Risveglio della Consapevolezza Vigile attenzione
Risveglio della Consapevolezza
Vigile Attenzione
Stupore > Attenzione
Il Risveglio della Consapevolezza spesso inizia con un elemento che catapulta la personalità dallo stato di dormienza a quello della Vigile Attenzione. Spesso lo stato iniziale è indotto dallo stupore, da qualsiasi elemento che richiama una maggiorata attenzione perché sia elaborata.
I vari livelli di Risveglio possono successivamente includere il Risveglio della Consapevolezza a livello Energetico Spirituale.
Stupore e curiosità…
Stupore, curiosità ed entusiasmo per ogni elemento ed esperienza nuova della quotidianità è tipica dei bimbi. Tutto è meraviglioso, tutto è straordinario e la carica di entusiasmo per la vita è senza limiti
L’attitudine compassata di chi si vuol dimostrare adulto spesso spezza il naturale entusiasiasmo e l’ego prende rilevanza, oltre all’opinione ed approvazione altrui, rispetto all’esperienza diretta che si sta facendo.
Mantenere invece la carica dinamica del bimbo senza per questo essere naïf è grande conquista.
Fasi e stati successivi
Lo stupore iniziale può veramente essere seguito da un nuova chiusura. Questa non è certo positiva, anche se il rifiuto a volte riflette la non sincronicità dell’inizio del percorso.
L’oggetto dello stupore è allora solo il seme che richiede il tempo necessario a germogliare per l’avvio del vero percorso. Rispettare i tempi di ognuno è d’obbligo, soprattutto perché, se non in casi di reale grave urgenza, le forzature sono sempre un atto di violenza psicologica.
Scetticismo o timore
Il Scetticismo e timore sono frequenti reazioni di resistenza dovuti al proprio Sistema di Credenze che si frappone fra lo stato conosciuto ed il nuovo stato di veglia alla quali si viene invitati.
Superare questo primo scoglio o ostacolo significa mettersi in viaggio verso un stato di Consapevolezza in risveglio, verso un livello di attenzione maggiormente vigile ad ogni elemento ed esperienza del vissuto quotidiano.
Scetticismo o timore verso nuove idee e concetti sono più che legittimo, il giudizio o la condanna di chi le ha proposte è motivo di limitazione personale.
Libertà Interiore e Critica Negativa
Ogni opinione, ogni verità ha diritto di esistere e di essere rispettata, ma certo mai imposta. Mantenere la propria opinione, e continuare a considerare ciò che si ritiene vero è diritto.
Quando invece sentiamo l’urgenza di contestare o correggere l’altro, è importante verificare se l’opinione altrui ha toccato una nostra restistenza. Il Rispetto delle opinioni di tutti è fondamentale perché il Risveglio della Consapevolezza non divenga motivo di competizione. Non seguiamo insegnanti o guru, bensì temi che ci attraggono al Risveglio.
Perplessità
Il percorso iniziato può avere delle soste dove la perplessità può ancora dare spazio alle restistenze del vecchio Sistema di Credenze.
La Perplessità, quando diviene Riflessione senza ostilità o resistenza diviene valido Strumento di Discernimento e di Libertà Interiore.
Da un lato il Discernimento permette il distinguere tra vero o falso, e tutti i livelli intermedi. Mentre la Libertà Interiore rimane il nostro diritto all’Identità che scegliamo di sposare, a chi vogliamo essere.
Superati dubbi e perplessità > apertura
Lo stato di apertura è stato di espansione sia di pensiero sia di emozioni. In questo periodo l’espansione da luogo ad energia, entusiasimo, dinamicità. A livello di pensiero i circuiti neurali in creazione sono in aumento e l’elaborazione si fa più intensa.
A-ha Moments
Gli A-ha moments sono momenti in cui riconosciamo verità che ci vengono rivelate e che riconosciamo come vere.
Carattere, personalità e Sistemi di Credenze hanno un ruolo focale in ciò che per noi è ritenuta verità.
Quando riconosciamo una nuova verità che diviene nostra, questo è sempre un momento di gioia, apertura ed espansione della personalità a qualsiasi livello.
Le opportunità di elaborazione e di esperienze concrete si fanno più ampie e frequenti nella misura di quanto decidiamo di attivare la nostra Attenzione.
Verità e Legge d’Attrazione
A-ha moments e discernimento devono sempre essere motivo di grande attenzione. È focale sapere che attraiamo e manifestiamo ciò che crediamo vero, almeno che non si sia fatta una richiesta precisa di conoscere la Verità più elevata.
In genere lungo la nostra ricerca i processi di manifestazione confermano ciò che crediamo vero e rimane verità personale. Il comune errore è credere che la o le verità rivelate siano assolute. Il processo stesso di Presa di Consapevolezza ha mille scalini e livelli e possiamo per lungo tempo solo passare di verità in verità personali.
Potere Personale
Potere personale e Risveglio della Consapevolezza vanno di pari passo. Il confronto con il personale concetto di Potere può certo avere risvolti drammatici, distruttivi o estremamente positivi.
Ogni concetto e la relativa energia nutre sia pensiero ed emozioni, sia la propria energia. Essere attenti al concetto di Potere personale, privo della prepotenza, dell’intimidazione o dell’abuso nei confrontri degli altri è urgente.
Risvegliare la propria Consapevolezza illudendosi di poter continuare con comportamenti scorretti, lesivi o distruttivi della progettualità e vita altrui è certo un passo rischioso da fare che potrebbe manifestare drammatiche lezioni di vita. Ad ognuno fare la propria scelta ben ponderata !
Risveglio personale nei confronti della collettività…
Nei propri progressi di espansione di espansione personale rientrano aumentata percezione verso i personali bisogni a pari passo dei bisogni altrui. L’attuale società spinge alla competizione mentre le Leggi di Manifestazione si muovono secondo Unità sia della Razza Umana, sia delle necessità Planetarie di Ecosostenibilità. Progredire ignorando questi criteri di crescita, può creare problematiche di allineamento di Manifestazione.
Il lavoro personale
su di sé
Decidere se iniziare o meno a lavorare su di sé è certamente decisione personale. Qualsiasi processo di Risveglio ed Espansione di Consapevolezza è certo accelerato ed ampliato da un consapevole lavoro su sé stessi.
Crescita, auto miglioramento, rivelazione di talenti, eliminazione dei sabotaggi, sono tutti passi passi decisivi verso una più ampia visione di sé stessi, della realtà e tempo in cui si vive, ed i relativi contesti sociale, socio-economici, ambientali e di ecosostenibilità.
Il lavoro su sé stessi è possibile e ampiamente supportato da strumenti e coaching vibrazionale che accelerano il lavoro possibile.
Oltre il vittimismo esperienziale…
Colpevolizzare persone, eventi e situazioni è di per sé reazione egoica e non Risveglio della Consapevolezza.
Solo una sana assunzione di Responsabilità dei propri pensieri e scelte di vita, veicolano Esperienze ed Opportunità di maggiore Consapevolezza.
Sistemi di Credenze
Nel lavoro di Risveglio della propria Consapevolezza è necessario il confronto con i proprio Sistemi di Credenze. Questi sono i maggiori responsabili dei sabotaggi e del livello di cecità di fronte ad aspetti della vita Terrena ormai noti a molte persone.
Risvegliare Attenzione senza rivedere il proprio mondo di pensieri ed emozioni, oltre a come reagiamo a qualsiasi evento o esperienza, rischia di limitare l’espansione in atto.
Muoversi quindi a diversi livelli di ritrutturazione del pensiero, attivare circuiti neurali per portare pienamente a proprio favore le proprietà ed opportunità di neuroplasticità delle cellule celebrali e sistemi complessi di elaborazione, è quanto di meglio ci si possa offrire.
Livelli di Risveglio della Consapevolezza
ed Attenzione Vigile
I livelli di Risveglio della Consapevolezza sono infiniti quanto può essere vasta l’esperienza sia sulla Terra, sia in altri dimensioni per tutti coloro che credono reale questa possibilità o realtà.
I livelli d’espansione personale (fisico, emotivo, mentale), nei confronti della collettività, a livello energetico spirituale sono veramente senza fine.