Sessioni
online
L’esperienza online della Terapia e del Coaching
Nella nuova generazione di contatti sono le sessioni online sia per la terapia, sia per il lavoro personale di espansione, sia di coaching, come pure di webinars e Group Call.
Le sessioni one-on-one, individuali, oppure di coppia possono divenire una splendida opportunità quando muoversi crea un problema. Far coincidere un maggior numero di appuntamenti senza muoversi può essere utilissimo.
Le video chiamate che si possono effettuare su diverse piattaforme da Facebook, Messenger, Whatspp, Teams e Skype permettono una qualità di interazione ottimale.
Le sessioni online…
Smettere di accontentarsi
Quante volte vi siete detti che state meglio di molti altri e che non avete motivo di lamentarvi, eppure sotto sotto vorreste di più o di diverso o di meglio. Questo è il momento di smettere di accontentarsi, di sempre correre, di stressarsi oltre modo.
Una videochiamata online può essere intensa ed efficace quanto fare consulenza in studio o a domicilio.
Nel rilassamento di dove vi sentite meglio potete affrontare ogni tema, sviscerare ogni tematica e soprattutto concedervi di trovare la via di vivere ciò che desiderate ponendo fine ai sensi di colpa, al senso del dovere, agli infiniti impegni presi e ricordarvi che esistete anche voi, che anche voi avete necessità e che potete concedervi un po’ di quel tempo che solitamente solo dedicate agli altri.
Problematiche affrontate
nel pieno relax…
Le problematiche presenti nella vita quotidiana spesso posso essere affrontate in modo efficace anche senza muoversi dall’ambiente famigliare.
Spesso l’ambiente ideale di una video call è il luogo dove nessuno ci disturba, dove possiamo chiudere la porta, dove la relazione con il proprio terapeuta o coach diviene esclusiva e colma della riservatezza che merita per ciò che appartiene solo a noi.
Scegliete quindi il luogo dove poter parlare apertamente dei problemi da risolvere
L’ambiente e l’ora ideale…
Non solo l’ambiente dove non essere disturbati, bensì anche l’ora adatta. Per alcuni l’ambiente adatto può essere un piccolo locale, il proprio ufficio, quel posto particolare dove vi sentite nel pieno potenziale ed al sicuro da indiscrezioni, purtroppo anche famigliari, dove potete esprimervi liberamente ed a cuore aperto.
È possibile apprendere tecniche tramite il video del computer o del natel/cellulare è quanto di più comodo si possa scegliere.
Oggi ormai molto viene appreso attraverso video corsi o tramite streaming. Così aggiungere alla lista delle opportunità anche sessioni di terapia, consultazione, coaching o terapie energetiche è quanto di più comodo si possa immaginare.
Ecco le sessioni possibili online
Le sessioni che possibili in studio che si adattano meglio anche alla versione online sono quelle mostrate di seguito. Ognuna di esse può lavorare intensamente quanto in studio.
First Step
La consulenza iniziale è il primo passo per poter fare un quadro chiaro della situazione dalla quale si parte. In seguito si scelgono gli obiettivi e desideri riguardo la terapia o un percorso di espansione/crescita personale.
La frequenza e durata potranno liberamente essere scelti a dipendenza della disponibilità di tempo, denaro. Come pure desiderio e disponibilità di coinvolgimento del progetto.
Coaching
Chiarire il concetto di Coaching è di focale importanza perché non sia frainteso che qualsiasi mio ruolo non sarà mai di nessuna invadenza. Mai sceglierò sia nello spazio, sia nelle scelte della persona che richiede di essere seguito.
Guidare, “allenare” non significa invadere la vita altrui. Ne tanto meno prendere il sopravvento, bensì essere la presenza conspevole e competente in grado di indicare le vie ed i passi da seguire.
Percorsi
I percorsi che si possono seguire sono gli stessi che ritrovate alla pagina “Percorsi di Terapia”.
I percorsi online possono essere seguiti nella maggior parte esattamente come quelli seguiti in studio.
Il contatto online è vivo e reale, soprattutto energeticamente, quanto l’incontro di persona ed i risultati sono identici a quelli ottenuti in studio.
Chiarimenti riguardo le sessioni online
Per le prenotazioni fuori dalla Svizzera diviene effettiva solo a pagamento effettuato.
Il costo per ogni sessione può ricevere sconti, in particolare per chi è in difficoltà economiche.
I pagamenti possono essere effettuati sia tramite TWINT, sia tramite Carta di Credito, sia tramite versamento bancario