Webinars

 

Webinars

Gli eventi che hanno delineato negli ultimi sei mesi la natura e la qualità dei contatti a livello planetario, ha di certo forzato tutti quanti alle alternative modalità di interazione creando tutto un nuovo modo di relazionarsi sia con chi amiamo, sia con chi vogliamo conoscere, sia nelle interazioni professionali e legate ad interessi vari.

Offro la possibilità di accedere a Webinars da anni e certo il continuo rinnovarsi di programma e proposte a livello di seminari online, o webinar permetterà di accedere a tutte le nuove proposte.

L’interazione è ottimale anche online visto che uscendo da parametri puramente di contatto fisico, le interazioni si muovono ad altri livelli, dove lo spazio si trasforma in energia che unisce le persone per trovarsi, apprendere insieme ed è essere energia di gruppo positivo in pieno rispetto dell’identità ed individualità di ogni partecipante.

Ecco quindi le proposte online.

I webinar proposti partono dal lavoro base, o personal improvement, focale da fare su sé stessi o la propria personalità, per poi proseguire a livelli più esperti ed intensi di lavoro su di sé tramite concetti maggioremente raffinati della natura umana di corpo emozioni mente, sia delle energie relative a questi tre ambiti strettamente collegati.

Per coloro più esperti sul lavoro personale, è possibile accedere ai webinar energetico spirituali o di Scienza della Spiritualità.

Webinar di lavoro personale o personal improvement

PAGINA ANCORA IN COSTRUZIONE

Autovalore Autostima

Questo seminario nasce dall’esigenza di molte persone di stabilire un profondo contatto con una qualità di Autovalore ed Autostima che non siano così fragili ed influenzabili da qualunque fattore esterno che provochi in noi reazioni emotive che modifichino il modo di percepire noi stessi in relazione a quel che pensiamo di noi stessi e nel livello di stima conseguente, come pure il nostro modo di porci di fronte a noi stessi o agli altri.  

Durante il seminario si esplora ciò che in noi è impostato in modo negativo e/o distorto per rimuoverlo e sostituirlo con impostazioni positive ed adeguate al proprio stile di vita, sistemi di Credenze o a quello che in modo realistico si può accedere.

Questo permette di modificare o adeguare le proprie scelte in tutti i campi della propria esistenza. Nelle nuove impostazioni poniamo nuovi criteri di Autovalore e di Amore di sé positivi, lontani dall’egoismo, ma improntati su un sano altruismo che non dimentica se stesso nell’avere attenzione o cura per la propria famiglia, la propria cerchia di amici e conoscenti, i rapporti professionali e non che fanno parte della nostra vita.

Il passo successivo pone le nuovi impostazioni che permettono l’attivazione dell’Autostima duratura catalizzatrice di cambiamenti nella propria interiorità, nelle relazioni, nella professione, nella propria vita.

Consapevolezza Emotiva

 Consapevolezza Emotiva è un webinar che vuole mettere in contatto con la propria realtà interiore ed approfondirne gli aspetti tramite l’elaborazione del proprio mondo interiore, partendo dai nuovi concetti o definizioni che ci pongono di fronte alle emozioni come ad informazioni emotive, ovvero un sistema di informazioni che se usato correttamente diviene fonte di una lettura completamente diversa della nostra esperienza umana emotiva.

La realtà emotiva è il più delle volte vissuta negativamente, a parte i gli ambiti ed esperienze che permettono di vivere quelle positive. Quando invece sono negative spesso sono le lette come grandi ostacoli per la mancata gestione, o peggio ancora la perdita di controllo delle stesse.

Adatto a chi ha già lavorato su di sé con qualsiasi metodo o tecnica, il webinar non vuole enfatizzare ed idealizzare le emozioni e la loro esasperazione, bensì porre l’accento sulla presa di consapevolezza delle proprie dinamiche interiori nel momento dell’esperienza emotiva stessa, con l’obiettivo di saper riconoscere e sciogliere o lasciare lo schema emotivo riconosciuto, come pure lo schema di interazione relazionale.

Nel momento in cui viviamo un’esperienza possiamo subirla nei suoi dettagli, emozioni e pensieri compresi o essere al comando di quanto stiamo vivendo, pur rimando spontanei, senza per altro esserne vittima.

L’obiettivo del webinar ha lo scopro di condurre alla presenza e consapevolezza nel momento in cui stiamo vivendo l’esperienza di ciò che accade dentro di noi e come interagiamo con il mondo esterno, fatto di persone o altro, per poter direttamente e tempestivamente togliere influenza eccessiva all’emozione negativa perché non sia in grado di trascinarci in azione di cui poi ci pentiremmo , e caricare una nuova impostazione di come viviamo l’esperienza.

Sistemi di Credenze

Ognuno di noi ha un sistema di credenze, una complessa rete di elaborazione emotivi/mentali quale bagaglio di esperienze a partire dalle quali prendiamo ogni nostra successiva decisione o presa di posizione.

In buona parte il nostro Sistema di Credenze è una complessa registrazione partita con l’imprinting nei primi anni di vita, quando come bimbi prendendo esempio da chi vive attorno a noi, da chi amiamo ed ammiriamo e che tendenzialmente siamo portati ad imitare, sia il comportamento avuto dall’adulto corretto/scorretto, evoluto/inconsapevole.

Quando il nostro Sistema di Credenze rimane legato all’imprinting, è come se la nostra vita girasse in automatico, come se fosse pilotata in automatico al punto di essere convinti che tutto ciò che facciamo e viviamo sia esattamente quello che vogliamo e desideriamo.

Apprendere ad identificare quali sono gli schemi frequenti, quali sono obsoleti e da eliminare e quelli invece da tenere, come pure i nuovi da inserire nel vostro Sistema di Credenze è la meticolosa e creativa capacità di riscrivere la vostra vita secondo i vostri desideri ed aspirazioni.

 

Allineamento Corpo Mente Tecniche di Manifestazione

Tramite questo seminario propongo delle semplici tecniche per permettere ad ognuno di cominciare a lavorare su di sé iniziando a permettere l’allineamento della propria mente con il proprio corpo o per meglio comprenderci, per allineare un intento della mente e realizzarlo, manifestandolo nel proprio corpo e nella nostra vita.

A volte ciò che desideriamo con la mente non ha riscontro nel nostro corpo e nella nostra vita: è quindi importante comprendere quali sono i meccanismi che impediscono la realizzazione dei nostri intenti per poterli “deprogrammare” o annullare per poi ripartire con i nuovi progetti.

Apprenderete che spesso è la “mente” del vostro corpo a parlare e non la vostra mente che ormai subisce in un circolo vizioso e apparentemente senza uscita disturbi, situazioni ed esperienze.

E naturalmente apprenderete come riprendere il controllo della propria mente, ma ancora meglio, come permettere alla propria mente di essere eccezionale.

Trovare il centro di sé stessi e prendere le redini della propria vita sono i primi passi per offrirsi una vita colma di salute, vitalità, benessere ed esperienze entusiasmanti, ma soprattutto desiderate e scelte, invece di una sequela di accadimenti, positivi o negativi che siano, sui quali è sempre sembrato di non aver nessun controllo, potere o scelta.

Vivere pienamente ciò che si sente e si desidera, invece di ciò che gli altri si aspettano da noi, o ciò che crediamo sia il nostro dovere, toglie grigiore e monotonia alla propria esistenza, riportando colore e gioia di vivere.

E poter affermare: “è proprio ciò che desideravo, è proprio ciò che ho sognato ed è stato ancora meglio di quanto potessi immaginare” credo sia l’obiettivo di quasi tutti…
Non resta che mettersi in cammino…

Relax Anti-stress e coerenza energetica

Il rilassamento è uno dei presupposti base per la salute psicofisica. Non solo qualora lo stress quotidiano, vicissitudini private e professionali dovessero produrre disturbo fisico, o ancora peggio patologia, riconquistare uno stato di equilibrio e di rilassamento per il normale fluire della propria energia, è di fondamentale importanza.

Sapersi rilassare, o portare rilassamento, quando non vi è modo di evitare o togliere il fattore scatenante, lo stress o la tensione psicofisica, permette di ridurre i tempi dello stress ed aumentare i tempi di recupero per il proprio equilibrio e per poter affrontare ricaricati, nuovi momenti carichi di stress.

Lavorare sulle proprie tensioni fisiche può portare equilibrio alle proprie emozioni, ma non è mai la scusa o il mezzo per rifiutare o negare realtà emotive che vanno affrontate ed elaborate in altre sede. Il punto non è solo scaricarsi, ma veramente togliere ogni possibilità a fattori scatenanti di aver la meglio su di noi.

È quindi fondamentale differenziare quelle che sono cause interiori di stress che si accumula e quelle che sono da attribuire alla vita esterna della collettività.

Certo la vita quotidiana in cui siamo immersi è carica di stimoli che sembrano favorire il contrario ma certo sta a noi fare scelte di vita più sane e più vicine a ritmi che sollecitano pace come migliorare il proprio sonno o immergersi nei ritmi, suoni e tempi della natura.

È fondamentale ricordare che stili di vita che tolgono riposo ed accumulano stanchezza, sono cause che non è possibile ignorare e che vanno quindi affrontate pienamente.

Imparare a conoscersi e comprendere che il rilassamento, al di là delle tecniche acquisite, è una questione individuale, è scoprire qualcosa di sé che è risorsa e ricchezza di salute e vitalità.

Prendere consapevolezza che non siamo vittime ma che abbiamo sempre chiaramente la possibilità di scegliere, è riacquisire il potere che avevamo creduto perso o mai acquisito.

Allineamento Abbondanza Prosperità

Questo seminario nasce dall’esigenza di approfondire il seminario di Allineamento Corpo Mente dove si sono poste le basi affinchè il proprio mentale con la manifestazione che ogni giorno inconsciamente mettiamo in atto.

Spesso conosciuta come Legge dell’attrazione, in questo seminario affrontiamo il tema manifestazione della propria realtà e di come attuarla.

Il tema denaro è uno dei principali temi e motivi di stress nel nostro quotidiano e spesso è la sua mancanza il fattore primo che ci impedisce di realizzare i nostri progetti… o almeno così crediamo che sia.
Tra le miriadi di credenze che ci portiamo dalla nostra infanzia, dalla nostra famiglia, dalla vita vissuta, ci sono tutte quelle convinzioni errate che sia il denaro a farla da padrone e che sia la sua presenza o mancanza dello stesso a fare la differenza. Certi di questa verità il più delle volte non la contestiamo e ci sottomettiamo a questo tipo di tirannia vivendo a volte delle vite veramente penose e cariche di sofferenza. Queste convinzioni collettive sembrano però contare solo una fascia di persone perché ci sono ambienti dove il denaro fluisce senza problemi e se ci si riferisce a questo tipo di riflessioni, è molto facile entrare in altre negatività quali l’invidia, il senso d’impotenza ed il senso di ingiustizia e di fallimento.

Allora come risolvere ? Come aprire ad Abbondanza e Prosperità senza entrare a fare parte di chi sfrutta il prossimo per arricchirsi egoisticamente ?

Come realizzare ogni proprio desiderio in armonia con la realtà collettiva dove vi sia posto per la realizzazione dei desideri di tutti senza attuare la minima competizione?

Come identificare i sabotaggi che ognuno di noi si è inconsapevolemente posto ed uscire da schemi che ci impediscono di vedere il problema e risolvere ?

Come attuare il cambiamento a livello relazionanale, economico, sociale, professionale ?

Come saper leggere all’istante la propria Realtà personale ed mantenere sempre in sintonia con Abbondanza e Prosperità per la manifezione di proprio desiderio ?

L’esplorazione delle dinamiche della manifestazione, come attuare strategia di cambiamento concreto e le difficoltà di attuare le strategie scelte sono appunto tema del seminario proposto.