Seleziona una pagina

Quando il personale sentire è tutt’altro che intuito, ma auto inganno ed inconsapevolezza

Crescita ed evoluzione personale oggi attraggono molte persone. Sia il percorso di auto consapevolezza o di Ricerca della Verità, il potenziale di esplorazione è vastissimo.

Molti gli impostori, troppi i ben intenzionati, ma ancora drammaticamente inconsapevoli.

Personale Sentire

Parliamo quindi di sentire, quanto sia importante il personale sentire e pensare. Nei percorsi falsamente evolutivi e di auto inganno di cui, là fuori, esiste vasto commercio per gli inconsapevoli e per i neofiti, è divulgato il percorso del personale sentire.

Nonostante condivida l’opinione di non ritenere nessuno maestro o guru, è reale che sul pianeta sono già state portate un mare di informazioni ed insegnamenti affidabili. Questi sono già a disposizione e che è assurdo voler apprendere tutto solo a livello personale. Questo perché l’incontro con persone di più evoluta Consapevolezza può permettere di accedere ad informazioni che a livello personale non accederemmo.

Quel che senti è sempre verità, ma purtroppo e spesso, solo il personale sentire e non una verità oggettiva, né tanto meno intuizione. Il percorso di discernimento delle personali informazioni emotive e/o mentali, e la loro relativa causa, è fra le più importanti delle porzioni di lavoro personale.

Lavorare su di sé in auto didatta possiede pregi e difetti quanto il farsi seguire, o peggio ancora seguire dai guru della consapevolezza. Pacchetti preformati di informazione generiche possono allontanare e condurre molto lontano da un sano percorso di Consapevolezza.

La personalizzazione di ogni informazione, la capacità di tradurre a livello personale un’informazione generica in quella personale, non è da tutti.

È percorso stesso quello di scegliere a livello personale quale direzione prendere o quale percorso seguire. Ed ognuno dei percorsi apparentemente “errati” potrà comunque indirettamente portare alla luce il proprio auto inganno, come quello altrui.

Spesso là fuori le persone sono in possesso di informazioni non affidabili, ma questo non significa che non siano in buona fede nel proporre il loro progetti. Mentre altri decisamente sono impostori.

Il personale sentire ed auto inganno

Quando quindi il personale sentire diviene auto inganno ? Quando quello che pensiamo diviene informazione che ci allontanerà dalla Verità, invece di condurci ad essa ?

Quando ci si affida solo al personale sentire, sminuendo il proprio corpo mentale, sia per fanatismo, sia indottrinamento ricevuto, sia per inconsapevolezza, possiamo esser condotti a fraintendimenti.

L’ascolto del personale intuito non va frainteso con la manifestazione emotiva dei propri pensieri frutto del personale Sistema di Credenze.

Una Credenza è di fatto un pensiero legato ad emozioni talmente integrato che diviene programma. Esso circola a livello energetico ed organico in automatico, frutto del lavoro di Subconscio ed Inconscio. E quando questo succede siamo inconsapevoli nel programma in azione senza il nostro cosciente consenso.

Ma quando non sappiamo cosa sia una Credenza, il Sistema di Credenze personale, come lavorano corpo mentale e pensieri, come pure corpo emotivo ed emozioni, il nostro sentire può sembrare saggezza, mentre di fatto è la manifestazione di tutto quanto siamo inconsapevoli.

Percorso di Consapevolezza e Spirituale

Nella nostra esistenza possiamo essere attratti da percorsi di personale miglioramento, di empowerment personale, ovvero l’acquisizione di potere personale per realizzare i nostri progetti.

Tipi di percorso come questi, quando si legano a concetti quali “energia” e “sentire” possono erroneamente essere fraintesi come spirituali. Mentre ancora si nuota nel mare di informazioni di base di presa di Consapevolezza di chi siamo, di che cos’è il nostro essere e come funziona.

Chi sceglie di andare oltre, o spinto da domande interiori, può rivolgersi a percorsi che includano guide, maestri, angeli ed Esseri di Luce. Anche in questo caso reputando il sovrannaturale, il sentire oltre i cinque sensi, percorso spirituale.

Purtroppo per queste persone anche in questo caso si sta ancora sguazzando nel mare di esperienze di primo accesso alle capacità psichiche. Queste non sono doni straordinari dati a persone buone, bensì capacità aperte a tutti, tanto che vengono utilizzate anche per fare del male al prossimo.

Che farne allora del personale sentire ? Ascoltarlo o no ?

Il personale sentire dev’essere chiaramente distinto dall’Intuito, dal messaggio che veramente proviene da informazioni di Livelli Superiori e legati al proprio Sé Spirituale. Questo perché anche a livello sottile, e soprattutto a questi livelli, gli impostori e gli ignoranti sono senza fine.

Il proprio Corpo Emotivo non è solo interfaccia di ogni nostro pensiero, soprattutto di quelli inconsci, ma anche strumento di ricezione che può motivo di abuso da agenti ed esseri esterni.

E qui sta il problema dell’utilizzo del personale sentire che può essere utilizzato da entità per condurci all’auto inganno. Ma soprattutto ad informazioni errate e percorsi fuorvianti.

Risorse per il cambiamento

Ed allora come fare, quando ancora non si conoscono i Sistemi di Credenze e come utilizzarli a nostro favore? O come muoversi quanto non è ancora aperto un raffinato sentire che ci permetta il discernimento energetico di chi sta sollecitando in noi emozioni estranee ?

E quando ancor peggio questi due aspetti coincidono, come fare per non essere guidati erroneamente, o peggio ancora, controllati inconsapevolmente da chi ci vuole trattenere nell’inganno, nella menzogna, nella limitazione e nell’inconsapevolezza ?

Inutile dire che un percorso personale evolutivo dura una vita intera, e non solo. Il personale percorso evolutivo, quando non è riferito alla personalità terrena, dura quanto l’eternità. Un eterno errare in percorsi scelti a livello superiore e spesso negli universi controllati, subendo quello che la vita ci offre augurandoci che qualcuno provveda perché ogni esperienza si sviluppi al meglio.

Sfaccettature di percorso evolutivo

Il personale sentire diviene quindi strumento focale quand’esso è osservato con distacco, quanto si può fare con i personali pensieri nel lavoro della presa di Consapevolezza dei pattern inconsci in atto dentro di noi. O in pratiche di Contemplazione e/o Meditazione.

Solo quando il personale sentire diviene veramente strumento di ascolto e sintonizzazione con la propria Consapevolezza, con il personale Sé Spirituale, possiamo con prezioso distacco, muovere passi nell’ascesa della propria Consapevolezza nei vari livelli di Creazione.

Perché “Livelli di Creazione” ? Fra le più comuni disinformazioni ed esperienze di indottrinamento pseudo spirituale, esiste quella del credere che solo i livelli sottili e le altre dimensioni siano spirituali. Quando crediamo questo vero, come in ogni Credenza, attraiamo persone, esseri ed esperienze che sono allineate con la nostra personale verità. In questo caso attireremo persone, esseri a livello energetico che rifletteranno la stessa ignoranza: ovvero che noi siamo terreni ed inferiori, e loro spirituali ed evoluti.

Niente di maggiormente falso.

Noi tutti siamo espressioni di Livelli e Campi Energetici di Consapevolezza che hanno scelto nella discesa di manifestazione della Creazione, una vita ed esperienza terrene. Rimaniamo comunque Esseri Spirituali che esperiscono una vita terrena e non esseri umani che fanno esperienze spirituali.

Mentre molto spesso a livello terreno, tutto ciò che crediamo vero, è l’esatto opposto di ciò che invece è Verità, muoversi in modo sicuro può sembrare pressoché impossibile. Di fatto, insegnamenti, informazioni, strumenti e pratiche sono a disposizione da parecchio tempo.

Sia che ci muova una semplice curiosità, sia che siamo pronti già ad un percorso di crescita ed evoluzione personale, l’approfondimento di qualunque di questi temi potrà portare livelli di Espansione ed Opportunità di grandi cambiamenti positivi per chiunque sceglierà l’azione concreta.

Copyright Scintilla di Monica Scandella, luglio 2021

Non esitate alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.

Desideri conoscere maggiormente dei temi sviluppati in questo articolo ?

Desideri essere sostenuto o seguito nel tuo iniziale processo di cambiamento, crescita personale/interiore o passo evolutivo ?

Sei fra coloro che si sentono pronti al prossimo passo evolutivo nella propria esistenza ?

Vuoi conoscere di più su te stesso, sull’Essere Energetico/Spirituale che tu sei ?

Ecco come raggiungermi o prenotare la tua prima sessione…

Scintilla, contatto, prenotazioni, iscrizioni, iscrizione newsletter, Gordola, Locarno, Ticino, Italia

Ti interessa sapere cosa avviene in una Sessione o Consulenza iniziale ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Consulenza Iniziale, Gordola, Locarno, Ticino

O una sessione a tua scelta ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Cromoterapia, Cromopuntura, Gordola, Locarno, Ticino

O vuoi scoprire quale sia il tuo percorso ideale ?

Scintilla, Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Naturopatia, Percorsi, Gordola, Locarno, Ticino

O scoprire cosa un percorso evolutivo può per te ?

Medicina Naturale, Evoluzione Personale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Gordola, Locarno, Ticino

Sei invece fra le persone che desiderano saperne di più ed elaborare questi temi in un seminario o webinar ?

Scintilla, Seminari, Webinar, Webinars, Workshop, Workshops, Coaching, Life Coaching, Salute, Benessere, Gordola, Locarno, Ticino

Iscriviti alla Newsletter informativa sui seminari e webinars da me offerti e rimani informato su ogni pubblicazione e novità

Medicina Naturale, Floriterapia, Sound Healing, Light Energy Healing, Gordola, Locarno, Ticino

#sentire #personalesentire #sistemidicredenze #lavorosudisé #intuito #discernimento #crescitapersonale #crescitainteirore #consapevolezza #risvegliodellaconsapevolezza #energia #sistemaenergetico #esserespirituale #percorsospirituale #livellisottili #dimensioni #multidimensionalità #ricercadellaverità #coaching

Spread the love
error: Content is protected !!