Floriterapia
Consulenza
Specialistica
Le varie fasi di consultazione…
La consulenza di Floriterapia Specialistica sia che sia iniziale, sia che sia una delle sessioni successive, non ha quale scopo solo di determinare le essenze che saranno scelte per la miscela. Essa ha scopo anche l’esplorazione stessa delle tematiche che si affronteranno e supereranno grazie alla supporto e guida delle Essenze.
La consultazione…
Il lavoro fatto durante la consulenza o sessione di Floriterapia Specialistica, rinforza supporta e accelera la terapia. Le tematiche non emerse o in distorsione possono essere affrontate a livello cosciente alfine di sciogliere le resistenze che la personalità pone. Il maggiore freno avviene a livello logico razionale ed emotivo.
La mente umana è uno straordinario strumento che se ben utilizzato può portare risultati stupendi, mentre se opera in modo passivo o inconsapevole, governata da Sistemi di Credenze obsoleti, può porre serio freno alla terapia.
Scoprire quindi quali siano i meccanismi che inconsapevolmente assecondiamo, è di fondamentale importanza perché non si ricrei sempre lo stesso scenario.
La Terapia come catalizzatore…
Percorsi di terapia, ed in particolare di Floriterapia, o Terapia di Fiori di Bach, sono spesso il vero trampolino di lancio ed opportunità di grande cambiamento nella propria esistenza. La terapia quindi non è solo un mero assumere essenze con la speranza o aspettativa ch’esse risolvano tutto, ma può essere molto di più.
Essa può essere o divenire un concreto lavorare con le proprietà vibrazionali dei Fiori perché ci aiutino a lavorare più velocemente sulle tematiche che vogliamo risolte, prendendo Consapevolezza delle dinamiche dei comportamenti in distorsione. Ovviamente questo può sempre e solo essere di propria e libera scelta.
Quando sembra non funzionare…
Nelle mia esperienza professionale ho visto persone assumere miscele addirittura per anni senza avere grandi risultati. Il motivo di questo mancato risultato è da attribuirsi al rispetto dei tempi da parte dell’essenza nei confronti di chi la assume. Questo include le scelte ed il livello di Consapevolezza di chi le assume.
Le Essenze così assunte lavorano ugualmente ma molto più lentamente, molto meno incisivamente e con minori risultati.
Posso invece testimoniare che un lavoro fatto in piena collaborazione con le essenze assunte, comprendendo che siamo noi in potere di cambiare la nostra vita. Siamo solo noi a poter fare il lavoro che è di fondamentale importanza.
La trasformazione in Terapia…
Di sessione in sessione è così possibile correggere o cambiare la miscela assunta con estrema precisione. Nell’intervenire mentre le situazioni, le memorie, i ricordi vengono alla luce, i blocchi energetici cominciano a sciogliersi con la delicatezza tipica delle Essenze Floreali.
Portare Luce e Chiarezza a tutti aspetti della personalità è di grande vantaggio in ogni area della propria esistenza. Ogni esperienza trae vantaggio dal lavoro fatto su di sé e le esperienze nuove divengono opportunità, oltre il solito, a volte grigiore, di vissuto quotidiano.
Sfere della personalità…
L’intervento possibile tramite le Essenze Floreali, o Fiori di Bach, va ben oltre ciò che si pensava o credeva ancora solo pochi anni fa. Allora si pensava di poter soccorrere solo pochi stati emotivi come la paura, la rabbia, l’impazienza o il senso di colpa.
La moderna Floriterapia oggi permette un intervento tanto mirato e raffinato al punto di poter intervenire anche a livello fisico/organico in modo importante.
Questo tanto da soccorrere anche patologie gravi, come ad esempio, un caso di sclerosi multipla con positivi risultati e cambiamenti concreti nella vita di chi assistito.
Casi Concreti…
Spesso è stato possibile intervenire in un numero infinito di casi concreti come nel caso di cisti, allergie, eruzioni cutanee importanti, problematiche gastro-intestinali, malattie dell’apparato urinario e sessuale.
Gestire meglio il diabete, il proprio sistema ormonale femminile in modo naturale, o le allergie stagionali sono solo alcuni degli esempi delle infinite possibilità ed opportunità offerte dalla moderna professionale floriterapia.
La semplicità e delicatezza della Terapia Floriterapica…
L’assunzione delle Essenze Floreali di Bach, o Fiori di Bach, avviene in diversi modi. La più conosciuta e semplice è quella diretta delle gocce per via perlinguale.
L’assunzione ed utilizzo delle Essenze Floreali può avvenire però in diverse altre modalità, a dipendenza della sfera d’intervento, dell’urgenza dello stesso e dell’età e stato della persona, bimbo, animale o pianta che le assumerà.
La via perlinguale…
La via perlinguale, sfrutta la funzione della zone della cavità orale direttamente sotto la lingua.
Trattenere per un minuto o più le essenze che si stanno assumendo permette un’immediata registrazione e trasmissione della vibrazione dell’essenza a tutto l’organismo, ed in particolare ai corpi sottili o energetici.
L’informazione dell’Essenze Floreale così veicolata comincerà la riconfiguarazione del programma in distorsione, in programma allineaato.
Vie particolari di assunzione …
L’assunzione delle Essenze Floreali di Bach, o Fiori di Bach, può prendere modalità particolari quando si tratta di bimbi piccoli o neonati, con persone particolarmente sensibili o per coloro con difficoltà di assunzione orale.
Come pure in situazione particolari quali persone con problematiche di alcool, o di particolari allergie.
Altro caso particolare di assunzione è il caso di persone in stato di incoscienza sia momentaneo o di lunga durata: anche in questo caso è comunque possibile permettere l’assunzione delle Essenze Floreali.
Particolare attenzione e modalità di intervento è quella sia per animali, sia per piante.
Altre vie…
L’assunzione ed utilizzo delle Essenze Floreali ha molteplici usi sia per le persone, sia per animali, sia per piante.
Utilizzare in casi di emergenza o particolare situazione gocce di concentrato diluite in un bicchiere per l’assunzione temporanea di un’essenza può essere la soluzione ideale.
E così vale per l’utilizzo delle Essenze Floreali o Fiori di Bach in forma di spray.
Mentre la Miscela rimane la soluzione di un intervento più approfondito e duraturo.
La via Topica…
Utilizzare le Essenze Floreali direttamente sulla pelle, tramite l’unione di oli è la via diretta per particolari zone cutanee che permettono non solo di interagire precisamente sua una particolare problematica, ma di intervenire in caso di problematiche localizzate.
La Terapie in questo modo è piacevolelissima e permette una grande rilassamento, oltre che alla graduale soluzione del problema che si vuole affrontare.
L’emergere di emozioni e memorie in questa modalità di intervento è possibile.
Risultati concreti entro breve tempo…
Pur considerando che ognuno hai i propri tempi, posso certo testimoniare che ho quasi sempre potuto portare risultati concreti in breve tempo. Ognuno può cogliere l’opportunità delle infinite possibilità della Terapia Floreale e della Essenze Terapia.
Non esitate quindi a chiedere del vostro caso o ciò di cui soffrite per scoprire che ci sono infinite soluzioni offerte da diversi Sistemi di Floriterapia che vanno ben oltre l’iniziale Sistema di Fiori di Bach.
Potete altresì lasciarvi incuriosire dagli numerosi proposti.