poter riscrivere la propria vita, scegliendone la sceneggiatura, l’ambientazione, i toni ed i colori, e soprattutto le frequenze, è ciò di cui siamo capaci senza averne mai avuta la benché minima consapevolezza e che diviene ora strumento primo alleato in ogni ambito della vita.

La riformulazione, o riconfigurazione, dei dettagli del personale Sistema di Credenze avviene non solo a livello in cui è stato creato ma sale ogni livello di Consapevolezza in modo graduale proporzionale ai passi scelti e lavoro svolto.