Seleziona una pagina

Consapevolezza Emotiva

 

Consapevolezza Emotiva

seminario – webinar

L’Emozione come codice Informazionale

Consapevolezza Emotiva è un webinar il cui intento è portarti a contatto con la tua realtà interiore e con il modono delle emozioni. Questo per approfondirne gli aspetti tramite l’elaborazione del tuo vissuto interiore, partendo da nuovi concetti o definizioni.

Porsi di fronte ai alle proprie emozioni in modo diverso e nuovo, guardando ad esse come ad informazioni emotive. Questo Sistema di Informazioni, se usato correttamente, diviene fonte di una lettura completamente diversa della nostra esperienza umana emotiva.

Purtroppo invece la maggior parte delle persone subisce le proprie emozioni rimanendone vittima.

Sei forse anche tu fra queste persone ?

 

Scintilla, Seminario, Seminari, Webinar, Webinars, Workshop, corso, corsi, Consapevolezza Emotiva, Intelligenza Emotiva, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino, Italia

Realtà emotiva lesiva

La realtà emotiva è il più delle volte vissuta negativamente, a parte i gli ambiti ed esperienze che permettono di vivere quelle positive. Quando invece sono negative spesso sono le lette come grandi ostacoli per la mancata gestione, o peggio ancora la perdita di controllo delle stesse.

Subire, bloccar, esasperare o sedare le emozioni ha sempre conseguenze, a volte gravi a volte meno. Ma sempre e comunque ti ritroverai a dover risolvere quanto hai rimandato di affrontare in modalità evoluta oltre che positiva.

Scintilla, Seminario, Seminari, Webinar, Webinars, Workshop, corso, corsi, Consapevolezza Emotiva, Intelligenza Emotiva, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino, Italia

Cavalcare i flussi agitati delle emozioni

Adatto a chi ha già lavorato su di sé con qualsiasi metodo o tecnica, come pure a chi seriamente intenzionato a lavorare su di sé e deve ancora iniziare

Il webinar non vuole enfatizzare ed idealizzare le emozioni e la loro esasperazione, bensì porre l’accento sulla presa di consapevolezza delle proprie dinamiche interiori nel momento dell’esperienza emotiva stessa.

L’obiettivo è quindi saper riconoscere e sciogliere o lasciare lo schema emotivo riconosciuto, come pure lo schema di interazione relazionale.

L’osservatore, la posizione di Consapevolezza che permette di trasformare ciò che alimenta l’emozione negativa può quindi pienamente assumere il ruolo di comando nei flussi del vissuto quotidiano.

L’Emozione fraintesa

L’emozione spesso ritenuta come esperienza non evoluta è strumento invece di grande rilevanza nell’esperienza terrena. Quando le emozioni sono spente o all’opposto hanno il sopravvento sono per lo più vissute come elemento che priva di potere.

Carica Vitale ed Energetica

dell’emozione

Comprendere  che l’Emozione ha una carica energetica di vitalità rilevante è il primo passo perché sia usata positivamente.

Unicamente quando questa carica vitale è incanalata e direzionata, come un fluesso d’acqua importante, è possibile trarne vantaggi.

Questo impedendole  di travolgerci  nella posizione di distacco e non dipendenza come potrebbe essere  come una droga.

Questo è il passo che permette quello successivo di usare al meglio il codice informazionale offerto conquistando la personale Libertà Emotiva.

Scintilla, Seminario, Seminari, Webinar, Webinars, Workshop, corso, corsi, Consapevolezza Emotiva, Intelligenza Emotiva, Gordola, Locarno, Bellinzona, Ticino, Italia

Vivere l’attimo in Consapevolezza

Nel momento in cui viviamo un’esperienza possiamo subirla nei suoi dettagli, emozioni e pensieri compresi o essere al comando di quanto stiamo vivendo, pur rimando spontanei.

L’obiettivo del webinar ha lo scopo di condurre alla presenza e consapevolezza dell’istante vissuto perché divenga Chiave di Consapevolezza Emotiva, oltre che a tutti i livelli

meditation in motion

Consapevolezza ed

Integrazione Emotiva

Ciò che accade dentro di noi ci rivela come interagiamo con il mondo esterno, fatto di persone o esperienze. Questo per poter vedere quali siano le emozioni che ci incateno ed a quali pensieri/esperienze esse siano legate. 

Apprendere a porre distacco dalle emozioni vissuto quel tanto per poterle osservare, ci pone nella posizione di Potere. La padronanza è di guardare all’emozione come ad un codice informazionale, ad una Chiave Emotiva di valore infinito pur vivendola.

 

Elaborazione Emotiva ed Integrazione

Quando l’emozione informazionale è elaborata ed integrata diviene non solo ricchezza, bensì potenziale non distruttivo  anche quando è negativa.  Mentre altrimenti avrebbe potuto travolgere chi inconsapevole o inesperto. O peggio ancora in timore delle proprie emozioni.

Obiettivi e risultati del webinar

L’intento ed obiettivo è conoscere il mondo delle emozioni in una prospettiva diversa, al fine di utilizzare la carica vitale energetica ai fini di tecniche di manifestazione. La stessa energia indirizzata può essere porta d’accesso ad un superiore livello di Consapevolezza Emotiva utile in ogni ambito della vita. E in particolare ed il più rilevante, le relazioni.

Sai accogliere la sfida di accedere ad un più elevato livello di Consapevolezza ?

error: Content is protected !!